Sistema Navigazione..Particolare !!

Il Padrino

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
12,482
0
36
43
Venaria Reale Beach ( TO )
www.ilreale.it
Oggi ero in Concessionaria e sedendomi sulla 159 mi sono reso conto di una cosa..curiosa !

Intanto i cd Navigazione sono 2 e non più 1 solo.

Infatti l'Italia viene divisa in 2: Nel 1° cd vi è la parte Centro-Nord Italia e nel 2° cd vi è la parte Centro-Sud Italia.
I cd Navigazione vengono inseriti da davanti come i classici lettori cd Musicali delle nostre 147.

La particolarità che ho notato in oltre sul libretto manutenzione e che non è possibile ascoltare un classico cd Musicale inserendo contemporaneamente una meta qualsiasi per la Navigatore Satellitare.

Di fatti l'unica opportunità che ti viene data è la seguente:

Se si stà ascoltando un cd Musicale..bisogna estrarlo ed inserire il cd Navigazione, impostare la meta e dopo aver completato l'operazione ed assicuratasi l'attivazione della Navigazione estrarlo ed inserire nuovamente il cd Musicale.

Solo così si otterrà la contemporaneità delle funzioni..purtroppo arrivati a destinazione il problema si ripresenterà e il gioco dello scambio cd potrà nuovamente riprendere :D

Ma se io da Torino volessi andare a Palermo..quanti cd di Navigazione dovrò inserire ? :asd) il 1° fino a Roma ed il 2° fino a Palermo o basterà inserire solo il 2°? :D
 
le mappe navteq 2005-2006 sono su 2 cd.... e naturalmente vanno anche con il connect nav+ della 147

per il fatto del cd musicale e delle mappe è così anche sul nostro....è per questo che il cd in plancia non lo uso quasi mai per ascoltare musica
 
può essere che ci sia la possibilità di avere una navigazione con meno strade e meno punti di interesse caricati e quindi di non interrompere la navigazione per tragitti "brevi"

nei palmari in 256MB ci sta tutta italia strada per strada e tutta europa le sole strade maggiori

con i navigatori fissi è pressochè obbligatorio il caricatore proprio per quel motivo, salvo casi di memoria propositata della sorgente (alcuni modelli della becker)

di recente ho visionato una 166 nuova serie 2.4 full che aveva nel cruscotto la cassetta e il cd e nal vano bagaglio un caricatore cd e separato un caricatore apposito per il navigatore ...mah
 
secci":2isye9xk ha detto:
può essere che ci sia la possibilità di avere una navigazione con meno strade e meno punti di interesse caricati e quindi di non interrompere la navigazione per tragitti "brevi"

nei palmari in 256MB ci sta tutta italia strada per strada e tutta europa le sole strade maggiori

con i navigatori fissi è pressochè obbligatorio il caricatore proprio per quel motivo, salvo casi di memoria propositata della sorgente (alcuni modelli della becker)

di recente ho visionato una 166 nuova serie 2.4 full che aveva nel cruscotto la cassetta e il cd e nal vano bagaglio un caricatore cd e separato un caricatore apposito per il navigatore ...mah

Si difatti e quello che pensavo avrebbe fatto Alfa..e ti dirò mi ha un po' sorpreso..perchè alla fine ti obbligano a prendere il bauletto come optional

Se no avrebbero potuto appunto mettere un sistema di memorizzazione cd Navigazione
 
Ma si che problemi volete che ci siano...via di caricatore,tanto...mettere un lettore dvd era troppo difficile eh!? :culo) :culo) :culo)

Ogni tanto mi cascano su ste stronzate che su una vettura come la 159 non dovrebbero proprio esserci :p
 
Le mappe ankora su cd????????????
ma daiiiiiiiii anke il + fetido navigatore le ha oramai su dvd in unità nel bagagliaio separata.... quello di mia sorella ha 4 anni ed è già su dvd..ke tristezza
 
klausgt":20qodzag ha detto:
Le mappe ankora su cd????????????
ma daiiiiiiiii anke il + fetido navigatore le ha oramai su dvd in unità nel bagagliaio separata.... quello di mia sorella ha 4 anni ed è già su dvd..ke tristezza

non possono metterci una memoria interna di un gb diciamo dove si possono caricare su le carte da cd :confusbig)
 
Ma non ditemi che c'è un lettore di mp3 da flash card su una macchina uscita nel 2005!!?? :?: :?:
Risolverebbe tutti i problemi, compreso quello del fastidioso "salto" dei cd!!
 
cn73":27zdyvr2 ha detto:
Ma non ditemi che c'è un lettore di mp3 da flash card su una macchina uscita nel 2005!!?? :?: :?:
Risolverebbe tutti i problemi, compreso quello del fastidioso "salto" dei cd!!

non credo ci sia purtroppo, però sarebbe molto bello se lo installassero :OK) :OK)
 
mi sa ke il navigatore è veramente vekkio, tipo quello ke monta la vekkia libra ke abbiamo qui.....ke tristezza......
Auto nuova e accessori del medioevo..proprio come in passato.
A questo punto potevano lasciare quello ridicolo della 156.
UFFA
 
klausgt":38k7bats ha detto:
mi sa ke il navigatore è veramente vekkio, tipo quello ke monta la vekkia libra ke abbiamo qui.....ke tristezza......
Auto nuova e accessori del medioevo..proprio come in passato.
A questo punto potevano lasciare quello ridicolo della 156.
UFFA

se devo essere sincero preferisco quello della 147 (che ricordo è del 2000) a quello della 156
 
Esiste un topic dove ci sono immagini con le caratteristiche del NAV.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=14998

Il naviga non è come quello della Lybra ma è lo stesso della Croma.
A parte il discorso DVD che è realmente scandaloso funziona più che discretamente anche se è complesso da usare pur avendo i comandi vocali.
La Croma li ha anche sul volante.
Un altra piccola cretinata è che non si può montare il bluetooth se c'è il naviga perchè quest'ultimo ha già il telefono. Ma così facendo devi sempre girare con 2 sim card! :KO) :KO) :KO)
 
Top