sbenga":39kvv3ga ha detto:Io dico solo che in casa Mobil, Castrol o Esso l'olio lo sanno fare...
Chi ha orecchie intenda
Xanto.net":3ifyvi4o ha detto:sbenga":3ifyvi4o ha detto:Io dico solo che in casa Mobil, Castrol o Esso l'olio lo sanno fare...
Chi ha orecchie intenda
è quello che dico da una vita..
tutte le formulazioni e i VERI prodotti antiattrito che fanno bene
sono già dentro gli olii migliori..
e basta passare ad un mobil1 o a un RS per "sentire" le differenze
tutti dicono di aver sentito miglioramenti... ma poi il 99% il trattamento viene fatto con gli olii nuovi appena messi e di ottima qualità
quindi quanto fanno gli olii e quanto i prodotti..
e come ragiono sempre..
in F1 hanno motori che girano a più di 15.000 giri e hanno olii speciali fatti su misura, ma cmq su basi "commerciali" eppure questi prodotti non li usano
Kontorotsui":97no19cr ha detto:Quindi dite che mettendo il Mobil 1 o il Castrol RS (a proposito, ma poi si e' capito quale dei due e' il migliore?) nella pratica tali additivi sono inutili perche' gia' compresi negli olii?
Il mio meccanico Alfa, peraltro persona credo preparatissima dato che "preparava" le auto e ci correva i rally con le Alfa Romeo qualche anno fa, dice che questi olii sono inutili e che va benissimo il Selenia suggerito dalla casa.
Io personalmente credo che un olio "moderno" sia sicuramente migliore del Selenia che ormai come prodotto ha parecchi anni di vita, e sospetto che ci sia un po' di "inerzia culturale" e "rifiuto del nuovo" in un meccanico sicuramente espertissimo ma che ormai ha anche un po' di anni (con tutto il rispetto per lui, eh, bravissimo ripeto!). Voi che mi dite?
Azz, quelli si che sono olii da paura, altro che Sintoflon :OK)Xanto.net":8rqwcdly ha detto:Olii?
credevo fosse "famosa" la mia idea riguardo agli olii
Castrol Rs 10w60 per i benzina (di norma se capito giusto con il cambio lo 0w40 in inverno)
e Mobil 1 per i diesel
sbenga":3kk5bkww ha detto:Azz, quelli si che sono olii da paura, altro che Sintoflon :OK)Xanto.net":3kk5bkww ha detto:Olii?
credevo fosse "famosa" la mia idea riguardo agli olii
Castrol Rs 10w60 per i benzina (di norma se capito giusto con il cambio lo 0w40 in inverno)
e Mobil 1 per i diesel
Aggiungo Castrol TXT Softec e Esso Ultron.
Nella fascia medio-alta Castrol GTX 5W40 lo si paga 8,50E/l e rende bene come antiattrito-antiusura.
Detto questo, io preferirei spararci dentro uno degli olii sopracitati, piuttosto che un Selenia con Sintoflon (che ti viene anche di più).
Xanto.net":14pfvw2o ha detto:Kontorotsui":14pfvw2o ha detto:Quindi dite che mettendo il Mobil 1 o il Castrol RS (a proposito, ma poi si e' capito quale dei due e' il migliore?) nella pratica tali additivi sono inutili perche' gia' compresi negli olii?
Il mio meccanico Alfa, peraltro persona credo preparatissima dato che "preparava" le auto e ci correva i rally con le Alfa Romeo qualche anno fa, dice che questi olii sono inutili e che va benissimo il Selenia suggerito dalla casa.
Io personalmente credo che un olio "moderno" sia sicuramente migliore del Selenia che ormai come prodotto ha parecchi anni di vita, e sospetto che ci sia un po' di "inerzia culturale" e "rifiuto del nuovo" in un meccanico sicuramente espertissimo ma che ormai ha anche un po' di anni (con tutto il rispetto per lui, eh, bravissimo ripeto!). Voi che mi dite?
dipende...
se parlava del Selenia Racing che possono avere solo i meccanici e che NON è uguale a quello normalmente in vendita, è equivalente al RS
ad esempio BMW per i motori "M" vuole solo il Castrol RS