Alfiere147ista":3p0nuq8j ha detto:
Dai driftsk nn essere così duro, Al87 è pure nuovo...
Ma naturalmente: lo so e infatti ho specificato che la questione non è certo rivolta a lui. Ne ad alcun utente in particolare.
Il mio discorso è semplice: si fa un gran parlare di questi prodotti ma NESSUNO, dico NESSUNO in anni di chiacchiere sul forum ha mai prodotto uno straccio di dimostrazione sulla loro efficacia...
...si rimane sempre sul "sentito dire", "sentito fare", "mi ha detto mio cuggino che ha la Leon rimappata che da quando l'ha messo i consumi sono scesi del 30%". E via discorrendo. E' irritante.
Da ingegnere trovo fastidioso che uno pseudo-prodotto, dotato di basi teoriche fasulle, abbia tanto rilievo. Gli antiattrito a base di teflon sono una chimera e devono la loro fama solo al fatto che creano una aspettativa di facili prestazioni a basso costo... la realtà è che nel migliore dei casi non causano NESSUN incremento di prestazioni, mentre in diversi altri possono causare danni di entità variabile.
E la gente parla parla senza ragionare... mossa solo dalla SPERANZA che una sorta di "pozione magica" possa regalare loro qualcosa.
L'unico modo sensato di usare il teflon su una macchina è FARE IL TRATTAMENTO ALLA CARROZZERIA. Punto.
(ah, sulla 147 anche sulla guarnizione antivento della portiera. così non cigola. provato personalmente.)