singhiozzo dopo rimappa...HELPme...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve a tutti ragazzi,volevo un parere o un consiglio:
premetto che prima di fare la rimappa non ho mai avuto questo problema.
dunque,quando vado su strada e sono di quinta marcia a ''filo di gas'' sui 90-100 km/h circa,e poi vado x accelerare un pochino,sento la :inocchio) che singhiozza x un pochettino e lo fa da quando ho rimappato...ma solo in quel piccolo frangente di tempo,poi x il resto la macchina va sempre bene,anzi,benissimo...

spero di essermi spiegato,secondo voi cosa puo' essere?come posso risolvere???

:grazie) in anticipo a tutti ragazzi!!!!!
attendo risposte... :color)
 
devi far ricontrollare la mappa, sicuramente hai un buco di erogazione ad un determinato regime di giri o forse un cattivo dosaggio del gasolio o chi sa cos'altro ....... te la devono sistemare loro e GRATIS
 
probabile :ka) impossibile sapere se provocherà problemi visto che non sappiamo da cosa dipende :specchio)
 
no ma scusami eh.. se prima della mappa non avevi problemi e ora sì, sarà che forse è colpa della mappa e basta!!??

Fattela togliere provvisoriamente e vedi se lo fa, se tutto è ok allora la scelta si riduce a:
1) rimetter la mappa modificata come si deve;
2) farti ridare indietro i soldi.
 
purtroppo la rimappa l'ho fatta al mio paese in basilicata ed ora sono amilano x lavoro...comunque non appena scendo x pasqua la faccio rimettere originale e stop...conoscete qualcuno qui a milano,onesto,che potrebbe rimettermela originale??
grazie in anticipo :grazie)
 
Secondo me il tuo problema sono i catalizzatori, dopo una bella rimappa e consigliato toglierli, appunto x non farla singhiozzare
 
jhon":qie4frcs ha detto:
Non centra niente, parla col tuo meccanico e un buon marmittaio e ti sapra' spiegare tutto

fammi capire meglio,calcola che sono a 1000 km da casa e qui a milano mi hanno chiesto 30 euro x un inversione di gomme con equilibratura,giu' ho speso 8 euro(in basilicata,matera) se ci capisco qualcosa me lo faccio da solo...
 
Torelli":1dpyq7xe ha detto:
jhon":1dpyq7xe ha detto:
Secondo me il tuo problema sono i catalizzatori, dopo una bella rimappa e consigliato toglierli, appunto x non farla singhiozzare


sei certo di quello che scrivi?
Non ricordo più quante auto ho mappato e sai a quante di loro ho tolto il catalizzatore? NESSUNA!!!

anche a me pare una boiata sinceramente questa storia del catalizzatore da rimuovere. :ka)
 
mi accodo a chi pensa che sia un cavolata la storia del catalizzatore, se non me lo hanno rubato stanotte il mio è ancora attaccato alla macchina rimappata :asd)
 
allora!?!?!?!? puo' essere che a nessuno di voi (che avete la :inocchio) rimappata,ha questo problema? ma proprio nessuno nessuno???? :wall)
 
non vorrei infierire ma noi andiamo da persone competenti per fare certi lavori :p :ka)
la mia è una delle tante mappate da Torelli :OK)
 
Ma forse non è venuto in mente a nessuno che potrebbe essere il volano bmassa?
La mia esperienza; la mia :inocchio) l'ho fatta rimappare va tutto che è una meraviglia, ma se accellero gradualmente tutto ok, ma se sui 90 kmh accelero pintabruscamente si avverte una vibrazione dovuta al volano bimassa dove le molle regispinta arrivano alla contrazione massima per cui come se non esistessero, da qui la vibrazione. Due soluzioni, cambiare il volano mettendone uno adeguato o far diminuire i cavalli.

Ciaoooo
 
se vibra quasi sicuramente è quello ma lui parla di singhiozzi che sono cosa ben diversa :scratch)
 
Top