smart motore

Ritornando al discorso del motore, bisogna dire che lo scarico dell'olio della Smart è dall'alto.
Cioè l'olio vecchio viene aspirato, ovviamente c'è un rischio "elevato" di lasciare molte impurità nel fondo.
A lungo andare il motore ne risente, perchè non c'è mai un ricambio vero di olio.

Esiste una modifica per scaricare l'olio dal basso ma pochi la conoscono.

Forse sarà questa la risposta... :ka)

Nick
 
pyro":2a5f07g0 ha detto:
mukkopazzo":2a5f07g0 ha detto:
ma è una macchina da città... non ha altre vocazioni...
io ci vado anche in costiera, per un breve viaggio e comodissima e consuma meno di un accendino e in autostrada vai sereno entro i limiti...

Non è vero che è da città! E' comodissima anche per i lunghi viaggi.....


non lo posso affermare perchè più di 60 km non c'ho fatto!
 
pyro":233pcihp ha detto:
Non è vero che è da città! E' comodissima anche per i lunghi viaggi.....

a me da fastidio sentire quei 3 cilindretti "soffrire" a 130 in autostrada per più di mezz'ora... :asd) oltretutto sulla genova ventimiglia dove trovi raffiche di vento un giorno si e l'altro anche c'è il rischio di trovarsi sulla corsia affianco di botto ogni volta che si esce da una galleria
 
Rossocorsa":1edp8heq ha detto:
pyro":1edp8heq ha detto:
Non è vero che è da città! E' comodissima anche per i lunghi viaggi.....

a me da fastidio sentire quei 3 cilindretti "soffrire" a 130 in autostrada per più di mezz'ora... :asd) oltretutto sulla genova ventimiglia dove trovi raffiche di vento un giorno si e l'altro anche c'è il rischio di trovarsi sulla corsia affianco di botto ogni volta che si esce da una galleria


non soffre mica a 130 dai! alla fine potrebbe dare davvero di più se non fosse ( per fortuna ) auto-limitata...
sul cambio di corsia all'uscita dei tunnel con vento forte è vero... ma di certo una lupo o una 600 non sono da meno!
 
MAD147":38sgco21 ha detto:
mancio83":38sgco21 ha detto:
spero scherziate...
la smart ha una cellula di sicurezza incredibile...
non si spacca con nulla al mondo...
e poi è limitata a 130.

per la città è il TOP.
Il discorso della cellula indeformabile è valido fino ad un certo punto. Per urti a bassa velocità diciamo che tutta la situazione è accettabile. Alle alte velocità il discorso cambia radicalmente, poichè proprio l'estrema rigidità della cellula fa sì larghissima parte della decelerazione e dei suoi devastanti effetti vengano assorbiti in modo molto più pesante dagli occupanti, con conseguenze molto più serie per la loro incolumità. Su un'altra auto, con diciamo un bel metro di cofano davanti, parte della decelerazione viene assorbita e dissipata dalle lamiere che si accortocciano e dai punti "a deformabilità programmata", che appunto son studiati per collassare e scaricare ulteriore energia cinetica...

VERO...
ma infatti è limitata a 130 e dovrebbe essere usata solo x la città...
dove è IMBATTIBILE...mi spiace lele ma la panda non si infila nè parcheggia dove va la smart.....

p.s.
a 130 non soffre affatto visto che fa 150 togliendo il limitatore (sconsigliato...)
 
mancio83":295qq2iv ha detto:
è limitata a 130 e dovrebbe essere usata solo x la città...
dove è IMBATTIBILE...mi spiace lele ma la panda non si infila nè parcheggia dove va la smart.....
infatti non sono auto comparabili
La smart direi che è quasi solo da città, mentre la panda ospita da 4 a 5 persone (la smart solo due) ed è tranquillamente usabile anche come auto principale, o cmq con usi diversi dalla smart

Poi dipende anche dalla città.
Se a Napoli e Roma una Smart è il non plus ultra dei parcheggi, a Varese può non valere la pena sacrificare i due posti dietro :)
 
giangirm":22qm4qpl ha detto:
mancio83":22qm4qpl ha detto:
è limitata a 130 e dovrebbe essere usata solo x la città...
dove è IMBATTIBILE...mi spiace lele ma la panda non si infila nè parcheggia dove va la smart.....
infatti non sono auto comparabili
La smart direi che è quasi solo da città, mentre la panda ospita da 4 a 5 persone (la smart solo due) ed è tranquillamente usabile anche come auto principale, o cmq con usi diversi dalla smart

Poi dipende anche dalla città.
Se a Napoli e Roma una Smart è il non plus ultra dei parcheggi, a Varese può non valere la pena sacrificare i due posti dietro :)

esatto...a napoli e roma è inostituibile...
infatti ne sto cercando una ma a poco prezzo...
 
ragazzi ieri sera ho provato la nuova smart davvero una bomba rispetto alla precedente e posso dire che il cambio è stato sostanzialmente velocizzato......ora a mio parere è la macchina perfetta da città
 
klausgt":ut40x5n8 ha detto:
a 130km/h se ti skianti sei morto anke se hai una vettura con un cofano di 10 metri...

Il limite per danni cerebrali mi pare sia poko sopra gli 80km/h
Non essere così assoluto. Ci sono troppe variabili in gioco per dare una risposta così netta. Bisognerebbe vedere se il sinistro avviene contro oggetto fisso, o in movimento; il grado di deformabilità dell'altro corpo coinvolto nell'impatto; massa, senso di marcia e balle varie...
 
Top