thenoone":12t0632b ha detto:
La SMART è un'auto comodissima per la città.... ma è pericolosa :KO) , la dovrebbero limitare a 50Km/h, altro che versioni BRABUS, dovrebbe andare quanto le sue sorelline microvetture (microcessi) AIXAM, EXE, e cagate varie. :nono02)
Ha una tenuta sul bagnato ridicola, poi a Roma sui saMpietrini si gira da sola.. :sadomaso)
Vero, sul bagnato ci si gira facilmente, ma cambiando le gomme (quelle di serie sono durissime) e ricordandosi che non si sta guidando un hummer il problema si risolve...
Sull'asciutto va benissimo, il fatto che sui sampietrini salti è dovuto alle sospensioni di legno, inevitabili visto il tipo di macchina
Ha motori che la fanno schizzare via, ma IMHO non ha una adeguata sicurezza attiva e passiva...
Qui non mi trovi d'accordo, almeno in parte. Riguardo alla sicurezza attiva effettivamente io non ho la versione con l'ESP "serio" che hanno introdotto nel 2003 (o 2004 non ricordo), ma quella con una sorta di programma integrato all'ASR, insomma sempre sul bagnato mi sono girato lo stesso e NON stavo facendo lo ***** (ho ancora le gomme originali).
Riguardo alla sicurezza passiva invece credo che sia una buona vettura considerando che praticamente non ha muso e non ha coda...ricordiamoci che una seicento (che invece ha muso) segna risultati peggiori nei crash test! La cellula di sicurezza tiene bene e il doppio airbag è di serie.
Uno che conosco ci ha fatto un mezzo frontale (non ricordo contro che auto) e ne è uscito illeso. Certamente non credo sarebbe andata alla stessa maniera se si fosse preso un classe S nei denti...però ragazzi vi ricordate i crash test della 147?? Il risultato all'urto frontale era disastroso!!
EDIT: sono andato a riprendere i risultati dei crash test (su AUTO del 12-2002):
Alfa 147 => frontale: 18% laterale: 100% globale: 62%
Smart City Coupé => frontale: 44% laterale: 83% globale: 65%