simo__87":32s18jev ha detto:soloalfa":32s18jev ha detto:Be dai...non è proprio la stessa cosa!L'hard top è un aggiunta e va tolto e messo manualmente quindi non mi sembra proprio paragonabile!
certamente :OK)
volevo solo ricordare ke se proprio uno vuole la Boxter con tetto rigido si può avere...si paga la scomodità di metterlo e toglierlo manualmente, però si può avere
cmq nn so quanto sia complicato montare e smontare l'hard top di un boxter...magari hanno fatto un sistema ke permette di toglierlo e metterlo rapidamente e facilmente...boh :shrug03)
alexandros2":2t22yiny ha detto:e ora capisco come mai tutti quelli con porshce e ferrari vanno sempre piano :asd) :asd)
soloalfa":1htznfdp ha detto:Ti assicuro che l'SLK con un bel maglione a collo alto,il clima acceso e l'airscarf in funzione la puoi usare anche in montagna durante una giornata di sole con la capote abbassata (in inverno intendo).Nel senso che se vuoi con l'SLK e tutti i suoi accorgimenti la puoi aprire veramente ovunque (persino in montagna d'inverno).
questo è vero.. io l'airscarf l'ho provato xkè ce l'ho e nns erve praticamente a nullasimo__87":2tsytb0l ha detto:soloalfa":2tsytb0l ha detto:Ti assicuro che l'SLK con un bel maglione a collo alto,il clima acceso e l'airscarf in funzione la puoi usare anche in montagna durante una giornata di sole con la capote abbassata (in inverno intendo).Nel senso che se vuoi con l'SLK e tutti i suoi accorgimenti la puoi aprire veramente ovunque (persino in montagna d'inverno).
avevo scordato di questa funzione aria calda sul collo dell'SLK...in effetti è molto comoda
cmq girare con la capotte abbassata d'inverno significa prendersi gli insulti da tutti :asd) ....sembra quasi ke tu voglia far vedere a tutti i costi (anke al costo di congelare :asd) ) ke tu hai la cabrio
simo__87":1oa5x79o ha detto:soloalfa":1oa5x79o ha detto:Ti assicuro che l'SLK con un bel maglione a collo alto,il clima acceso e l'airscarf in funzione la puoi usare anche in montagna durante una giornata di sole con la capote abbassata (in inverno intendo).Nel senso che se vuoi con l'SLK e tutti i suoi accorgimenti la puoi aprire veramente ovunque (persino in montagna d'inverno).
avevo scordato di questa funzione aria calda sul collo dell'SLK...in effetti è molto comoda
cmq girare con la capotte abbassata d'inverno significa prendersi gli insulti da tutti :asd) ....sembra quasi ke tu voglia far vedere a tutti i costi (anke al costo di congelare :asd) ) ke tu hai la cabrio
Nei sogni, o magari a spinta...ranf87":3emdqibm ha detto:Poi un 997 standard con utlizzo misto tendente all'autostrada fa i 9/10 Km con un litro.....
InterNik":3vvpxl59 ha detto:Nei sogni, o magari a spinta...ranf87":3vvpxl59 ha detto:Poi un 997 standard con utlizzo misto tendente all'autostrada fa i 9/10 Km con un litro.....
La 997 tiptronic in autostrada ai 130 con lievissimissimo piede ( :asd) ) non supera gli 8km/l effettivi.pierluigi84":1tbqvhon ha detto:InterNik":1tbqvhon ha detto:Nei sogni, o magari a spinta...ranf87":1tbqvhon ha detto:Poi un 997 standard con utlizzo misto tendente all'autostrada fa i 9/10 Km con un litro.....
straquoto .. se faceva 9-10 km/l già me la ero acquistata...
cmq in autostrada Boxter 2.7 velocità da codice fa 7 km/l appena, poi se si stiracchiano le marce o guida urbana scende anche a 5km/l... non oso pensare i 3.2 o i motori della Carrera.. :cry:
InterNik":27cb6ipn ha detto:
E che neso: posso dirti i consumi Cayenne 3.2 e Turbo, non ho altre porsche sottomano...simo__87":obw4247u ha detto:chiedo scusa per l'off topic
InterNik":obw4247u ha detto:
visto ke sei informato: i consumi del boxter 2.7 sono circa quelli rilevati da 4ruote qua sopra?
grazie
fine fftopic)
InterNik":1p86utb2 ha detto:E che neso: posso dirti i consumi Cayenne 3.2 e Turbo, non ho altre porsche sottomano...simo__87":1p86utb2 ha detto:chiedo scusa per l'off topic
InterNik":1p86utb2 ha detto:
visto ke sei informato: i consumi del boxter 2.7 sono circa quelli rilevati da 4ruote qua sopra?
grazie
fine fftopic)
Infatti, neppure io parlo per sentito dire :asd)ranf87":2zoiaukk ha detto:Guarda che io quei consumi non li ho scritti per sentito dire o per mia opinione, sono queli rilevati dal trip della macchina che guido una settimana si e una settimana no per andare al lavoro che è una 997 con tiptronic, prorpio quella di cui stai parlando tu.
Il percorso è circa una 60% autostrada e 30% statale. Calcola che in autostrada a più di 100/110 non si va perchè in A4 nel periodo di punta è così e in statale si cerca di tenere i 90....
Io con la mia sullo stesso percorso faccio una media di 15/16 Km/l.
A 130 non so quanto consumi effettivamente ma lunedì ci guardo. Gli 8 mi sembrano un po pochini però....
InterNik":a4okb78g ha detto:Infatti, neppure io parlo per sentito dire :asd)ranf87":a4okb78g ha detto:Guarda che io quei consumi non li ho scritti per sentito dire o per mia opinione, sono queli rilevati dal trip della macchina che guido una settimana si e una settimana no per andare al lavoro che è una 997 con tiptronic, prorpio quella di cui stai parlando tu.
Il percorso è circa una 60% autostrada e 30% statale. Calcola che in autostrada a più di 100/110 non si va perchè in A4 nel periodo di punta è così e in statale si cerca di tenere i 90....
Io con la mia sullo stesso percorso faccio una media di 15/16 Km/l.
A 130 non so quanto consumi effettivamente ma lunedì ci guardo. Gli 8 mi sembrano un po pochini però....
L'ultimo viaggio... l'ho fatto... mmmh... giovedì scorso
Che il consumo cresca notevolmente all'aumentare della velocità non è da sottovalutare: ai 100 consumi tranquillamente il 20% in meno che a 130.
Bisogna dire che la mia 997 ha praticamente tutti gli optional a listino, e questo magari influisce un po' su peso e quindi consumi.
Anche se in realtà, coi PCCB, dovrebbe pesare complessivamente come una meno equipaggiata e dischi normali in ghisa.
-----
slk, ottima auto, ne una il mio pizzaiolo e ne è particolarmente contento
Unico difetto che le imputerei: piuttosto rumorosa, più di quanto mi aspettassi.
Per il resto :OK)
Se in autostrada procedi a 50km/h, probabilmente fa anche meglio :asd)ranf87":hpvtv3tu ha detto:E allora non sparare a zero sui miei dati che erano giusti e lo sai bene visto che ce l'hai anche tu...... :nod)
Non posso, l'unica strada col limite dei 110 in zona è l'adriatica rimini-cesenatico, ma è troppo corta :shrug03)Allora prova ad andare a 100/110 e guarda quanto consuma....
"pochissimo" proprio proprio non direi.ti dico che consuma pochissimo per il motore che ha.
io lo chiamerei "pessimo cambio" o anche "cambio devastante" o "meglio quello della Lancia Y" :lol:Poi con il tiptronic, che a mio avviso non è un gran cambio ma il suo dovere lo fa, ti tiene il il motore sempre bassissimo di giri sfruttando l'elasticità impressionante per una aspirato e già da 1500 giri tira bene.
peccato manchi la sesta marcia.....