Sintomi >>PRECISI<< rottura turbina, quali?

massmo_it_it":39zttjy2 ha detto:
bleyder":39zttjy2 ha detto:
ragazzi guardate che se la turbina si rompe il fumo immenso che si forma è bianco e così tanto che dietro non vedi più niente, ovviamente con improvviso calo di pressione

ve lo dice uno che ne a rotte 5. :asd) :asd)

ma... c'è anche un ma..
se l'albero delle giranti (che è poi quello che si rompe e conseguente perdita di olio che passa nei cilindri, brucia e dà il caratteristico fumo bianco) invece di rompersi si piega il fumo non lo fa ma non hai pressione turbo o perlomeno quasi inesistente

e so ca22i :elio) :elio) :splat)

Il fumo che esce è immenso ma è NERO...nerissimo!

In linea con la frase nella tua firma :asd)

Dai sembra che il problema non sia grave (a parte la rottura di scatole ;) )

fragman":8ru9fiwb ha detto:
massmo_it_it":8ru9fiwb ha detto:
bleyder":8ru9fiwb ha detto:
ragazzi guardate che se la turbina si rompe il fumo immenso che si forma è bianco e così tanto che dietro non vedi più niente, ovviamente con improvviso calo di pressione

ve lo dice uno che ne a rotte 5. :asd) :asd)

ma... c'è anche un ma..
se l'albero delle giranti (che è poi quello che si rompe e conseguente perdita di olio che passa nei cilindri, brucia e dà il caratteristico fumo bianco) invece di rompersi si piega il fumo non lo fa ma non hai pressione turbo o perlomeno quasi inesistente

e so ca22i :elio) :elio) :splat)

Il fumo che esce è immenso ma è NERO...nerissimo!

In linea con la frase nella tua firma :asd)

Dai sembra che il problema non sia grave (a parte la rottura di scatole ;) )

:asd) :asd)

Speriamo dai tra un pò sapremo... :hone)

VEGETAMJET150":2y41josa ha detto:
massimo a ke ora vai cosi vengo pure io a vede :OK)
secondo me pure ti si è sfilato un manicotto..ma come ci arrivi a cestra? :sarcastic)

Arrivo prima all'officina qui vicino casa, e faccio dare una prima controllata...Se è il caso vado fino a CESTRA, ma non credo di fare 30 km in queste condizioni :shrug03)

massmo_it_it":unddlmuv ha detto:
X fortuna si era sfilato completamente un raccordo x il tubo inferiore dell'intercooler...stavolta ho fatto mettere 2 fascette belle grosse

ah bene bene leggo solo ora ;) mi sembrava strano che per la turbina facesse fumo nero!

:shrug03) :shrug03)
infatti anche a me,
quando la turbina si rompe il fumo è bianco; dato dall'olio che brucia.