smontaggio connect nav (una volta per tutte)

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
ho letto molte discussioni su come smontare il connect:
c'è chi dice che bisogna infilare due pezzi di ferro e allargare, chi stringere...
c'è chi dice di spingere per far scattare non so cosa...
c'è chi dice di avvitare due viti da 4 mm a filettatura fine...

io, ieri, ho optato per quest'ultima soluzione:
1) infilo le viti
2) avvito (si agganciano perfettamente)
3) tiro

il connect non viene via :mecry2) :mecry2)

ho tirato anche forte, ma niente...

come mai?

gentilmente, qualcuno che è riuscito a smontarlo, e che conosce come è fatto l'aggancio, può scrivere come fare?

poi vispiego come mai devo smontarlo (ora mi vergogno a dirlo :sic) :wall) :wall) )

grazie
 
peter2":sgux034r ha detto:
ho letto molte discussioni su come smontare il connect:
c'è chi dice che bisogna infilare due pezzi di ferro e allargare, chi stringere...
c'è chi dice di spingere per far scattare non so cosa...
c'è chi dice di avvitare due viti da 4 mm a filettatura fine...

io, ieri, ho optato per quest'ultima soluzione:
1) infilo le viti
2) avvito (si agganciano perfettamente)
3) tiro

il connect non viene via :mecry2) :mecry2)

ho tirato anche forte, ma niente...

come mai?

gentilmente, qualcuno che è riuscito a smontarlo, e che conosce come è fatto l'aggancio, può scrivere come fare?

poi vispiego come mai devo smontarlo (ora mi vergogno a dirlo :sic) :wall) :wall) )

grazie

scusa ma chi è che dice di avvitare viti? :?: :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
semplicemente infili qualcosa nei 2 fori in alto (possono essere due piccoli cacciaviti, 2 bacchettine di ferro, 2 penne bic(l'interno), insomma quello che ti pare basta che ci entri e sia lungo una decina di cm: quando spingi dentro, schiacci due mollettine che normalmente premono contro l'esterno, bloccando il connect, tutto qui :ka)
 
make1978":1nkculcs ha detto:
peter2":1nkculcs ha detto:
ho letto molte discussioni su come smontare il connect:
c'è chi dice che bisogna infilare due pezzi di ferro e allargare, chi stringere...
c'è chi dice di spingere per far scattare non so cosa...
c'è chi dice di avvitare due viti da 4 mm a filettatura fine...

io, ieri, ho optato per quest'ultima soluzione:
1) infilo le viti
2) avvito (si agganciano perfettamente)
3) tiro

il connect non viene via :mecry2) :mecry2)

ho tirato anche forte, ma niente...

come mai?

gentilmente, qualcuno che è riuscito a smontarlo, e che conosce come è fatto l'aggancio, può scrivere come fare?

poi vispiego come mai devo smontarlo (ora mi vergogno a dirlo :sic) :wall) :wall) )

grazie

scusa ma chi è che dice di avvitare viti? :?: :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
semplicemente infili qualcosa nei 2 fori in alto (possono essere due piccoli cacciaviti, 2 bacchettine di ferro, 2 penne bic(l'interno), insomma quello che ti pare basta che ci entri e sia lungo una decina di cm: quando spingi dentro, schiacci due mollettine che normalmente premono contro l'esterno, bloccando il connect, tutto qui :ka)

:OK)
 
unica soluzione per smontarlo sai qual e??devi smontare il cassetto porta oggetti cosi facendo dopo aver infilato le bacchette nei 2 buchi del connect ti aiuti con le mani a spingerlo da dietro altrimenti nn lo uscirai mai..io lo so perche da quante volte lo smontato ormai faccio sempre cosi..se nn fai cosi puoi rischiar di fare danno..
 
miky147":tkx7i5ou ha detto:
unica soluzione per smontarlo sai qual e??devi smontare il cassetto porta oggetti cosi facendo dopo aver infilato le bacchette nei 2 buchi del connect ti aiuti con le mani a spingerlo da dietro altrimenti nn lo uscirai mai..io lo so perche da quante volte lo smontato ormai faccio sempre cosi..se nn fai cosi puoi rischiar di fare danno..

io non ho il cassetto portaoggetti...
 
lelesch81":1wxw8v80 ha detto:
usa due viti di circa 5cm di lunghezza, con filetto a passo fine... vedi che risolvi tutto..

è quello che ho fatto (leggi su)..
ma ho usato le viti senza punta, con una filettatura che si avvita perfettamente, ma una volta avvitate??
io ho usato una tipo la terza da destra nella seguente foto

http://www.europressvit.com/open.php?im ... odotto.jpg

tu hai usato le viti per il legno, quelle con la punta? tipo queste?
http://www.ilvecchiotarlo.it/viti_legno.jpg

help!!
 
lelesch81":146yunj5 ha detto:
avvitala per un po'... circa 1 cm / 1,5 cm poi tira... vedi che esce..
quindi mi confermi che le viti che ho usato sono giuste?

cacchio ho tirato fortissimo...(anche con le pinze ammorsate sule viti)...
non vorrei che mi rimanesse in mano... :dead)
 
servono delle viti M4 lunghe almeno 50mm in modo che rimangano fuori un pò per potere poi fare presa e tirare
le viti vanno avvitate fino a quando diventano dure (circa 15mm) poi si tira
così funziona
 
kompressor146":v3kj8ccc ha detto:
servono delle viti M4 lunghe almeno 50mm in modo che rimangano fuori un pò per potere poi fare presa e tirare
le viti vanno avvitate fino a quando diventano dure (circa 15mm) poi si tira
così funziona

quindi non c'è niente da "sbloccare", giusto?
 
EUREKA

ci sono riuscito!!! :jolly) :26) :celebrate) :champion) :fiori) :Ball) :bravo)

bisognava avvitare le viti MOLTO in fondo...perchè queste andando dentro spostano verso l'interno delle alette che bloccano il connect!!!

bene, ora potete sapere perchè avevo urgenza di toglierlo:

1) volevo pulire la lente: fatto con cotton fioc e alcool e ora legge tutto!!
2) dovevo svitare le 2 viti del diffusore centrale, per poterlo smontare perchè mi è rimasto incastrato il tubicino di gomma che si attacca alla bomboletta della schiuma igienizzatrice dei condotti di aereazione...ebbene si, non so in che modo ma quel maledetto è rimasto incastrato e ora giro con questo coso bianco che esce fuori dal diffusore che sembra un catetere... :eek:ld)

fatto sta che pur avendo svitato le due viti (messe in una posizione impossibile, chi l'ha fatto lo sa) più quella sopra il cruscotto, non sono riuscito a tirar via il diffusore: come mai? c'è un'altra vite?
questo maledetto ha sette vitI come i gatti!! :rotolo) :sedia)

attendo notizie!!
 
il diffusora ha almeno una vite da sotto (scomodissima da togliere)
mi sembra che in una veccia faq sia spiegato come togliere i vari diffusori
 
giangirm":iovfmbq4 ha detto:
il diffusora ha almeno una vite da sotto (scomodissima da togliere)
mi sembra che in una veccia faq sia spiegato come togliere i vari diffusori

finora ho scoperto che il diffusore centrale ha una vite sopra (centrale) e due sotto scomodissime: tolte tutte e tre non viene via lo stesso, si muove ma non si stacca.
 
Per me il problema non è smontarlo, bensì rimontarlo...
Spingendo con due piccoli cacciaviti esce subito il connect, il problema è che poi si fa una fatica IMMONDA a riagganciarlo, già due volte non ci siamo riusciti nè io nè l'elettrauto che mi ha modificato l'impianto acustico e ho dovuto portare la nasona dal conce.... ma come fanno loro?? :confusbig)
 
stefdragon":10ibhhzz ha detto:
Per me il problema non è smontarlo, bensì rimontarlo...
Spingendo con due piccoli cacciaviti esce subito il connect, il problema è che poi si fa una fatica IMMONDA a riagganciarlo, già due volte non ci siamo riusciti nè io nè l'elettrauto che mi ha modificato l'impianto acustico e ho dovuto portare la nasona dal conce.... ma come fanno loro?? :confusbig)
io l'ho semplicemente spinto dentro con le viti ancora avvitate in modo che le due "alette" fossero ancora ritratte. una volta in posizione ho svitato e si è bloccato...niente di più semplice!

invece del diffusore che mi dite?
 
Top