Sintomi >>PRECISI<< rottura turbina, quali?

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
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Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Chi mi sa dire i sintomi precisi di una turbina K.O.?

Il fumo? Tantissimo ? Di che colore?
Al manometro la turbina dovrebbe essere totalmente K.O., oppure può dare MINIMI segni di vita?
La macchina va a strattoni e non riesce a camminare??

Prego rispondere solo chi può darmi delle risposte certe! :OK)
 
massmo_it_it":2e5m7rxz ha detto:
Chi mi sa dire i sintomi precisi di una turbina K.O.?

Il fumo? Tantissimo ? Di che colore?
Al manometro la turbina dovrebbe essere totalmente K.O., oppure può dare MINIMI segni di vita?
La macchina va a strattoni e non riesce a camminare??

Prego rispondere solo chi può darmi delle risposte certe! :OK)

Incomincia a fumare come uno scania in salita con le ridotte :rotolo) calo molto vistoso della potenza, e se la parte a rompersi è la girante del compressore prega che i frammmenti non entrino nel condotto di aspirazione.
 
lukameraweb":1ga1fo8o ha detto:
turbina rotta all'istante= IMPROVVISO CALO DI POTENZA E FUMO NEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
ma cosa ti è successo? spiega bene!!
auto originale? se ha un manometro è hai turba originale a quanto erano i valori?

Andavo pianissimo, ho avvertito un PUFF...e basta...l'auto non va un ca22o...
La turbina carica neanche a 0.2 bar...

L'auto nn è originale....
 
Steg":3kgrebnd ha detto:
massmo_it_it":3kgrebnd ha detto:
Chi mi sa dire i sintomi precisi di una turbina K.O.?

Il fumo? Tantissimo ? Di che colore?
Al manometro la turbina dovrebbe essere totalmente K.O., oppure può dare MINIMI segni di vita?
La macchina va a strattoni e non riesce a camminare??

Prego rispondere solo chi può darmi delle risposte certe! :OK)

Incomincia a fumare come uno scania in salita con le ridotte :rotolo) calo molto vistoso della potenza, e se la parte a rompersi è la girante del compressore prega che i frammmenti non entrino nel condotto di aspirazione.

Fuma peggio di uno scania....
l calo non è vistoso...NON CAMMINA PROPRIO, massimo 20/30 km/h....

Va unpò a strattoni e soffia tanto anche se la turbina non carica...
 
massmo_it_it":11q9gjl4 ha detto:
Steg":11q9gjl4 ha detto:
massmo_it_it":11q9gjl4 ha detto:
Chi mi sa dire i sintomi precisi di una turbina K.O.?

Il fumo? Tantissimo ? Di che colore?
Al manometro la turbina dovrebbe essere totalmente K.O., oppure può dare MINIMI segni di vita?
La macchina va a strattoni e non riesce a camminare??

Prego rispondere solo chi può darmi delle risposte certe! :OK)

Incomincia a fumare come uno scania in salita con le ridotte :rotolo) calo molto vistoso della potenza, e se la parte a rompersi è la girante del compressore prega che i frammmenti non entrino nel condotto di aspirazione.

Bho secondo me è una tubazione perche se fosse la turbina fischierebbe in modo molto molto anomalo.....prova a verificare i tubi....
Fuma peggio di uno scania....
l calo non è vistoso...NON CAMMINA PROPRIO, massimo 20/30 km/h....

Va unpò a strattoni e soffia tanto anche se la turbina non carica...
 
Steg":1vxgmj5e ha detto:
massmo_it_it":1vxgmj5e ha detto:
Steg":1vxgmj5e ha detto:
massmo_it_it":1vxgmj5e ha detto:
Chi mi sa dire i sintomi precisi di una turbina K.O.?

Il fumo? Tantissimo ? Di che colore?
Al manometro la turbina dovrebbe essere totalmente K.O., oppure può dare MINIMI segni di vita?
La macchina va a strattoni e non riesce a camminare??

Prego rispondere solo chi può darmi delle risposte certe! :OK)

Incomincia a fumare come uno scania in salita con le ridotte :rotolo) calo molto vistoso della potenza, e se la parte a rompersi è la girante del compressore prega che i frammmenti non entrino nel condotto di aspirazione.


Fuma peggio di uno scania....
l calo non è vistoso...NON CAMMINA PROPRIO, massimo 20/30 km/h....

Va unpò a strattoni e soffia tanto anche se la turbina non carica...
Bho secondo me è una tubazione perche se fosse la turbina fischierebbe in modo molto molto anomalo.....prova a verificare i tubi....

I tubi intercooler??? Io li ho sotituiti con quelli in inox...dici che potrebbero essere saltati...?
 
massmo_it_it":skdoy81p ha detto:
Steg":skdoy81p ha detto:
massmo_it_it":skdoy81p ha detto:
Steg":skdoy81p ha detto:
massmo_it_it":skdoy81p ha detto:
Chi mi sa dire i sintomi precisi di una turbina K.O.?

Il fumo? Tantissimo ? Di che colore?
Al manometro la turbina dovrebbe essere totalmente K.O., oppure può dare MINIMI segni di vita?
La macchina va a strattoni e non riesce a camminare??

Prego rispondere solo chi può darmi delle risposte certe! :OK)

Incomincia a fumare come uno scania in salita con le ridotte :rotolo) calo molto vistoso della potenza, e se la parte a rompersi è la girante del compressore prega che i frammmenti non entrino nel condotto di aspirazione.


Fuma peggio di uno scania....
l calo non è vistoso...NON CAMMINA PROPRIO, massimo 20/30 km/h....

Va unpò a strattoni e soffia tanto anche se la turbina non carica...
Bho secondo me è una tubazione perche se fosse la turbina fischierebbe in modo molto molto anomalo.....prova a verificare i tubi....

I tubi intercooler??? Io li ho sotituiti con quelli in inox...dici che potrebbero essere saltati...?

Ma se apri il cofano motore cosa vedi?
 
Ma hai messo la macchina sul ponte? L'unico modo per vedere se e' saltato qualcosa e' alzarla altrimenti parliamo del nulla...
 
massmo_it_it":szr24vuh ha detto:
Steg":szr24vuh ha detto:
potrebbe essersi sfilato un manicotto dei tubi....

LO SPERO CON TUTTO IL CUORE.... :mecry2)

:OK) Con l'occasione compra delle fascette metalliche per tubazioni ad alta pressione( sono quelle a bracciale di larghezza 2-3 cm) perche con quelle normali si sfilano quando la turba carica l'aria in pressione
 
ragazzi guardate che se la turbina si rompe il fumo immenso che si forma è bianco e così tanto che dietro non vedi più niente, ovviamente con improvviso calo di pressione

ve lo dice uno che ne a rotte 5. :asd) :asd)

ma... c'è anche un ma..
se l'albero delle giranti (che è poi quello che si rompe e conseguente perdita di olio che passa nei cilindri, brucia e dà il caratteristico fumo bianco) invece di rompersi si piega il fumo non lo fa ma non hai pressione turbo o perlomeno quasi inesistente

e so ca22i :elio) :elio) :splat)
 
bleyder":nfwctr3u ha detto:
ragazzi guardate che se la turbina si rompe il fumo immenso che si forma è bianco e così tanto che dietro non vedi più niente, ovviamente con improvviso calo di pressione

ve lo dice uno che ne a rotte 5. :asd) :asd)

ma... c'è anche un ma..
se l'albero delle giranti (che è poi quello che si rompe e conseguente perdita di olio che passa nei cilindri, brucia e dà il caratteristico fumo bianco) invece di rompersi si piega il fumo non lo fa ma non hai pressione turbo o perlomeno quasi inesistente

e so ca22i :elio) :elio) :splat)

Il fumo che esce è immenso ma è NERO...nerissimo!
 
Steg":16p121ek ha detto:
massmo_it_it":16p121ek ha detto:
Steg":16p121ek ha detto:
potrebbe essersi sfilato un manicotto dei tubi....

LO SPERO CON TUTTO IL CUORE.... :mecry2)

:OK) Con l'occasione compra delle fascette metalliche per tubazioni ad alta pressione( sono quelle a bracciale di larghezza 2-3 cm) perche con quelle normali si sfilano quando la turba carica l'aria in pressione

Sicuramente, se si è sfilato ...le mette a sue spese visto che le tubazioni in inox le ho messe 2 sett fà...
 
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