Da anni uso sintoflon e mi ci sono trovato sempre benissimo..i risultati sono eccezionali ma la cosa fondamentale è la protezione che questo prodotto offre al motore anche lavorando in estreme condizioni...lo uso da molto prima che venisse publicizzato sulle riviste ed ho avuto la possibilità di seguire prove di laboratorio direttamente in quanto lavoro nel settore
Non molti sanno che in caso di rottura della coppa dell'olio dopo aver effettuato il trattamento si può arrivare a fare fino a 1000km senza un goccio di olio ma soprattutto senza danneggiare il motore poichè il teflon ha la peculiarità di non perdere le caratteristiche e il motore resta lubrificato.
Il primo trattamento l'Et è studiato per pulire il motore dalle morchie e formare un primo strato di teflon...nel caso di motori che hanno percorso pochi km va benissimo utilizzare direttamente il protector racing e anche nel caso di motori che hanno 50/60mila km e si è sicuri che si è utilizzato sempre olio di qualità si può utilizzare direttamente il protector al cambio olio.
Per chi utilizza il primo trattamento et ricordo che và effettuato a motore caldo e inoltre deve girare per almeno un ora,è consigliabile utilizzarlo prima di sostituire l'olio dai 1000 ai 5000 km a seconda delle condizioni del motore.
Personalmente da questo trattamento ho sempre tratto benefici in termini di longevità e resa del motore e posso dire anche che i consumi di olio spariscono.
ciao
P.s per esperienze personali posso dire che và bene con qualsiasi gradazione di olio