singhiozzo dopo rimappa...HELPme...

nn ho letto tutto però secondo me è la valvola EGR!!Io ho la valvola rotta e rimane x ora sempre aperta e se accelero con una marcia più alta la macchina singhiozza...e fuma

dotty":qq5rglmd ha detto:
lui ha rimappato quindi in teoria la valvola dovrebbe essere sempre chiusa ;)

e come faccio a sapere se questa valvola e' sempre chiusa?se stacco il contatto elettrico non dovrebbe accendersi la spia di avaria,giusto?

mhhh!! in effetti considerando la mappa che ti hanno fato è facile che non hanno neanche toccato la EGR :scratch)
direi che è sicuro che la hanno lasciata in modalità originale :asd)

dotty":zxgpihoe ha detto:
mhhh!! in effetti considerando la mappa che ti hanno fato è facile che non hanno neanche toccato la EGR :scratch)
direi che è sicuro che la hanno lasciata in modalità originale :asd)

come potrei fare x vedere se l'hanno chiusa-tappata tramite mappa oppure no? :wall)

ragazzi un grazie di cuore a tutti,sono felicissimo,oggi ho telefonato mpgarage,e devo dire che e' stato molto cortese,preciso e onesto,la prossima settimana porto a vedere la macchina,ho pensato di fare prima una rullata e poi metterla tutta originale,,,e poi il prezzo e' molto allettante....
grazie ragazzi... :grazie) :grazie) :grazie) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

x-one":2e7ewaei ha detto:
secondo me non vieni a casa con la mappa originale......... :matto) :matto) :smokin) :smokin)

non dirglielo era una sorpresa :muaha)

si si ti rimette la mappa originale tranquillo :angel)

dotty":39w6jheb ha detto:
x-one":39w6jheb ha detto:
secondo me non vieni a casa con la mappa originale......... :matto) :matto) :smokin) :smokin)

non dirglielo era una sorpresa :muaha)
si si ti rimette la mappa originale tranquillo :angel)
no, no, non che mpgarage gli faccia una cosa per l'altra......sarà proprio maxxxx147 che vorrà una mappa fatta da Teo.....

x-one":29fjxg0x ha detto:
no, no, non che mpgarage gli faccia una cosa per l'altra......sarà proprio maxxxx147 che vorrà una mappa fatta da Teo.....

intendevo la stessa cosa :nod)
ovvio se lui insiste Teo gli rimette i valori originali ma se ha la pazienza di provare una mappa ben fatta difficilmente poi ci rinuncia :elio)

dotty":2t06zlur ha detto:
x-one":2t06zlur ha detto:

intendevo la stessa cosa :nod)
ovvio se lui insiste Teo gli rimette i valori originali ma se ha la pazienza di provare una mappa ben fatta difficilmente poi ci rinuncia :elio)
si, si, però rileggendo il mio messaggio poteva essere frainteso e ho voluto specificare........

quindi possiamo dire che in concessionaria alfa non sanno/possono mettere una centralina originale ma un mappatore lo sa fare....

tranquilli ragazzi la faccio rimettere originale com'era,a detta sua a costo 0(zero) e quando dico una cosa la faccio!!!!(speriamo) :matto) :asd)
che poi tra un mese mi rompero' con la macchina tartaruga...vedremo...hihihhihih :up)
la voglio mettere originale anche esteticamente(cerchio 15,togliere calotte satinate,spoiler e codino marmitta-e sinceramente vorrei mettere questi cerchi in ferro http://www.subito.it/accessori-auto/4-c ... 307747.htm )
so che vi sembrera' strano anche la mia ragazza non vuoloe perche' dice sporca piu' quei cerchi sembrera' un auto da rottamare...

voi che ne dite ??? a me fa molto need for speed,quando fanno le gare di sparo... :love)

maxxx147":3eoeio4t ha detto:
tranquilli ragazzi la faccio rimettere originale com'era,a detta sua a costo 0(zero) e quando dico una cosa la faccio!!!!(speriamo) :matto) :asd)
che poi tra un mese mi rompero' con la macchina tartaruga...vedremo...hihihhihih :up)
la voglio mettere originale anche esteticamente(cerchio 15,togliere calotte satinate,spoiler e codino marmitta-e sinceramente vorrei mettere questi cerchi in ferro http://www.subito.it/accessori-auto/4-c ... 307747.htm )
so che vi sembrera' strano anche la mia ragazza non vuoloe perche' dice sporca piu' quei cerchi sembrera' un auto da rottamare...

voi che ne dite ??? a me fa molto need for speed,quando fanno le gare di sparo... :love)

cazz dotty "questo" dice sul serio......ok per la mappa, ma per il resto.....dicci cosa ti turba internamente........ non mangiare la peperonata prima di andare a letto che poi fai brutti sogni e il giorno dopo dici cose poco sagge...... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

togliere spoiler?terminalino?cerchi da 15?? ma che siamo matti???? per una volta ascolta una donna (la tua in questo caso).....te lo dice anche lei che i cerchi in latta fan c..... :cesso) :wall) :wall) :wall) :wall)

non ho mai visto foto della tua 147 ma le "modifiche" estetiche sopracitate sono particolari fini ed interesanti.....io li terrei....

x-one":6tz3gg0z ha detto:
maxxx147":6tz3gg0z ha detto:

cazz dotty "questo" dice sul serio......ok per la mappa, ma per il resto.....dicci cosa ti turba internamente........ non mangiare la peperonata prima di andare a letto che poi fai brutti sogni e il giorno dopo dici cose poco sagge...... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

togliere spoiler?terminalino?cerchi da 15?? ma che siamo matti???? per una volta ascolta una donna (la tua in questo caso).....te lo dice anche lei che i cerchi in latta fan c..... :cesso) :wall) :wall) :wall) :wall)

non ho mai visto foto della tua 147 ma le "modifiche" estetiche sopracitate sono particolari fini ed interesanti.....io li terrei....
:muaha)
non so voi...pero' a me quand'era originale e dai 15'' sono passato ai 17'' ho notato un adifferenza abiassale sia nei consumi che nella resa,poi le strade al mio paese sono tutte salite e falsi piani e ne risento di piu',ecco il perche'...se vuoi non appeno la metto originale ti avviso e ti cedo i pezzi sopra citati... :asd) non posso mettere annunci qui nel mercatino,ma non appena mettero' su subito vi avviso...comunque ecco la mia bestiaccia

Uploaded with ImageShack.us
non ho altre foto migliori x il momento,quie' dopo aver passato una nottata al freddo e il gelo di milano...

Uploaded with ImageShack.us

Nei lunghi percorsi l'affidabilità non è dtat dallla mappatura (superi per cao i 130? non credo), dato che i problemi ci potrebbero essere in accelerazione dove io motore tira di più. I miei cavalli in più non li uso per avere maggiore velocità, ma prontezza nei sorpassi o situazioni difficili cosa che ritengo utile, del resto la città non è un circuito da abilità o da corsa. Per il riscaldamento degli iniettori, ma ti pare che un pezzo meccanico che fa tuttuno con la testata ed in parte è all'interno della camera di scoppio possa riscaldare di più? Avrà la stessa temperatura del motore. Altro argomento; al momento della partenza anche se non spingiamo l'acceleratore la quantità di gasolio che entra nella camera di scoppio è massima altrimenti non partirebbe, da qui si spiega spesso la fumata nera che fanno i diesel in partenza. Chi ve lo sta dicendo ha lavorato sugli apparati d'iniezione per motori diesel, mi sembra strano che un riparatore Bosch non sappia queste cose.

Nei lunghi percorsi l'affidabilità non è dtat dallla mappatura (superi per cao i 130? non credo), dato che i problemi ci potrebbero essere in accelerazione dove io motore tira di più. I miei cavalli in più non li uso per avere maggiore velocità, ma prontezza nei sorpassi o situazioni difficili cosa che ritengo utile, del resto la città non è un circuito da abilità o da corsa. Per il riscaldamento degli iniettori, ma ti pare che un pezzo meccanico che fa tuttuno con la testata ed in parte è all'interno della camera di scoppio possa riscaldare di più? Avrà la stessa temperatura del motore. Altro argomento; al momento della partenza anche se non spingiamo l'acceleratore la quantità di gasolio che entra nella camera di scoppio è massima altrimenti non partirebbe, da qui si spiega spesso la fumata nera che fanno i diesel in partenza. Chi ve lo sta dicendo ha lavorato sugli apparati d'iniezione per motori diesel, mi sembra strano che un riparatore Bosch non sappia queste cose.

il tizio della bosch mi ha detto questo,che gli iniettori nella magior parte dei casi dopo la rimappatura,danno problemi,come nel mio caso,x l'elevata temperatura di esercizio,io non ne capisco,x questo motivo ho chiesto delucidazioni a voi a riguardo... :) e poi affidabilita' nel senso che comunque riprendere di seconda o di terza,piace,almeno a me...quindi gli organi motore credo che sollecitate di piu',possano cedere,essendo poi una persona che piace affondare :wall) meglio metterla originale... cosi' piede non sente,cuore non schiaccia :matto) :asd)

x-one":3jdyal1f ha detto:

va beh dai la prima vera manda in confusione a volte :p

EDIT by me medesimo primavera

comunque davvero mi sfugge il motivo di questa retromarcia drastica, OK la mappa non va bene e la togli, OK i 17" ti fanno perdere e consumi di più e torni ai 15" ........ ma il terminale e lo spoiler che male ti hanno fatto ? :jaw)

OVVIAMENTE si fa per chiacchierare, devi scegliere tu cosa fare della tua macchina :OK)

si infatti...ma voglio farla tornare originale com'era...non so poi li vedo appesi quei pezzi senza cerchi...boh...la vedo una cozzarata,non so come si dice da voi...una tamarrata...io l'avevo fatta q2 senza cerchi non sa di niente...