skat su jtd 8v €3... che mi dite??

Teniamo i toni bassi, grazie. :nod)
 
Ma perchè nel forum devono esserci sempre persone come te che aspettano il momento opportuno per cercare di criticare gli altri e quello che scrivono? :sic)

Io posso anche aver scritto delle cose non corrette (nel caso remoto visto che non me le sono inventate), ma tu sei proprio sgarbato nel farlo notare, e il tuo comportamento da saputello qui nel forum è solo un fastidioso episodio di cui io personalmente ne faccio volentieri a meno. :evil:

Basta che sin dall'inizio dicessi: "Ragazzi, non è del tutto corretto ciò che avete scritto, io sapevo che...." e così via, ci avresti spiegato il tuo punto di vista in modo educato e costruttivo come è appunto richiesto all'interno di un forum come questo.

Apprezzo i dettagli tecnici che ci lasci, ma non il modo in cui ti pronunci :nono)
 
alfistavero":1rtcrsw6 ha detto:
probabilmente, la perdita di erogazione ai bassi è una vostra fisima. nulla di più facile, considerata la sensibilità nella guida che dimostrate...

Complimenti per l'espressione.. stai dando dell'incapace a tutti quelli che nel virtual avendo fatto la modifica hanno rilevato un comportamento diverso ai bassi regimi. :ka)
 
DavideSpeed":30fi0mwz ha detto:
Ma perchè nel forum devono esserci sempre persone come te che aspettano il momento opportuno per cercare di criticare gli altri e quello che scrivono? :sic)

Io posso anche aver scritto delle cose non corrette (nel caso remoto visto che non me le sono inventate), ma tu sei proprio sgarbato nel farlo notare, e il tuo comportamento da saputello qui nel forum è solo un fastidioso episodio di cui io personalmente ne faccio volentieri a meno. :evil:

Basta che sin dall'inizio dicessi: "Ragazzi, non è del tutto corretto ciò che avete scritto, io sapevo che...." e così via, ci avresti spiegato il tuo punto di vista in modo educato e costruttivo come è appunto richiesto all'interno di un forum come questo.

Apprezzo i dettagli tecnici che ci lasci, ma non il modo in cui ti pronunci :nono)

scusami. non volevo offendere nessuno
infatti, non parteciperò più a questo 3d

quanto al tono, non volevo assolutamente essere sgarbato: volevo solo far notare, con tantissima enfasi, che sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra. non serve una laurea in ingegneria (aerospaziale ad indirizzo gasdinamico, per la precisione), ma solo un po' di buon senso
 
DavideSpeed":1uoubpda ha detto:
alfistavero":1uoubpda ha detto:
probabilmente, la perdita di erogazione ai bassi è una vostra fisima. nulla di più facile, considerata la sensibilità nella guida che dimostrate...

Complimenti per l'espressione.. stai dando dell'incapace a tutti quelli che nel virtual avendo fatto la modifica hanno rilevato un comportamento diverso ai bassi regimi. :ka)

probabilmente, sì.
ma questo non è un insulto, a mio modo di vedere.
dire che uno è "capace" o "incapace" è solo una constatazione. oppure, una considerazione soggettiva conseguente ad una esperienza personale che, in termni di verità, può essere equivalente a tante altre...
 
alfistavero":2dqzi7uh ha detto:
quello che hai letto, e copiato, qui non è altro che una speigazione piutosto approssimata del metodo delle caratteristiche (già citato) con cui vengono dimensionate le lunghezze ideali per ottenere i migliori coefficienti di efflusso ai fini del massimo rendimento volumetrico.
prova anche a ceracre "ram effect" e potrai copiare ancora tanta roba interessante.
questo significa che, comunque, quando elimino "spegnifiamma" e/o "barilotti"vari (stando a quanto scrivi) dovrei velocizzare l'epulsione dei gas e quindi favorirei il riempimento. allora, perchè mai dovrei avere dei "vuoti" (o "buchi") di coppia, come invece hai sostenuto in precedenza?

p.s. NON ho assolutamente voglia di mettermi a spiegare anche questo argomento. per cui, dovrete arrangiarvi....

Certo che ho copiato,avrei potuto scriverlo in parole più povere,ma così era abbastanza chiaro,non era in tennicese..
Non ho MAI sostenuto quelo che dici,cioè che che si hanno dei vuoti eliminando i vari barilotti,specialmente lo spegnifiamma,e non si velocizza niente,son sempre stato contrario ai tubi dritti,chi mi conosce lo sa :OK)
 
Io "da originale", non farò altro che sostituire il prekat con un bel downpipe protoxide, per passata esperienze sui turbo benza sono sicuro che ne avrò solo giovamento.
 
Xanto.net":1vyasurb ha detto:
DavideSpeed":1vyasurb ha detto:
X Gianluca
Vero, vale sicuramente più sul benzina che sul diesel questo argomento. :nod)

veramente non aveva fatto nessun riferimento a benzina o diesel ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada
:OK)

Scusa non ho capito la tua frase... cosa intendi?
 
Gianluca aveva scritto questo:
Gianluca79":3g1n9veo ha detto:
Su un motore TURBO, tutto quello che c'e' a valle del gomito di scarico della turbina e' solo "tappo" dannoso per la salute stessa della turbina. La contropressione per come la valuta davidespeed funziona solo sui motori aspirati.

che tu hai commentato così:
DavideSpeed":3g1n9veo ha detto:
X Gianluca
Vero, vale sicuramente più sul benzina che sul diesel questo argomento. :nod)

adesso dovrebbe esser più chiaro quello che intendevo ;)

DavideSpeed":3g1n9veo ha detto:
Xanto.net":3g1n9veo ha detto:
veramente non aveva fatto nessun riferimento a benzina o diesel ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada
:OK)

Scusa non ho capito la tua frase... cosa intendi?
 
DavideSpeed":2kmwhbi3 ha detto:
Boh... scusa ma non c'ho capito niente sulla frase "ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada"
Non so cosa intendi per "altro".. mah.. fa niente :asd) :lol: :OK)


"l'altro" è il TURBO

non stava parlando assolutamente di differenze tra benzina e diesel
ma differenza tra motori aspirati e turbo INDIPENDENTEMENTE dal carburante

più chiaro? :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":2tfgneso ha detto:
DavideSpeed":2tfgneso ha detto:
Boh... scusa ma non c'ho capito niente sulla frase "ma a qualcosa "d'altro" ed è interessante perchè porta sulla buona strada"
Non so cosa intendi per "altro".. mah.. fa niente :asd) :lol: :OK)


"l'altro" è il TURBO

non stava parlando assolutamente di differenze tra benzina e diesel
ma differenza tra motori aspirati e turbo INDIPENDENTEMENTE dal carburante

più chiaro? :asd) :asd) :asd)

Ah ok.. scusa la mia insistenza nel non capire :wall) :matto) ... ora è più chiaro :spin)
 
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