smollamanto frizione....

rock86

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
263
0
16
39
Gorgonzola (MI)
come da titolo hao 4600 km pochissimi oggi non usavo la nasona da un po e ho notato che la frizione è diventata molto molle...prima era dura con innesti precisi.... è un campanello d allarme????? A voi la parola!!!! Ciao aTutti!!!!
 
Se è la pompa a breve rimarrai a piedi perchè ad un certo punto ti andrà giù la frizione e non cambierai più marce oppure per risalire ci metterà un'eternità,oppure senti tipo uno scalino,che va a vuoto fino ad un certo punto e poi la senti di nuovo?
 
Sul 150 cv di mia madre è sempre stata molle, mentre la mia (115) è un continuo alternarsi, un momento molle e un momento dura. La pompa mi è stata cambiata da poco, e tra quella che avevo su prima e questa non c'è differenza. Credo più che sia il classico problema della frizione...
Dopo un pò di traffico, ieri, ho fatto un mezzo sparo (basta 1'- 2' con una bella cambiata F1 style o se la strada lo permette, un affondo in 4' da 2000 giri a poco più di 2500), e da quel momento è mollissima, ma so già che tra un momento e l'altro torna dura con lo scatto e a volte il TACCCC a metà corsa.
 
Top