sintoflon regenerator per rinnovare plastiche e guarnizioni

ragazzi come non detto, questo prodotto è una cagata pazzesca..
oggi ho buttato la nasona sotto i rulli dell'autolavaggio e.... effetto plastica nuova svanito del tutto...
che delusione, l'effetto era spettacolare.. mi sa che proverò con la tecnica di lud della lucidatura con dremel,
tu lud che prodotti hai usato per fare quel lavoro?

Peccato. Hai comunque notato se questa "boccetta miracolosa" cattura la polvere?

sinceramente non ho notato un impolveramento eccessivo delle parti trattate, nel sottoparauri un po si ma non credo sia dovuto al prodotto..

qualcun'altro ha lucidato le plastiche con il dremel? nel caso si potrebbe scrivere in questa discussione tutti i metodi usati e le varie rese, in modo da trovare la soluzione migliore..

acquistando il plasticone in questione nuovo e tenendolo PERENNEMENTE trattato col silicone spray sbiadirà comunque o si preserverà sempre come nuovo?

elvis":3lduqi6y ha detto:
puoi usare tranquillamente il rimuovi graffi o una pasta lucidante
la spalmi un pò sulle plastiche e sul tamponcino del dremel che è questo, dai potenza a manetta e buona frullata!!
58239_1.JPG

per%20dremel%20020_thumb%5B3%5D.jpg

una volta ci ho pure lucidato a specchio un pezzo di acciao inox :D splendente

ovviamente sapete cos'è un dremel vero? :mazza) altrimenti 101 frustate sullla schiena :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

chissà quanto costa quel plasticone.. io ho anche le leve dei tergi, le maniglie posteriori e i montanti un po scoloriti.. se mi metto a cambiare tutto faccio prima a cambiare macchina.. diciamo che se dopo il lavaggio uso un po di sintoflon tornano come nuove, però che palle ogni volta... proverò con la lucidatura.. vediamo che succede.. :ka)

certo lud che so cos'è il dremel, eccome se lo so.. :nod)
quindi il rimuovi graffi dici che va bene? per quanto dura il risultato?? e dici che va bene anche sui tergi e sui montanti?

p.s. io ho fatto delle lucidature a specchio ma ho usato il trapano fissato al banco con il supporto apposito e la pezza per lucidare, poi con quegli stick apposta ne passavo un po sulla pezza mentre girava e via con la lucidatura del pezzo... dio mio mi ricordo lo sbattimento che ci vuole e mi viene da piangere se penso che devo fare una cosa simile con le plastiche.. :splat)

vabè la plastica non è come l'acciaio.. basta una passata veloce. magari fai un pezzo, poi lo pulisci e valuti se pressione e tempo sono stati giusti così da fare in un colpo solo tutto il resto
sul plasticone tergi puoi fare così tranquillamente ma su maniglie post e montante (io ho ne l'una che l'altra) mi pare che quelle di 147 siano un pò butterellate e quindi non so il risultato..

la durata della cosa?? non lo so, in teoria come a comprarle nuove, magari poco meno

in che senso dici che sono bruttarelle? per la forma?
se la durata è simile a prenderle nuove mi ci butto al volo.. sperando che alla prima lavata non tornino come prima..

sicuramente prima faccio una prova per esempio sul tergi posteriore per farci la mano..
certo che non sarà come l'acciaio, per quello bisogna farsi un :backb) mai visto..

in questi giorni mi procuro il tampone del dremel e vediamo cosa ne viene fuori.. spero di risolvere così perchè non le posso proprio vedere le plastiche quando si scoloriscono.. :wall)

funziona ed è duraturo a contrario dei prodotti rinnovanti per un semplice motivo:
i prodotti rinnovanti ungono o ricoprono la plastica, appena viene pulita con un prodotto o un detergente tornerà come prima
la lucidatura come dico io rimuove lo strato superficiale di platica opacizzata, un pò quello che fai quando passi la carta vetrata su un pezzo di ferro arrugginito.

esiste il rischio di fare un lavoro maculato? la perfezione è impossibile, magari in un punto dai più pressione o ti ci soffermi un poco di più

edit: ovviamente il rischio esiste, intendo se è molto probabile che si verifichi o se bisogna proprio fare un lavoro alla carlona

ma una volta eliminato lo strato sotto la plastica è tutta nera uguale quindi nessun rischio, fate un lavoro maculato se in alcuni punti non togliete l'opacizzazione

elvis":yzsfa5w8 ha detto:
oggi ho buttato la nasona sotto i rulli dell'autolavaggio e.... effetto plastica nuova svanito del tutto...
che delusione, l'effetto era spettacolare.. mi sa che proverò con la tecnica di lud della lucidatura con dremel,

i nostri dubbi erano motivati :splat)

elvis":199knltw ha detto:
se la durata è simile a prenderle nuove mi ci butto al volo.. sperando che alla prima lavata non tornino come prima..

sicuramente prima faccio una prova per esempio sul tergi posteriore per farci la mano..
certo che non sarà come l'acciaio, per quello bisogna farsi un :backb) mai visto..

in questi giorni mi procuro il tampone del dremel e vediamo cosa ne viene fuori.. spero di risolvere così perchè non le posso proprio vedere le plastiche quando si scoloriscono.. :wall)

montanti e maniglie sono satinati non puoi lucidarli :scratch)

preferisco togliermi ogni dubbio prima di avventurarmici :D

ad esempio: quanti batuffolini (i cilindretti bianchi da attaccare al dremel) faccio fuori per fare tutto il plasticone? devo farne una scorta o magari con 1/2 ci arrivo in fondo?

Ludutrus":3ulqhvpl ha detto:
funziona ed è duraturo a contrario dei prodotti rinnovanti per un semplice motivo:
i prodotti rinnovanti ungono o ricoprono la plastica, appena viene pulita con un prodotto o un detergente tornerà come prima
la lucidatura come dico io rimuove lo strato superficiale di platica opacizzata, un pò quello che fai quando passi la carta vetrata su un pezzo di ferro arrugginito.

non vedo l'ora di fare il lavoro.. :asd)

dotty":3ulqhvpl ha detto:
elvis":3ulqhvpl ha detto:

i nostri dubbi erano motivati :splat)

purtroppo si.. l'effetto iniziale inganna molto perchè sembra essere assorbito e la plastica torna veramente come nuova.. peccato che non dura..
dotty":3ulqhvpl ha detto:
elvis":3ulqhvpl ha detto:

montanti e maniglie sono satinati non puoi lucidarli :scratch)

sono dello stesso maeriale del plasticone davanti.. se si lucida quello si lucidano anche i montanti e le maniglie..

ma come?? tutte le 147 che ho visto hanno le maniglie posteriori della stessa plastica del plasticone sotto i tergi e del tergi posteriore.. :ka)

e che ti devo dire le mie sono leggermente ruvidose-satinose mentre la zona sotto i tergicristalli è liscia :ka)

dotty":1adz778r ha detto:
e che ti devo dire le mie sono leggermente ruvidose-satinose mentre la zona sotto i tergicristalli è liscia :ka)

nella mia invece la parte sotto i tergi è ruvita uguale alle maniglie.. :sgrat) trano che siano diverse.. potresti postare una foto appena hai tempo?