Sintomi di calo potenza da 1.9jtdm a 1.6aspirato

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
43
torino
Salve ragazzi ieri prima di inbattermi in un viaggio di ritorno a casa di 500km mi son preso male,la mia nasona 1.9 jtdm 120cv del 2008 con 37mila km con tagliando da effettuare mi ha fatto un brutto scherzo prima di partire,in sostanza vado a fare poco piu di 20e di gasolio dato che avevo piu di mezzo pieno,vado metto in moto e riparto e la macchina non andava piu come prima la sentivo morta come se non entrasse piu la turbina,il contagiri saliva ma lentamente sembrava partissi in terza marcia annziche in prima,poi ho ho fatto un 1-2 km ed e tornata apposto mi son fatto 500km tranquillamente,potrebbe esser sintomo di qualcosa?grazie attendo vostri pareri... :hail)

ho capito ma cosa possono essere tutte tre le cose?come faccio a saperlo di preciso senza esser preso ingiro?la cosa strana che non lo fa piu..

se no lo fa più puoi probabilmente escludere i tubi IC perchè il problema con quelli si presenta se si bucano .......... e non è ancora capitato un caso di auto riparazione del foro :asd) (però potrebbe essere una micro lesione che poi si aggraverà)
per le altre due valvole stai sul chi va la perchè potrebbero essere sporche o avere qualche problema, se si ripresenta il difetto puoi tentare una pulizia home made o fartela fare dal meccanico

comunque il problema è stato di una alterata quantità di aria in arrivo al motore che impedisce una corretta combustione con perdita di potenza e fumo nero in uscita ;)

potrebbe essere dovuto che ho spento nel giro di 15 min 4 volte òa macchina dato che non la ho usato molto e stata ferma diciamo 7gg dato che son andato in egitto?uffa non so proprio che fare...ora non lo fa piu....attaccando l axaimer trovano il guasto?

torinoxxx83":1rl1bmcl ha detto:
potrebbe essere dovuto che ho spento nel giro di 15 min 4 volte òa macchina dato che non la ho usato molto e stata ferma diciamo 7gg dato che son andato in egitto?uffa non so proprio che fare...ora non lo fa piu....attaccando l axaimer trovano il guasto?

Puoi riscrivere con calma così capiamo meglio..? ( magari in italiano leggibile..) :eek13) :eek13)

potrebbe essere dovuto che ho spento la macchina in un quarto d ora 4 volte e dato che non la ho usata ed e stata 7giorni ferma mi ha fatto questo scherzetto?uffa non so proprio che fare...ora non lo fa piu....attaccando l axaimer trovano errore dato che non mi ha segnalato nulla sul bc?o la lascio cosi dato che devo fare secondo tagliando e potrebbe esser causa di qualche filtro?...............

torinoxxx83":1pj88y4f ha detto:
potrebbe essere dovuto che ho spento la macchina in un quarto d ora 4 volte e dato che non la ho usata ed e stata 7giorni ferma mi ha fatto questo scherzetto?uffa non so proprio che fare...ora non lo fa piu....attaccando l axaimer trovano errore dato che non mi ha segnalato nulla sul bc?o la lascio cosi dato che devo fare secondo tagliando e potrebbe esser causa di qualche filtro?...............

Facciamo così, te lo riscrivo io :asd) :

Potrebbe essere dovuto al fatto che ho spento la macchina 4 volte in un quarto d'ora e dato che non la ho usata ed è stata 7 giorni ferma mi ha fatto questo scherzetto ? Uffa non so proprio che fare, ora non lo fa più. Collegando l'Examiner trovano errore anche se non mi ha segnalato nulla sul Body Computer ? O la lascio così dato che deve fare il secondo tagliando e potrebbe essere causa di qualche filtro ?

( mi pare più chiaro così no ? ) :OK)

^Luca72GTA^":l29lixxu ha detto:
torinoxxx83":l29lixxu ha detto:

Potrebbe essere dovuto al fatto che ho spento la macchina 4 volte in un quarto d'ora e dato che non la ho usata ed è stata 7 giorni ferma mi ha fatto questo scherzetto ? Uffa non so proprio che fare, ora non lo fa più. Collegando l'Examiner trovano errore anche se non mi ha segnalato nulla sul Body Computer ? O la lascio così dato che deve fare il secondo tagliando e potrebbe essere causa di qualche filtro ?

Se ti servisse un lavoro ti assumo io per farmi da "interprete" in negozio quando vengono gli "EMO" :asd) :asd)

padovan":3k5lvstk ha detto:
^Luca72GTA^":3k5lvstk ha detto:
torinoxxx83":3k5lvstk ha detto:

Se ti servisse un lavoro ti assumo io per farmi da "interprete" in negozio quando vengono gli "EMO" :asd) :asd)

:muaha)

off topic : dove lavori ?

Stop! :grazie)

Non si può criticare Luca che rivede il tuo messaggio, lo rende più scorrevole e corregge degli errori di battitura...no?! ;)

Ricordo:
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.