smart motore

Rossocorsa":3ilck6dx ha detto:
Alfa 147 => frontale: 18% laterale: 100% globale: 62%
Smart City Coupé => frontale: 44% laterale: 83% globale: 65%
un paragone improponibile.
Schiantarsi su un oggetto di uguale forma rigidità e peso non è la stessa cosa con una macchina lunga e pesante piuttosto che con una corta, leggera e molto rigida. Sicuramente, al di là delle percentuali, la Smart è estremamente meno sicura in sicurezza passiva

Sulla sicurezza non so ma in quanto ad affidabilità elettrico-meccanica è una garanzia, in casa ne abbiamo 2 di cui una con 80000 km e mai un problema!

Unico neo, quando vai in Mercedes per fare un tagliando ti trattano come se avessi una SL AMG....sono delle tranvate assurde!

OT]
Ma quella che hai in foto è per caso tua sorella che lava la macchina di famiglia?
no perchè se è così....................................................

Complimenti per la MACCHINA! :D :D :D :D
Fine OT]

Un mio amico aveva comprato una smart quando appena era uscita (e costava ancora di più) ci ha fatto Roma-Parigi (lavorava a Parigi al tempo) e mi diceva che la macchina andava benissimo anche in autostrada a 130... ora anche lui a quota 90000 Km ha dovuto rifare il motore...

Verissimo il discorso sul costo tagliando

thenoone":9uml2fe2 ha detto:
OT]
Ma quella che hai in foto è per caso tua sorella che lava la macchina di famiglia?
no perchè se è così....................................................

Complimenti per la MACCHINA! :D :D :D :D
Fine OT]

no sono io senza vestiti e barba che lavo la carriola che uso per far la spesa!

mukkopazzo":3mse75qu ha detto:
non vorrei andare ot ma se a qualcuno interessa devo vendere una delle due smart che ho (NON quella di mia sorella tranquilli!!!) perchè ha solo 16.000 km ed è uno spreco tenerla in casa inutilizzata... chiedo davvero poco proprio perchè non ha senso pagarci bollo assicurazione e vederla invecchiare...
per non restare ot info via pm
postala in compravendita auto e moto, QUELLA sezione è libera per tutti :OK)

grazie ragazzi siete stati molto utili come sempre.....mio fratello si è fissato con la smart io spero che cambi idea e a questo punto si tiene la yaris con 37.000Km è molto meglio. ciao e grazie ancora

spero scherziate...
la smart ha una cellula di sicurezza incredibile...
non si spacca con nulla al mondo...
e poi è limitata a 130.

per la città è il TOP.

mancio83":2kbfip0a ha detto:
spero scherziate...
e poi è limitata a 130.

per la città è il TOP.
certo è incredibile quanto sia sicura con quelle dimensioni.
Ma è una macchina molto rigida.
Non è la stessa cosa avere un muso deformabile di un metro o di 30 cm.
La decelerazione che subisce il corpo non può che essere molto più forte.

mancio83":364ls7ur ha detto:
spero scherziate...
e poi è limitata a 130.

per la città è il TOP.
Il discorso della cellula indeformabile è valido fino ad un certo punto. Per urti a bassa velocità diciamo che tutta la situazione è accettabile. Alle alte velocità il discorso cambia radicalmente, poichè proprio l'estrema rigidità della cellula fa sì larghissima parte della decelerazione e dei suoi devastanti effetti vengano assorbiti in modo molto più pesante dagli occupanti, con conseguenze molto più serie per la loro incolumità. Su un'altra auto, con diciamo un bel metro di cofano davanti, parte della decelerazione viene assorbita e dissipata dalle lamiere che si accortocciano e dai punti "a deformabilità programmata", che appunto son studiati per collassare e scaricare ulteriore energia cinetica...

mancio83":hcv1re5v ha detto:
spero scherziate...
e poi è limitata a 130.

per la città è il TOP.

che sia sicurissima è verissimo,ho visto smart incidentate pesantemente e si era spaccato tutto tranne che la tridion e l'abitacolo era intatto

giangirm":cvi60m4c ha detto:
certo è incredibile quanto sia sicura con quelle dimensioni.
Ma è una macchina molto rigida.
Non è la stessa cosa avere un muso deformabile di un metro o di 30 cm.
La decelerazione che subisce il corpo non può che essere molto più forte.

sicuramente gli occupanti subiscono una decelerazione maggiore proprio per il motivo che avete detto tu e MAD, cmq i risultati dei crash test dipendono soprattutto dei danni riscontrati sui manichini dopo la prova, giusto? per questo li ho confrontati prima. Ovviamente sono validi a 60 km/h (la velocità del test) perchè a 100-120 km/h sicuramente la situazione verrebbe ribaltata

mancio83":vgist9in ha detto:
azz. e io che la volevo prendere usata per usare meno la GTA e quindi preservare quest'ultima...

dunque o ne trovo una seminuova...oppure devo prendere un altra auto...
ma la smart per la città è il TOP. :mecry2)

Panda !!!! :asd) :asd)

mukkopazzo":1qh6b3fu ha detto:
mancio83":1qh6b3fu ha detto:
spero scherziate...
e poi è limitata a 130.

per la città è il TOP.

che sia sicurissima è verissimo,ho visto smart incidentate pesantemente e si era spaccato tutto tranne che la tridion e l'abitacolo era intatto

Aspetta........ ti parlo per esperienza personale, una mia amica con la smart si è rovinata la vita :( :( :( , l'asfalto era bagnato perchè era piovuto da poco ed in curva la macchina se ne è andata...

Ora mi potrai dire: magari con un altra macchina poteva succedere la stessa cosa.... però non so se con un'altra macchina si sarebbe verificata la stessa situazione.
CMq quella macchinetta non mi trasmette per niente sicurezza quando la guido, sul bagnato ci vado davvero a 30 Km/h...
Certo quando cerchi parcheggio è spettacolare ed è una goduria, quindi non dico che non ha motivo di esistere, però dico che quando la si compra si deve avere in testa che non si sta comprando una macchina, ma un giocattolo da città (un po' come quando si compra un motorino o una moto... anche se in senso diverso)

Spero di essermi spiegato

ma è una macchina da città... non ha altre vocazioni...
io ci vado anche in costiera, per un breve viaggio e comodissima e consuma meno di un accendino e in autostrada vai sereno entro i limiti...

mukkopazzo":2fyek4hn ha detto:
ma è una macchina da città... non ha altre vocazioni...
io ci vado anche in costiera, per un breve viaggio e comodissima e consuma meno di un accendino e in autostrada vai sereno entro i limiti...

Non è vero che è da città! E' comodissima anche per i lunghi viaggi.....