Smart a gasolio da affiancare alla Brera?

Quoto le infiltrazioni di acqua... Però quella della mia ragazza(non faro a 8) in 85000 km va benissimo... Oli non ne consuma nemmeno un goccio sempre tenuta fuori garage(a Milano) e il contakm lo riempie in un batter d'occhio ... Forse perché l'ha comprata nuova nel 2001?? Comunque quando acceleriamo forte si sente sbattere qualcosa... Spero che sia la west gâté sul collettore lesionsto(come già successo a mia sorella stessa motorizzazione) e non la catena che sta x spezzarsi... Comunque abbiamo deciso di non toccarla finché non si distrugge il motore,poi la portiamo in Mercedes facciamo montare un motore nuovo revisionato e stop...


 
maxxx147":1abbzte5 ha detto:
In quanto a Smart... A circa 80000 km ce da cambiare motore... sembrano fatte ad orologeria... In Mercedes comunque montano direttamente blocchi revisionati... Li hanno sugli scaffali
SMART è l'acronimo di Swatch-Mercedes ART, infatti questa vettura è nata inizialmente da un accordo tra Mercedes-Benz e Swatch, quindi è perfettamente normale che si rompa "ad orologeria", anzi significa che è stata concepita e costruita bene! :lol:
 
maxxx147":1u5crh1s ha detto:
Quoto le infiltrazioni di acqua... Però quella della mia ragazza(non faro a 8) in 85000 km va benissimo... Oli non ne consuma nemmeno un goccio sempre tenuta fuori garage(a Milano) e il contakm lo riempie in un batter d'occhio ... Forse perché l'ha comprata nuova nel 2001?? Comunque quando acceleriamo forte si sente sbattere qualcosa... Spero che sia la west gâté sul collettore lesionsto(come già successo a mia sorella stessa motorizzazione) e non la catena che sta x spezzarsi... Comunque abbiamo deciso di non toccarla finché non si distrugge il motore,poi la portiamo in Mercedes facciamo montare un motore nuovo revisionato e stop...

Sicuramente se l'ha presa nuova e l'ha tenuta sempre bene influisce!la mia era un'aziendale dello Sca center di cantù e aveva 20.000 km quando l'ho presa...la fama delle auto aziendali non è buona, ma puó essere come in tutte le cose che vada a fortuna!Anche la mia comunque fa un rumore in accelerazione, che non ho ancora capito a cosa è dovuto, ma a breve smonteró tutto quindi vedo...pensavamo quasi a un supporto motore... :eek13)
 
lscotti":kxefaorl ha detto:
maxxx147":kxefaorl ha detto:
In quanto a Smart... A circa 80000 km ce da cambiare motore... sembrano fatte ad orologeria... In Mercedes comunque montano direttamente blocchi revisionati... Li hanno sugli scaffali
SMART è l'acronimo di Swatch-Mercedes ART, infatti questa vettura è nata inizialmente da un accordo tra Mercedes-Benz e Swatch, quindi è perfettamente normale che si rompa "ad orologeria", anzi significa che è stata concepita e costruita bene! :lol:
Va che le alfa fanno esattamente la stessa cosa eh. Rotture ad orologeria, difetti congeniti stranoti e mai risolti e compagnia danzante. Prima di ridere degli altri forse sarebbe il caso di guardarsi in casa.
Chiedi lumi ai possessori di gtaaaaaaaaa o di gt 3.2 circa il differenziale e vedi che ti dicono. Anzi, te lo dico io: cedono per fatica a chilometraggi risibili, intorno ai 65/70.000 km. Da notare che chi di dovere, in fase di sviluppo, portò la cosa all'attenzione di chi di dovere e gli fu risposto da chi di dovere di usare quel differenziale che avevano in casa, tanto a quel chilometraggio son tutte fuori garanzia. Vogliam parlare delle frizioni delle jtd? O dei braccetti, o delle barre stabilizzatrici... O magari delle brera Q4 limitate elettronicamente nella quantità ed erogazione della coppia per evitare di tritare il differenziale posteriore tenuto assieme con lo sputo?
Mi fermo qua che altrimenti scrivo il triplo di quel che ha scritto aurora87.
Meditate gente, meditate.
 
@aurora87:
Se sentì sbattere in accelerazione o è il collettore che di sta spaccando con relativa west gâté che è diventata lasca... Oppure la catena distribuzione che ha il tendi catena che non "tende"
Mad... Secondo me alla fine a sto forum cambiano nome...
Frizione147virtualclub... Ho detto tutto...


 
Boh, lo chiamino come vogliono.
Ad ogni modo, la smartina a me piace. Consuma pochissimo in ogni occasione, e la città è il suo terreno ideale. Oh, se non ho avuto problemi a parcheggiarla in centro a ROMA, è tutto dire.
 
maxxx147":20gz4ccu ha detto:
@aurora87:
Se sentì sbattere in accelerazione o è il collettore che di sta spaccando con relativa west gâté che è diventata lasca... Oppure la catena distribuzione che ha il tendi catena che non "tende"
Mad... Secondo me alla fine a sto forum cambiano nome...
Frizione147virtualclub... Ho detto tutto...


Cacchio collettori e waste gate sono nuovi (cioè hanno 12.000 km ma non sono ricondizionati, presi nuovi di pacca)...ora che ci penso il rumore mi sembra più simile a "ferraglia", come quando ho rotto la traversa (ebbene si...in parcheggio contro un mio ex compagno di scuola :lol: :cry: )...comunque sostenendo MAD :fluffle), la smart ha un nonsochè di chic, sebbene non abbia niente di lussuoso; sicuramente se la paragoniamo alla 600 quest'ultima è un'utilitaria senza infamia e senza lode ;)
 
Confermo quanto detto fino ad ora sulle smart benzina.La smart diesel quanto ad affidabilitá é un'altro mondo.Mia madre ne ha una del 2000 ,comprata usata 9 anni fa con 46000 km.Adesso ha 192000 km.A 60000 km abbiamo cambiato la frizione.Da allora fino ad oggi,cambio olio e filtri ogni 10000 km e stop.Consumi 27 km/l in cittá.Nulla ma veramente nulla da ridire,assai piu robusta di una 147. :OK)
 
MAD147":2f48zpqc ha detto:
lscotti":2f48zpqc ha detto:
maxxx147":2f48zpqc ha detto:
In quanto a Smart... A circa 80000 km ce da cambiare motore... sembrano fatte ad orologeria... In Mercedes comunque montano direttamente blocchi revisionati... Li hanno sugli scaffali
SMART è l'acronimo di Swatch-Mercedes ART, infatti questa vettura è nata inizialmente da un accordo tra Mercedes-Benz e Swatch, quindi è perfettamente normale che si rompa "ad orologeria", anzi significa che è stata concepita e costruita bene! :lol:
Va che le alfa fanno esattamente la stessa cosa eh. Rotture ad orologeria, difetti congeniti stranoti e mai risolti e compagnia danzante. Prima di ridere degli altri forse sarebbe il caso di guardarsi in casa.
Chiedi lumi ai possessori di gtaaaaaaaaa o di gt 3.2 circa il differenziale e vedi che ti dicono. Anzi, te lo dico io: cedono per fatica a chilometraggi risibili, intorno ai 65/70.000 km. Da notare che chi di dovere, in fase di sviluppo, portò la cosa all'attenzione di chi di dovere e gli fu risposto da chi di dovere di usare quel differenziale che avevano in casa, tanto a quel chilometraggio son tutte fuori garanzia. Vogliam parlare delle frizioni delle jtd? O dei braccetti, o delle barre stabilizzatrici... O magari delle brera Q4 limitate elettronicamente nella quantità ed erogazione della coppia per evitare di tritare il differenziale posteriore tenuto assieme con lo sputo?
Mi fermo qua che altrimenti scrivo il triplo di quel che ha scritto aurora87.
Meditate gente, meditate.
Infatti, secondo me conviene che ti fermi qua, perchè se cominciamo a parlare di affidabilità e difetti congeniti stranoti e mai risolti... Avrei qualcosa da obiettare su durata frizioni Audi, turbine BMW, ecc. :boxe)

Quindi mi guardo in casa e rido quanto mi pare anche degli altri, ovvero rido per non piangere. :p

PS Alfa si scrive con l'iniziale in maiuscolo, grazie. ;)
 
alfa lo scrivo come mi pare, grazie. ;)
Per il resto, ridi ridi. Gente allegra il ciel l'aiuta.
Ciò detto, mi pare che a questo punto sarebbe auspicabile una risposta di whiteoleander, per capire cos'ha deciso, se sta cercando, se ha trovato qualcosa etc.
 
dalle mie parti (Roma zona Tor vergata-Frascati) quando piove nelle svariate rotonde che ci sono,quasi tutti i miei vicini sanno che troveranno qualche smart che è andata dritta o si è girata,anche su un fianco. personalmente portata due o tre volte, e ritengo che la sua frenata dovrebbe essere coadiuvata dal lancio di un ancora per definirsi tale. ok , è un'auto da CENTRO città ma veramente troppo limitata nel suo uso,e ad oggi un'auto deve essere più polifunzionale possibile. tanto vale una matiz 5 porte a gpl a questo punto.
 
Le Smart hanno tutte il vdc/esp di serie... Tutte... Comunque... Io la porto sempre anche su bagnato e la uso spesso x le gitarelle fuori porta domenicali,quando so di trovar traffico in strada statale o autostrada... Visto che il cambio automatico è comodo e le 6 marce su strada ti permettono i 130 km/h a poco meno di 3000rpm... Sapete quante domeniche sono andato al lago o in montagna da Milano 100+100 e passa km con la Smart lasciando la 147 parcheggiata sotto casa??? A me la Smart piace...
Eccola parcheggiata... Anzi incastrata causa lavaggio strade...
Eccola... Da quando ho la Smart sotto mano la 147 è wuasi inutile... Mi spiace ammetterlo


 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1365327658.766973.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1365327658.766973.jpg
    58.4 KB · Visualizzazioni: 2,218
  • ImageUploadedByTapatalk1365327716.752100.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1365327716.752100.jpg
    123.1 KB · Visualizzazioni: 2,215
Di white oleander ancora nessuna traccia però. Mi sa che se la sta scialando con la brera e noi qua a fare ipotesi e disamine varie. :lol:
 
Top