sito dove comprare tubo aspirazione gta per alfa 147

elinad90

Nuovo Alfista
5 Luglio 2014
7
0
1
salve,
come da titolo mi servirebbe un sito dove comprare quel tubo.
grazie mille :OK)
 
Modifica il titolo in minuscolo. Nel forum il maiuscolo equivale ad urlare. Grazie
 
puoi anche mettere un normalissimo tubo spiralato diametro 70mm.....anzi secondo me è anche meglio perché innesta bene e direttamente sull'air-box; mentre quello della GTA essendo da 80mm, richiede un certo spessoramento dell'air box.....
 
Eccolo qua..........naturalmente la tua auto è benzina.
 

Allegati

  • 20100921-8mjdw1gj1q9khfqkxk52pmkt9a.jpg
    20100921-8mjdw1gj1q9khfqkxk52pmkt9a.jpg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 7,856
Secondo me mettere un tubo spiralato è una cavolata, o meglio mettere solo il tubo spiralato, ed il motivo è questo:

Velocity_stack_detail.gif


http://en.wikipedia.org/wiki/Velocity_stack

Anche l'uso del tubo GTA a mio avviso è discutibile, sopratutto se con motore di serie. Questo è un grafico di una misurazione sull'aria aspirata effettuata da un utente di alfaowner su alfa 156 con motore 2.0 jts:

Rosso: configurazione di serie
Blu: tubo GTA
 

Allegati

  • air-flow.jpg
    air-flow.jpg
    74 KB · Visualizzazioni: 7,044
Outrun":2f79uc8u ha detto:
Anche l'uso del tubo GTA a mio avviso è discutibile, sopratutto se con motore di serie. Questo è un grafico di una misurazione sull'aria aspirata effettuata da un utente di alfaowner su alfa 156 con motore 2.0 jts:

Sono d'accordo,infatti io consiglio sempre di aggiungere altro..
 
Secondo me più che il tubo di aspirazione gta è meglio mettere il cosiddetto "tubo carabinieri" che fa pescare aria dal davanti,
costicchia un pò.
In pratica il tubo carabinieri è il sostitutivo dei cassoncini di risonanza, e nel 2011 costava 76 euro (codice 60658874).

Pro: produce un minimo (ma minimo) effetto venturi, aspirazione "più diretta", gas più reattivo, si sente pure l'aspirazione con un leggero sibilo.

Non fa miracoli.


Altrimenti con un pò di manualità si può usare un tubo "industriale" (ad es. quello per le cappe).
 
Il tubo carabinieri è lo stesso tubo usato su ts/jts per alcuni mercati esteri extraeuropei, ma monta anche su 147? Perché era per la 156 che ha l'aspirazione diversa. A questo punto può mettere il tubo dritto usato sul 2.0 da una certa data in poi, numero 10 della figura, codice 55182845:

fiatoemimg-2014-8-3-15-2014839192830.jpg
 
Outrun":225esuap ha detto:
Secondo me mettere un tubo spiralato è una cavolata, o meglio mettere solo il tubo spiralato, ed il motivo è questo:

Velocity_stack_detail.gif


http://en.wikipedia.org/wiki/Velocity_stack

Anche l'uso del tubo GTA a mio avviso è discutibile, sopratutto se con motore di serie. Questo è un grafico di una misurazione sull'aria aspirata effettuata da un utente di alfaowner su alfa 156 con motore 2.0 jts:

Rosso: configurazione di serie
Blu: tubo GTA


beh non è vero che è una cavolata il tubo GTA o simile.... elimini cmq il risuonatore dalla cassa filtro aria con dei vantaggi, anche seppur minimi sono dei vantaggi.....abbinato ad un buon filtro aria a pannello in cotone!
certo non parliamo di modifiche invasive.....ma sempre una buona cosa. certamente se abbinato ad altro i vantaggi sono molto maggiori..... ma si tratta di un inizio corretto per una serie di modifiche :A)
 
AndreTuning147":52qeof93 ha detto:
Outrun":52qeof93 ha detto:
Secondo me mettere un tubo spiralato è una cavolata, o meglio mettere solo il tubo spiralato, ed il motivo è questo:

Velocity_stack_detail.gif


http://en.wikipedia.org/wiki/Velocity_stack

Anche l'uso del tubo GTA a mio avviso è discutibile, sopratutto se con motore di serie. Questo è un grafico di una misurazione sull'aria aspirata effettuata da un utente di alfaowner su alfa 156 con motore 2.0 jts:

Rosso: configurazione di serie
Blu: tubo GTA


beh non è vero che è una cavolata il tubo GTA o simile.... elimini cmq il risuonatore dalla cassa filtro aria con dei vantaggi, anche seppur minimi sono dei vantaggi.....abbinato ad un buon filtro aria a pannello in cotone!
certo non parliamo di modifiche invasive.....ma sempre una buona cosa. certamente se abbinato ad altro i vantaggi sono molto maggiori..... ma si tratta di un inizio corretto per una serie di modifiche :A)
Mi sono sempre chiesto quali siano questi vantaggi! Senza polemica, vorrei solo capire come aumentanto il diametro di un tubo dopo la scatola filtro, senza toccare il resto dell'aspirazione se ne possano avere.
 
Ma infatti come aveva scritto all'epoca l'utente di alfaowner che si era misurato l'aria aspirata dal motore con entrambe le configurazioni a parte il differente rumore non cambia nulla, anzi quando è andato a misurare si nota una leggera perdita ai medi ed un flusso instabile agli alti (sempre ammesso che non rientrino negli errori di misura). Comunque stiamo parlando di una 156 che ha un sistema diverso, ma secondo me il fatto che la scatola con i risuonatori sia una strozzatura è da dimostrare, così come è da dimostrare che un tubo più grosso sia meglio per quella configurazione. Poi io sono ancora più estremista e dico che neanche il filtro di carta è una strozzatura rilevante:

http://www.bobistheoilguy.com/air-filtration-test/

oltre al fatto che filtrano un po' meglio di altre soluzioni:

http://www.bobistheoilguy.com/air-filte ... tion-test/

:matto)
 
Mi sa che hai ragione Outrun, 156 e 147 hanno casse filtro diverso (anche se non sono sicuro che l'imbocco sia diverso).

Comunque concordo con voi sono modifiche MINIME alla fine danno un rumore migliore e sembra che riesca ad accelerare "meglio"...
ma di cavalli nemmeno a parlarne ovviamente :(
 
Top