simbolo alfa cofano anteriore

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
questa mattina il mio nasone della 147 ha avuto un incontro ravvicinato con il paraurti di una libra alla folle velocità di circa 5km/h :mecry) questa mattina c'era coda a causa i vari frena acclera delle machhina eravamo abbastanza compatti quando ad un tratto alla velocità di circa 40km/h se non meno la coda inchioda di botto e la libra ha frenato prima di me nonostante anche io abbia fatto una bella frenata decisa con anche l'entrata dell'ABS ma si vede che causa asfalto viscido e lui aveva le gomme termiche è stato avvantaggiato,subito pensavo di essermi solo apoggiato visto la ridottissima velocità d'impatto ma purtroppo bastava per creare dei bellissimi segni sia sulla sua che sulla mia da doverle portare dal carozzaio :wall) :wall) :wall) la mia purtroppo oltre ad essersi leggermente segnato il paraurti intorno alla scudo,mi si è segnato anche il simbolo alfa del cofano allora mi chiedevo se questo simbolo è universale tra 156/147/166/GT cosi se per caso lo trovo in un rottamaio lo posso prendere senza problemi,ed eventualmente qualcuno mi riuscirebbe a dire il costo che ha da nuovo?
grazie mille

quoto, anche io necesito della stessa informazione, con l'aggiunta di come si smonta e si fissa lo stesso.

Anzi... aggiorno: su e bay costa 5 euro in compralo subito + 10 di spedizione

fillojtd":3tvgwkve ha detto:
causa asfalto viscido e lui aveva le gomme termiche è stato avvantaggiato

a me risulta che con l'asfalto bagnato se hai le gomme termiche gli spazi di frenata aumentano...di poco ma aumentano; le termiche rendono con ghiaccio e neve, in condizioni di pioggia sono molto meglio le estive

cmq se vuoi cambiare la mascherina che sta sul cofano con lo stemma io l'ho appena cambiata perchè come te sono stato protagonista di un tamponamento e l'ho pagata 14 eu

simo__87":1ettzmlp ha detto:
fillojtd":1ettzmlp ha detto:

a me risulta che con l'asfalto bagnato se hai le gomme termiche gli spazi di frenata aumentano...di poco ma aumentano; le termiche rendono con ghiaccio e neve, in condizioni di pioggia sono molto meglio le estive

considera che in questo periodo l'asfalto è più freddo e quindi le termiche rendono meglio..nel viscido secondo me le termiche hanno vantaggi.

simo__87":2kcuwvo7 ha detto:
fillojtd":2kcuwvo7 ha detto:

cmq se vuoi cambiare la mascherina che sta sul cofano con lo stemma io l'ho appena cambiata perchè come te sono stato protagonista di un tamponamento e l'ho pagata 14 eu
la mascherina è intatto solo il simbolo si è segnato!!solo che ho provato ad aprire il cofano e non da segni di vita aspetto di essere a casa cosi provo ad aprirlo in due sperando che si sia solo bloccato

147jet":2lqfmk32 ha detto:
simo__87":2lqfmk32 ha detto:
fillojtd":2lqfmk32 ha detto:

considera che in questo periodo l'asfalto è più freddo e quindi le termiche rendono meglio..nel viscido secondo me le termiche hanno vantaggi.
penso anche io perchè abbiamo inchiodato quasi in contemporanea....oppure può essere anche una senzazione non sò fatto stà che da me l'abs ha cominciato a farsi sentire per bene

147jet":30y2ot3s ha detto:
simo__87":30y2ot3s ha detto:
fillojtd":30y2ot3s ha detto:

qui da me le temperature nn sono ancora proprio quelle da gomme invernali;
ci sono 7-9°C di giorno 3-4°C la sera; anche se dicono che le invernali iniziano a rendere sotto i 7 gradi in realtà è sotto i 2-3 che rendono davvero

dipende cosa si intende con viscido: se intendi bagnato allora termiche e estive rendono più o meno nello stesso modo (a queste temperature) con qualke vantaggio per le estive, se intendi che c'era tipo brina (qui da noi diciamo "guazza") o fango misto acqua magari portato da mezzi che uscivano da un cantiere ecc allora le termiche rendono sicuramente di più

simo__87":2e61i7lt ha detto:
147jet":2e61i7lt ha detto:
simo__87":2e61i7lt ha detto:
fillojtd":2e61i7lt ha detto:

fango misto acqua magari portato da mezzi che uscivano da un cantiere ecc allora le termiche rendono sicuramente di più
era cosi e la temperatura era di 2,5 gradi da trip