slk 200 k ora fa parte della famiglia

simo__87":32s18jev ha detto:
soloalfa":32s18jev ha detto:
Be dai...non è proprio la stessa cosa!L'hard top è un aggiunta e va tolto e messo manualmente quindi non mi sembra proprio paragonabile!

certamente :OK)
volevo solo ricordare ke se proprio uno vuole la Boxter con tetto rigido si può avere...si paga la scomodità di metterlo e toglierlo manualmente, però si può avere

cmq nn so quanto sia complicato montare e smontare l'hard top di un boxter...magari hanno fatto un sistema ke permette di toglierlo e metterlo rapidamente e facilmente...boh :shrug03)

si vabbè...però bisogna trovare anche un posto dove metterlo!
Ti assicuro che l'SLK con un bel maglione a collo alto,il clima acceso e l'airscarf in funzione la puoi usare anche in montagna durante una giornata di sole con la capote abbassata (in inverno intendo).Nel senso che se vuoi con l'SLK e tutti i suoi accorgimenti la puoi aprire veramente ovunque (persino in montagna d'inverno). :)
 
bè ragazzi la mia scelta come linea devo esser sincero.. da chiusa l'slk mi piace + di tutte xò aperta preferisco una boxter o z4
sl ke mio padre voleva una car da poter usare anche l'inverno chiusa tipo coupè e questa andava bene..
cmq consuma quanto una 147 1.6 120 :asd) e nn avendo mai avuto macchine di questa cilindrata a benzina quando la esco soffro... e ora capisco come mai tutti quelli con porshce e ferrari vanno sempre piano :asd) :asd)
 
alexandros2":2t22yiny ha detto:
e ora capisco come mai tutti quelli con porshce e ferrari vanno sempre piano :asd) :asd)

Guarda che per quelli con la porsche e la ferrari la benzina può costare anche 2€ al litro..... è l'ultimo dei problemi il consumo..... :asd) :asd)
Poi un 997 standard con utlizzo misto tendente all'autostrada fa i 9/10 Km con un litro.....
 
soloalfa":1htznfdp ha detto:
Ti assicuro che l'SLK con un bel maglione a collo alto,il clima acceso e l'airscarf in funzione la puoi usare anche in montagna durante una giornata di sole con la capote abbassata (in inverno intendo).Nel senso che se vuoi con l'SLK e tutti i suoi accorgimenti la puoi aprire veramente ovunque (persino in montagna d'inverno). :)

avevo scordato di questa funzione aria calda sul collo dell'SLK...in effetti è molto comoda

cmq girare con la capotte abbassata d'inverno significa prendersi gli insulti da tutti :asd) ....sembra quasi ke tu voglia far vedere a tutti i costi (anke al costo di congelare :asd) ) ke tu hai la cabrio
 
simo__87":2tsytb0l ha detto:
soloalfa":2tsytb0l ha detto:
Ti assicuro che l'SLK con un bel maglione a collo alto,il clima acceso e l'airscarf in funzione la puoi usare anche in montagna durante una giornata di sole con la capote abbassata (in inverno intendo).Nel senso che se vuoi con l'SLK e tutti i suoi accorgimenti la puoi aprire veramente ovunque (persino in montagna d'inverno). :)

avevo scordato di questa funzione aria calda sul collo dell'SLK...in effetti è molto comoda

cmq girare con la capotte abbassata d'inverno significa prendersi gli insulti da tutti :asd) ....sembra quasi ke tu voglia far vedere a tutti i costi (anke al costo di congelare :asd) ) ke tu hai la cabrio
questo è vero.. io l'airscarf l'ho provato xkè ce l'ho e nns erve praticamente a nulla
 
simo__87":1oa5x79o ha detto:
soloalfa":1oa5x79o ha detto:
Ti assicuro che l'SLK con un bel maglione a collo alto,il clima acceso e l'airscarf in funzione la puoi usare anche in montagna durante una giornata di sole con la capote abbassata (in inverno intendo).Nel senso che se vuoi con l'SLK e tutti i suoi accorgimenti la puoi aprire veramente ovunque (persino in montagna d'inverno). :)

avevo scordato di questa funzione aria calda sul collo dell'SLK...in effetti è molto comoda

cmq girare con la capotte abbassata d'inverno significa prendersi gli insulti da tutti :asd) ....sembra quasi ke tu voglia far vedere a tutti i costi (anke al costo di congelare :asd) ) ke tu hai la cabrio

Questo è quello che pensano gli altri e me ne frega relativamente poco.Il concetto di usare la spider 365gg l'anno si sposa appieno con il progetto SLK,altrimenti il tetto rigido non avrebbe senso di esistere.Io posso avere una sola auto in casa e l'SLK svolge bene la sua funzione di spider d'estate e auto d'evenienza se devo andarci in montagna.Se poi mi voglio fare i tornanti con il tetto abbassato anche se fuori ci sono -10 ma c'è il sole sono solo affari miei,posso e già questo fatto è per me impagabile.Che poi lo utilizzi è un altro discorso.(non so se mi sono fatto capire...)
 
InterNik":3vvpxl59 ha detto:
ranf87":3vvpxl59 ha detto:
Poi un 997 standard con utlizzo misto tendente all'autostrada fa i 9/10 Km con un litro.....
Nei sogni, o magari a spinta...

straquoto .. se faceva 9-10 km/l già me la ero acquistata...
cmq in autostrada Boxter 2.7 velocità da codice fa 7 km/l appena, poi se si stiracchiano le marce o guida urbana scende anche a 5km/l... non oso pensare i 3.2 o i motori della Carrera.. :cry:
 
pierluigi84":1tbqvhon ha detto:
InterNik":1tbqvhon ha detto:
ranf87":1tbqvhon ha detto:
Poi un 997 standard con utlizzo misto tendente all'autostrada fa i 9/10 Km con un litro.....
Nei sogni, o magari a spinta...

straquoto .. se faceva 9-10 km/l già me la ero acquistata...
cmq in autostrada Boxter 2.7 velocità da codice fa 7 km/l appena, poi se si stiracchiano le marce o guida urbana scende anche a 5km/l... non oso pensare i 3.2 o i motori della Carrera.. :cry:
La 997 tiptronic in autostrada ai 130 con lievissimissimo piede ( :asd) ) non supera gli 8km/l effettivi.

Non so quella manuale, forse meglio ;)

In realtà non consuma poi tantissimo, i costi sono ben altri ;)

PS in urbano dipende 100% dal piede e dal percorso, anche meno di 5 (sempre la tiptronic)
 
simo__87":obw4247u ha detto:
chiedo scusa per l'off topic

InterNik":obw4247u ha detto:

visto ke sei informato: i consumi del boxter 2.7 sono circa quelli rilevati da 4ruote qua sopra?
grazie :)

fine :eek:fftopic)
E che neso: posso dirti i consumi Cayenne 3.2 e Turbo, non ho altre porsche sottomano... :p
 
Guarda che io quei consumi non li ho scritti per sentito dire o per mia opinione, sono queli rilevati dal trip della macchina che guido una settimana si e una settimana no per andare al lavoro che è una 997 con tiptronic, prorpio quella di cui stai parlando tu.

Il percorso è circa una 60% autostrada e 30% statale. Calcola che in autostrada a più di 100/110 non si va perchè in A4 nel periodo di punta è così e in statale si cerca di tenere i 90....

Io con la mia sullo stesso percorso faccio una media di 15/16 Km/l.

A 130 non so quanto consumi effettivamente ma lunedì ci guardo. Gli 8 mi sembrano un po pochini però....
 
InterNik":1p86utb2 ha detto:
simo__87":1p86utb2 ha detto:
chiedo scusa per l'off topic

InterNik":1p86utb2 ha detto:

visto ke sei informato: i consumi del boxter 2.7 sono circa quelli rilevati da 4ruote qua sopra?
grazie :)

fine :eek:fftopic)
E che neso: posso dirti i consumi Cayenne 3.2 e Turbo, non ho altre porsche sottomano... :p

ah va beh...fa niente, il cayenne non mi interessa :p
 
ranf87":2zoiaukk ha detto:
Guarda che io quei consumi non li ho scritti per sentito dire o per mia opinione, sono queli rilevati dal trip della macchina che guido una settimana si e una settimana no per andare al lavoro che è una 997 con tiptronic, prorpio quella di cui stai parlando tu.

Il percorso è circa una 60% autostrada e 30% statale. Calcola che in autostrada a più di 100/110 non si va perchè in A4 nel periodo di punta è così e in statale si cerca di tenere i 90....

Io con la mia sullo stesso percorso faccio una media di 15/16 Km/l.

A 130 non so quanto consumi effettivamente ma lunedì ci guardo. Gli 8 mi sembrano un po pochini però....
Infatti, neppure io parlo per sentito dire :asd)
L'ultimo viaggio... l'ho fatto... mmmh... giovedì scorso ;)

Che il consumo cresca notevolmente all'aumentare della velocità non è da sottovalutare: ai 100 consumi tranquillamente il 20% in meno che a 130.

Bisogna dire che la mia 997 ha praticamente tutti gli optional a listino, e questo magari influisce un po' su peso e quindi consumi.

Anche se in realtà, coi PCCB, dovrebbe pesare complessivamente come una meno equipaggiata e dischi normali in ghisa.

-----

slk, ottima auto, ne una il mio pizzaiolo e ne è particolarmente contento :p

Unico difetto che le imputerei: piuttosto rumorosa, più di quanto mi aspettassi.

Per il resto :OK)
 
InterNik":a4okb78g ha detto:
ranf87":a4okb78g ha detto:
Guarda che io quei consumi non li ho scritti per sentito dire o per mia opinione, sono queli rilevati dal trip della macchina che guido una settimana si e una settimana no per andare al lavoro che è una 997 con tiptronic, prorpio quella di cui stai parlando tu.

Il percorso è circa una 60% autostrada e 30% statale. Calcola che in autostrada a più di 100/110 non si va perchè in A4 nel periodo di punta è così e in statale si cerca di tenere i 90....

Io con la mia sullo stesso percorso faccio una media di 15/16 Km/l.

A 130 non so quanto consumi effettivamente ma lunedì ci guardo. Gli 8 mi sembrano un po pochini però....
Infatti, neppure io parlo per sentito dire :asd)
L'ultimo viaggio... l'ho fatto... mmmh... giovedì scorso ;)

Che il consumo cresca notevolmente all'aumentare della velocità non è da sottovalutare: ai 100 consumi tranquillamente il 20% in meno che a 130.

Bisogna dire che la mia 997 ha praticamente tutti gli optional a listino, e questo magari influisce un po' su peso e quindi consumi.

Anche se in realtà, coi PCCB, dovrebbe pesare complessivamente come una meno equipaggiata e dischi normali in ghisa.

-----

slk, ottima auto, ne una il mio pizzaiolo e ne è particolarmente contento :p

Unico difetto che le imputerei: piuttosto rumorosa, più di quanto mi aspettassi.

Per il resto :OK)

E allora non sparare a zero sui miei dati che erano giusti e lo sai bene visto che ce l'hai anche tu...... :nod)

Allora prova ad andare a 100/110 e guarda quanto consuma....
ti dico che consuma pochissimo per il motore che ha.
Poi con il tiptronic, che a mio avviso non è un gran cambio ma il suo dovere lo fa, ti tiene il il motore sempre bassissimo di giri sfruttando l'elasticità impressionante per una aspirato e già da 1500 giri tira bene.
peccato manchi la sesta marcia.....
 
ranf87":hpvtv3tu ha detto:
E allora non sparare a zero sui miei dati che erano giusti e lo sai bene visto che ce l'hai anche tu...... :nod)
Se in autostrada procedi a 50km/h, probabilmente fa anche meglio :asd)
Allora prova ad andare a 100/110 e guarda quanto consuma....
Non posso, l'unica strada col limite dei 110 in zona è l'adriatica rimini-cesenatico, ma è troppo corta :shrug03)
ti dico che consuma pochissimo per il motore che ha.
"pochissimo" proprio proprio non direi.
Cmq è accettabile
Poi con il tiptronic, che a mio avviso non è un gran cambio ma il suo dovere lo fa, ti tiene il il motore sempre bassissimo di giri sfruttando l'elasticità impressionante per una aspirato e già da 1500 giri tira bene.
peccato manchi la sesta marcia.....
io lo chiamerei "pessimo cambio" o anche "cambio devastante" o "meglio quello della Lancia Y" :lol:

Non andiamo troppo OT, ma non capisco perchè mischi cambio e motore. Sono due cose ben diverse. in questo caso uno (motore) supplisce ai difetti dell'altro (cambio)

---
OK fine qui della discussione sulla 997
 
io non stavo andando a 50Km/h stavo solo andando a 20/30Km/h sotto il limite massimo.

Sono d'accordo con te a chiudere quì il lungo OT, però volevo solo dirti di non far passare per ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la gente che scrive dei dati che poi sono effettivamente GIUSTI.
Avresti potuto scrive magari un "a me consuma di più perchè vado sempre al massimo dei limiti consentiti" ma quel "Nei sogni, o magari a spinta..." mi sembrava di presa per il culo.
 
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