qeusto è quello x il 16v diesel............ che si puo mettere anche sul 8v x decororomeo58":2b5sfs54 ha detto:Eccolo qua..........naturalmente la tua auto è benzina.
Outrun":2f79uc8u ha detto:Anche l'uso del tubo GTA a mio avviso è discutibile, sopratutto se con motore di serie. Questo è un grafico di una misurazione sull'aria aspirata effettuata da un utente di alfaowner su alfa 156 con motore 2.0 jts:
Outrun":225esuap ha detto:Secondo me mettere un tubo spiralato è una cavolata, o meglio mettere solo il tubo spiralato, ed il motivo è questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Velocity_stack
Anche l'uso del tubo GTA a mio avviso è discutibile, sopratutto se con motore di serie. Questo è un grafico di una misurazione sull'aria aspirata effettuata da un utente di alfaowner su alfa 156 con motore 2.0 jts:
Rosso: configurazione di serie
Blu: tubo GTA
Mi sono sempre chiesto quali siano questi vantaggi! Senza polemica, vorrei solo capire come aumentanto il diametro di un tubo dopo la scatola filtro, senza toccare il resto dell'aspirazione se ne possano avere.AndreTuning147":52qeof93 ha detto:Outrun":52qeof93 ha detto:Secondo me mettere un tubo spiralato è una cavolata, o meglio mettere solo il tubo spiralato, ed il motivo è questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Velocity_stack
Anche l'uso del tubo GTA a mio avviso è discutibile, sopratutto se con motore di serie. Questo è un grafico di una misurazione sull'aria aspirata effettuata da un utente di alfaowner su alfa 156 con motore 2.0 jts:
Rosso: configurazione di serie
Blu: tubo GTA
beh non è vero che è una cavolata il tubo GTA o simile.... elimini cmq il risuonatore dalla cassa filtro aria con dei vantaggi, anche seppur minimi sono dei vantaggi.....abbinato ad un buon filtro aria a pannello in cotone!
certo non parliamo di modifiche invasive.....ma sempre una buona cosa. certamente se abbinato ad altro i vantaggi sono molto maggiori..... ma si tratta di un inizio corretto per una serie di modifiche :A)