singhiozzo dopo rimappa...HELPme...

e si,infatti...il volano so come fa quando e' alla frutta,qui quando e' esondato il seveso mi entro' l'acqua nel gruppo frizione e quando riprendevo,affondavo l'acceleratore dai bassi regimi,oppure quando pattinavo,mi tremava mezzo mondo,finche' non si e' asciutto tutto,ma il singhiozzo che sento io e' cosa diversa,con macchina,diciamo,lanciata in strada,marcia inserita senza accelerare(in rilascio),poi do un pelino di gas,mi singhiozza prima e poi riprende,un po' come quando si affogavano i vecchi motori con carburatore doppio corpo(a112,fiat 127-128 ecc :elio) )
 
Sentite ragazzi non so' a voi ma a me quando rimappai l'auto mi singhiozzava tutta, allora mi dissero di levare i catalizzatori, lo feci e l'auto e una meraviglia, non mi singhiozza piu' nemmeno scendendo sotto i 900 giri, ovviamente con marci inserita e camminando
 
mmmmmh.... questa storia dei catalizzatori inizia ad incuriosirmi,qualcuno mi manda una foto dei catalizzatori e dove si trovano? :grazie)
 
Ragazzi come detto più volte eliminare del tutto i kat può far perdere ai bassi in quanto non c'è più contropressione :nod) L'unico kat che si può togliere senza perdere è il prekat attaccato alla turbina. Senza contare che eliminare i kat porta nel penale in caso di controlli !
PS se dopo la rimappa l'auto non va pretendete di farvi rivedere la mappa è la soluzione migliore :OK) (anche se io sono contro le rimappe :asd) )
 
@al140:
giuro che ero anc'io contro le rimappe,un mio amico meccanico me l'ha fatta quasi gratis ed ho voluto provare,la macchina va bene e non fa nemmeno tanto fumo(tranne quando sono fermo nel traffico e poi riparto sgasando),pero' sta storia del singhiozzo non mi piace,e x rivederla o rimetterla tutta originale vuole il doppio dei soldi perche' dice che e' un'altra rimappa a tutti gli effetti... :ka)
 
Uhm non conosco i rapporti con questo tuo amico meccanico, ma il fatto che ti abbia fatto la mappa quasi gratis, e che poi per sistemarla o toglierla ti chieda il doppio di prima mi puzza, se la mappa non è perfetta non vedo perchè dovresti pagare di nuovo per correggere un suo errore.
 
dovrei litigarci... e non mi va'... comunque devo vedere di metterla tutta originale,e devo rimettere i 16,la rivoglio come mamma l'ha fatta... :baby)
 
scusate ma solitamente a me capita cosi:

mappatura centralina

provo la macchina per un mesetto (o quanto mi basta per capire)

non sono soddisfatto...

chiamo

mi presento li

ricontrolla mappatura

adegua alle mie esigenze

prendo la macchina senza pagare niente.

:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

Ovvio che non è che ogni 10 giorni telefono e vado giu come se nulla fosse ne... e mi cambia la mappa ogni tre per due. Se l' errore è suo o non sono soddisfatto il preparatore cerca di venirmi incontro mi pare giusto ne.
 
Kyto":2d6i01c2 ha detto:
scusate ma solitamente a me capita cosi:

mappatura centralina

provo la macchina per un mesetto (o quanto mi basta per capire)

non sono soddisfatto...

chiamo

mi presento li

ricontrolla mappatura

adegua alle mie esigenze

prendo la macchina senza pagare niente.

:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

Ovvio che non è che ogni 10 giorni telefono e vado giu come se nulla fosse ne... e mi cambia la mappa ogni tre per due. Se l' errore è suo o non sono soddisfatto il preparatore cerca di venirmi incontro mi pare giusto ne.

certo che e' giusto cosi'...ma io la rimappa l'ho pagata 50 euro...e va bene la macchina e non fuma,pero' x rivederla o per metterla originale vuole 300 euro...te capi'?? :D
 
no per quello no, per la mia me ne ha preparate di 2 tipi, e mi ha messo su quella piu "cattiva", mi ha detto di provarla se poi non sono soddisfatto di andare giu che mi carica quella piu "soft" e il tutto senza pagare 1 euro in piu.
 
maxxx147":1aggo3k3 ha detto:
dovrei litigarci... e non mi va'... comunque devo vedere di metterla tutta originale,e devo rimettere i 16,la rivoglio come mamma l'ha fatta... :baby)

vai in un concessionario Alfa e chiedi di farti mettere il sw originale previsto per il tuo modello. Stop. ;)
 
Torelli":owvdkkvz ha detto:
50€ per una mappa? :?:
Dove l'hai fatta?
Auchan?
Ipercoop?

Poi non lamentatevi dei risultati.... :ka)

hai pienamente ragione....ma da un amico non mi aspettavo questo trattamento cmq...

yugs":owvdkkvz ha detto:
maxxx147":owvdkkvz ha detto:
dovrei litigarci... e non mi va'... comunque devo vedere di metterla tutta originale,e devo rimettere i 16,la rivoglio come mamma l'ha fatta... :baby)

vai in un concessionario Alfa e chiedi di farti mettere il sw originale previsto per il tuo modello. Stop. ;)

si si...sara' quello che faro' prima di qualche altro problema che ho gia' avuto agli iniettori,la macchina andava a 3 come un 4 cilindri a benzina senza una candela...poi dopo la ''revisione iniettori'' e' tornata a posto xo' il ''singhiozzo'' a minimo ce l'ha sempre...
 
Ribadisco un trattamento simile non mi pare tanto da amico, io ci sento puzza di bruciato. Io seguirei il consiglio di yugs vai in un officina e fatti ricaricare la mappa originale :OK)
 
non appena avro' un po' di tempo la rimetto tutta originale_:mappa,cerchi 15,calotte nere,tolgo lo spoiler e il codino e rimetto la canna da pesca....
 
maxxx147":13rt1ofw ha detto:
certo che e' giusto cosi'...ma io la rimappa l'ho pagata 50 euro...e va bene la macchina e non fuma,pero' x rivederla o per metterla originale vuole 300 euro...te capi'?? :D

che gran pezzo di escremento equino con la diarrea :cesso) :cesso)
è un disonesto esagerato, ti fa un mappa del piffero e te la regala per poi farti pagare una cifra esagerata per ricaricare l'originale :swear) :swear)
non mi meraviglierei se quando gli portano a riparare una macchina aggiusta un pezzo e ne rompe tre per poi guadagnare ancora :member)
persone del genere meritano solo una denuncia e l'augurio di tutto il male del modo :sadomaso)
 
vabbe'...credo che quando mi vede andare dal meccanico di fronte a lui con le 4 macchine che abbiamo in famiglia,un po' rosica...spero che un giorno mi chiama x rimetterla originale ''aggratis''se no i soldi miei e dei miei familiari se li sogna... :member)
 
Top