maxxis":3c6lrqc1 ha detto:
FireFox":3c6lrqc1 ha detto:
ciao! ho 1000km ma ancora la sento kiusa e ke potrebbe dare di piu'! ... mi direte normale ! quindi vi kiedo ...dopo quanti km si roda e si 'apre' questo jtmd150?? quando usai la nasona 150cv del noleggio per qualke giorno mi ricordo ke era piu grintosa... sarà ke quelle makkine le scannano continuamente e quindi sono piu ke aperte... :asd)
Anch'io accuso lo stesso problema..e volevo fare una domanda a chi se ne intende più di me..cioè qual è il motivo tecnico per il quale un motore si "slega", come si comportano quindi pistoni, trasmissione, etc etc..dopo 1000km / 10.000km/100.000km....
Grazie a tutti e..Buon Alfa a tutti
Effettivamente è tutta una questione di "usura" delle superfici.
Mi spiego: i pistoni, le canne del basamento, gli anelli sono tutti componenti prodotti da aziende diverse in posti diversi e con tecnologie diverse, nel motore devono lavorare come se fossero un unico organo.
Quindi hanno bisogno di un po di tempo per adattarsi l'uno all'altro e fare, come si suol dire, "la faccia", in pratica anche se sono lavorati con precisioni dell'ordine dei micron hanno delle tolleranze che devono essere levigate e modellate tra loro e questo può avvenire solo "girando".
possibilmente a regimi diversi e magari spingendo anche un po ma mi raccomando solo dopo il rodaggio.