Ciao a tutti,
ho visto che su questi due argomenti ci sono molti post con teorie differenti in tempi differenti.
Non sono però riuscito a ritrovare un comportamento uguale al mio quindi apro una nuova discussione, se è il duplicato di un'altra vi chiedo la cortesia di segnalarmelo.
Da un paio di mesi la fumosità della mia :inocchio) è andata crescendo sempre più. Prima bastava una sgasata per far sparire il fenomeno abbastanza a lungo oggi invece è un qualcosa di persistente.
Fuma in accelerazione, in rilascio ma non a giri costanti.
Comincio a ricevere troppi :swear) da ciclisti, motociclisti ed in genere da chi mi segue anche in macchina.
In più da qualche settimana si presenta un fastidioso singhiozzo nella zona tra i 2500 ed i 3000 giri che corrispondono ai 120-140km/h di tachimetro, proprio la fascia dell'andatura autostradale. E' come se ci fossero piccole perdite di giri.
La scorsa settimana ho fatto un viaggio lungo fino in Germania dove ho potuto provare la macchina oltre i 130km/h italiani e devo dire che dando gas la macchina sale di giri, aumenta di velocità senza problemi. Sempre però con tanto fumo e con il singhiozzo (o seghetto) ai 2500-3000 giri.
Il problema si presenta sia a caldo che a freddo.
La frizione non slitta.
La 147 ha 130.000km ed è la 115Cv serie 0.
:grazie) in anticipo per i suggerimenti (prima di portarla dal meccanico...)
Saluti
ho visto che su questi due argomenti ci sono molti post con teorie differenti in tempi differenti.
Non sono però riuscito a ritrovare un comportamento uguale al mio quindi apro una nuova discussione, se è il duplicato di un'altra vi chiedo la cortesia di segnalarmelo.
Da un paio di mesi la fumosità della mia :inocchio) è andata crescendo sempre più. Prima bastava una sgasata per far sparire il fenomeno abbastanza a lungo oggi invece è un qualcosa di persistente.
Fuma in accelerazione, in rilascio ma non a giri costanti.
Comincio a ricevere troppi :swear) da ciclisti, motociclisti ed in genere da chi mi segue anche in macchina.
In più da qualche settimana si presenta un fastidioso singhiozzo nella zona tra i 2500 ed i 3000 giri che corrispondono ai 120-140km/h di tachimetro, proprio la fascia dell'andatura autostradale. E' come se ci fossero piccole perdite di giri.
La scorsa settimana ho fatto un viaggio lungo fino in Germania dove ho potuto provare la macchina oltre i 130km/h italiani e devo dire che dando gas la macchina sale di giri, aumenta di velocità senza problemi. Sempre però con tanto fumo e con il singhiozzo (o seghetto) ai 2500-3000 giri.
Il problema si presenta sia a caldo che a freddo.
La frizione non slitta.
La 147 ha 130.000km ed è la 115Cv serie 0.
:grazie) in anticipo per i suggerimenti (prima di portarla dal meccanico...)
Saluti