M
alfistavero":1rtcrsw6 ha detto:probabilmente, la perdita di erogazione ai bassi è una vostra fisima. nulla di più facile, considerata la sensibilità nella guida che dimostrate...
DavideSpeed":30fi0mwz ha detto:Ma perchè nel forum devono esserci sempre persone come te che aspettano il momento opportuno per cercare di criticare gli altri e quello che scrivono? :sic)
Io posso anche aver scritto delle cose non corrette (nel caso remoto visto che non me le sono inventate), ma tu sei proprio sgarbato nel farlo notare, e il tuo comportamento da saputello qui nel forum è solo un fastidioso episodio di cui io personalmente ne faccio volentieri a meno. :evil:
Basta che sin dall'inizio dicessi: "Ragazzi, non è del tutto corretto ciò che avete scritto, io sapevo che...." e così via, ci avresti spiegato il tuo punto di vista in modo educato e costruttivo come è appunto richiesto all'interno di un forum come questo.
Apprezzo i dettagli tecnici che ci lasci, ma non il modo in cui ti pronunci :nono)
DavideSpeed":1uoubpda ha detto:alfistavero":1uoubpda ha detto:probabilmente, la perdita di erogazione ai bassi è una vostra fisima. nulla di più facile, considerata la sensibilità nella guida che dimostrate...
Complimenti per l'espressione.. stai dando dell'incapace a tutti quelli che nel virtual avendo fatto la modifica hanno rilevato un comportamento diverso ai bassi regimi. :ka)
alfistavero":2dqzi7uh ha detto:quello che hai letto, e copiato, qui non è altro che una speigazione piutosto approssimata del metodo delle caratteristiche (già citato) con cui vengono dimensionate le lunghezze ideali per ottenere i migliori coefficienti di efflusso ai fini del massimo rendimento volumetrico.
prova anche a ceracre "ram effect" e potrai copiare ancora tanta roba interessante.
questo significa che, comunque, quando elimino "spegnifiamma" e/o "barilotti"vari (stando a quanto scrivi) dovrei velocizzare l'epulsione dei gas e quindi favorirei il riempimento. allora, perchè mai dovrei avere dei "vuoti" (o "buchi") di coppia, come invece hai sostenuto in precedenza?
p.s. NON ho assolutamente voglia di mettermi a spiegare anche questo argomento. per cui, dovrete arrangiarvi....
DavideSpeed":3vrvitv8 ha detto:X Gianluca
Vero, vale sicuramente più sul benzina che sul diesel questo argomento. :nod)
Xanto.net":1vyasurb ha detto:DavideSpeed":1vyasurb ha detto:X Gianluca
Vero, vale sicuramente più sul benzina che sul diesel questo argomento. :nod)
veramente non aveva fatto nessun riferimento a benzina o diesel ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada
:OK)
Gianluca79":3g1n9veo ha detto:Su un motore TURBO, tutto quello che c'e' a valle del gomito di scarico della turbina e' solo "tappo" dannoso per la salute stessa della turbina. La contropressione per come la valuta davidespeed funziona solo sui motori aspirati.
DavideSpeed":3g1n9veo ha detto:X Gianluca
Vero, vale sicuramente più sul benzina che sul diesel questo argomento. :nod)
DavideSpeed":3g1n9veo ha detto:Xanto.net":3g1n9veo ha detto:veramente non aveva fatto nessun riferimento a benzina o diesel ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada
:OK)
Scusa non ho capito la tua frase... cosa intendi?
DavideSpeed":2kmwhbi3 ha detto:Boh... scusa ma non c'ho capito niente sulla frase "ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada"
Non so cosa intendi per "altro".. mah.. fa niente :asd) :lol: :OK)
Xanto.net":2tfgneso ha detto:DavideSpeed":2tfgneso ha detto:Boh... scusa ma non c'ho capito niente sulla frase "ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada"
Non so cosa intendi per "altro".. mah.. fa niente :asd) :lol: :OK)
"l'altro" è il TURBO
non stava parlando assolutamente di differenze tra benzina e diesel
ma differenza tra motori aspirati e turbo INDIPENDENTEMENTE dal carburante
più chiaro? :asd) :asd) :asd)
teknomotion":2l8ifdwh ha detto:Certo,Mr president,come discusso sabato sera :OK)
P.S. va bene se monto uno scarico da moto? :asd)