Slk 200 prezzi ,pro e contro

Ma dai...........................una Boxster S che va come una 360 Modena e addirittura più di una 911, ma quando mai!!
 
Marco22":p4g7o0v3 ha detto:
Per me generalmente i tempi delle prove sono tutti o quasi inattendibili :OK)
Soprattutto se fatti da piloti diversi, condizioni atmosferiche diverse, temperature e bla bla bla...Troppe variabili! :OK)
 
infatti :OK)
Ogni rivista dovrebbe avere un unico pilota che prova la auto e tenere buono il migliore di una sessione di moooolti giri.Oltre che provare le auto + o - con la stessa gommatura,anche come modello e marca,con temperature dell'asfalto uguali o simili e temperatura dell'aria simile :OK)

Basta che un auto ha un tipo di gomme "turistiche" per prendersi 3 secondi a giro :OK)
 
In ogni caso la boxsterS è un bel giocattolo davvero, che se ne dica imhò è la miglior spider che troviamo in commercio! :)
Per il resto su molti test le cayman e le boxster vanno forte, saran tutti di parte? :sarcastic)
 
147nos":kaohgtb1 ha detto:
In ogni caso la boxsterS è un bel giocattolo davvero, che se ne dica imhò è la miglior spider che troviamo in commercio! :)
Per il resto su molti test le cayman e le boxster vanno forte, saran tutti di parte? :sarcastic)

No no. io ho sempre sostenuto che la Boxster va forte, anche con un filo di non oggettività (della serie, toccatemi tutto ma non la Porsche) però dire che va come una 360 Modena equivale a bestemmiare!
 
alexandros2":nc5k5xaq ha detto:
ragazzi mia amdre nn deve adnare a fare le corse... :rotolo) :rotolo)
è sl una questione che le piace l'slk (z4 nn lo so, xò di sicuro a mio padre la z4 nn piace)
cmq come motore siamo sempre sul 163 cv.. e come modello l'ultimo.. overo quello in vendita dal 2004...
voi che prezzi avete trovato? io a partire da 25k euro cn 40-50k km

SLK senza dubbio
Estetica e tenuta mercato sono tutte a suo favore.
Nno e' un missile ma di certo non e' nemmeno un chiodo
si trovano usate sui 33k qui a padova.
 
pyro":3ujpsbsy ha detto:
147nos":3ujpsbsy ha detto:
In ogni caso la boxsterS è un bel giocattolo davvero, che se ne dica imhò è la miglior spider che troviamo in commercio! :)
Per il resto su molti test le cayman e le boxster vanno forte, saran tutti di parte? :sarcastic)

No no. io ho sempre sostenuto che la Boxster va forte, anche con un filo di non oggettività (della serie, toccatemi tutto ma non la Porsche) però dire che va come una 360 Modena equivale a bestemmiare!

Ma non vanno proprio uguali alla prova..

Ferrari 360 Modena F1 - 1'21"490
Ferrari 360 Spider F1 - 1'22"627
Porsche Boxster S - 1'23"998

.. la boxster prende 2,5secondi dalla manuale e quasi 1,5secondi dalla F1, magari l'F1 l'hanno provata con condizioni sfavorevoli chissà anche perchè dovrebbe andare come la manuale se non meglio ma il dato da vedere imhò è che dovrebbe essere una pista abbastanza piccola e tortuosa se c'è così oca differenza, probabilmente è l'unica sapendo che fra una boxsterSe una 360 ci ballano oltre 100cv! :)
 
prova

non ho ancora trovato(porca xxxxx) il test SLK vs Boxster,ma non demordo.Intanto vi riporto qualche stralcio della prova del Kompressor di luglio 2004,fonte AUTOMOBILISMO prova di Alberto Sarasini.


tralasciando gli aspetti qualità,confort ecc ecc che non sono quelli di cui parliamo,passiamo alla sintesi della prova sui strada.

".....Ottenere lo scatto da fermo promessoè in ogni caso facile,al punto che il cronometro dei nostri test ha fatto segnare un tempo più basso di circa 3 decimi rispetto ai 7,9 secondi annunciati,davvero non male considerando la potenza di 163 CV non certo tra le più elevate.........."


"....sulle strade tortuose si apprezzano comunque un appoggio saldo e uno sterzo sensibile e preciso anche se non prontissimo,una frenata potente e modulabile,un raro piacere nel dosare l'acceleratore a cui corrisponde sempre una reazione diretta(rilascio escluso) del milleotto sovralimentato con compressore......."

questo e tanto altro che riassumo in .......

freni: ottimo
tenuta di strada :buono
sterzo: buono
vel max : buono
motore: buono
accelerazione: buono



certamente non sarà estrema cone Z4 o S2000,ma se questa è lo stereotipo del "camion" redatto da TwinSpark 88 allora domani mi fiondo a scuola guida per fare le altre patenti che mi mancano.

Una bella Slk bianca e blu con scritto SDA express courier vero Twin?????


:asd) :asd) :asd)
 
147nos":1d50d60l ha detto:
Ma non vanno proprio uguali alla prova..

Ferrari 360 Modena F1 - 1'21"490
Ferrari 360 Spider F1 - 1'22"627
Porsche Boxster S - 1'23"998

.. la boxster prende 2,5secondi dalla manuale e quasi 1,5secondi dalla F1, magari l'F1 l'hanno provata con condizioni sfavorevoli chissà anche perchè dovrebbe andare come la manuale se non meglio ma il dato da vedere imhò è che dovrebbe essere una pista abbastanza piccola e tortuosa se c'è così oca differenza, probabilmente è l'unica sapendo che fra una boxsterSe una 360 ci ballano oltre 100cv! :)

1,3s più lenta della Spider sono davvero pochi!! Credo che, oltre ai 100cv di differenza, ci siano anche impostazione di guida e assetto nettamente più pistaiolo in favore della 360 ovviamente!

L'unica spiegazione è quella che hai dato tu!! :nod)
 
Re: prova

hondaVTEC":2jnxs6my ha detto:
certamente non sarà estrema cone Z4 o S2000,ma se questa è lo stereotipo del "camion" redatto da TwinSpark 88 allora domani mi fiondo a scuola guida per fare le altre patenti che mi mancano.

Una bella Slk bianca e blu con scritto SDA express courier vero Twin?????

Come questa? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

slk552027sigcopiayl1.jpg


Ognuno ha le proprie opinioni...
Sta di fatto che le prerogative di una roadster biposto sportiva, ossia il segmento dell'SLK, non sono interni curati, confort ecc. ecc. (qualità che l'SLK possiede senza alcun dubbio), ma un bello sterzo, pronto, sensibile e diretto, un motore dall'erogazione bella cattiva, un ESP COMPLETAMENTE DINSINSERIBILE per le occasioni di guida in pista e un peso per quanto possibile ridotto.
E' ovvio che un abitacolo curato e ben rifinito fa sempre piacere, ma NON E' QUESTA la prerogativa di un'auto di questo segmento. Chi compra una roadster cerca una guida sportiva, non il confort.
 
Marco22":388cdawp ha detto:
Infatti...
L'slk ha tutto tranne che un impostazione sportiva,in nessuna delle sue versioni.

Esatto, AMG compresa. La punta di diamante della SLK ha un ESP non disinseribile e un cambio automatico che, anche in modalità manuale, cambia quando vuole lui. Bella cagata.
 
Re: prova

TwiNSparK88":16yyz7t2 ha detto:
hondaVTEC":16yyz7t2 ha detto:
certamente non sarà estrema cone Z4 o S2000,ma se questa è lo stereotipo del "camion" redatto da TwinSpark 88 allora domani mi fiondo a scuola guida per fare le altre patenti che mi mancano.

Una bella Slk bianca e blu con scritto SDA express courier vero Twin?????

Come questa? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

slk552027sigcopiayl1.jpg


Ognuno ha le proprie opinioni...
Sta di fatto che le prerogative di una roadster biposto sportiva, ossia il segmento dell'SLK, non sono interni curati, confort ecc. ecc. (qualità che l'SLK possiede senza alcun dubbio), ma un bello sterzo, pronto, sensibile e diretto, un motore dall'erogazione bella cattiva, un ESP COMPLETAMENTE DINSINSERIBILE per le occasioni di guida in pista e un peso per quanto possibile ridotto.
E' ovvio che un abitacolo curato e ben rifinito fa sempre piacere, ma NON E' QUESTA la prerogativa di un'auto di questo segmento. Chi compra una roadster cerca una guida sportiva, non il confort.



infatti vedi che non ho considerato il resto tipo finiture e altro,perchè non erano oggetto di discussione.
complimenti per il montaggio.......... :nod) :nod) :nod)
 
slK compressor

invece di fartela comprare dal papi....perchè non la tentate cn il concorso Vodafone??? quello dove c'è gattuso in bicicletta della pubblicità.....? io ce stò a provà da almeno 1 settimana e per ora cn tutti i mess che gli ho mandato ce la potevo comprare ahahahahaha....no dai skerzo! :jolly)
 
Top