SIM UMTS possibile ?

Stefano_Racer

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
84
0
6
Roma
Ragazzi che voi sappiate è possibile usare una sim umts sul nav+ o ci sono problemi ?

Si chiamano appunti USIM (tipo quelle di 3) e le SIM classiche (rete GSM), il nostro Connect appunto legge solo SIM.

:OK)

SilvioX147":1tkww0no ha detto:
Si chiamano appunti USIM (tipo quelle di 3) e le SIM classiche (rete GSM), il nostro Connect appunto legge solo SIM.

scusa eh, ma la mia usim la posso tranquillamente inserire dentro al mio decrepito, neppure gprs, sl45 e funziona senza problemi.... xchè dentro al connect non va? :sgrat)

giakomino":3ux7jk0w ha detto:
SilvioX147":3ux7jk0w ha detto:

scusa eh, ma la mia usim la posso tranquillamente inserire dentro al mio decrepito, neppure gprs, sl45 e funziona senza problemi.... xchè dentro al connect non va? :sgrat)

l'usim che hai di che operatore è?

un utente di torino (ora mi sfugge il nick ma è quello con i fanali con le bolle, il connect aftermarket..) aveva provato con la usim 3 e non aveva funzionato

ratatuia":3iqak5l6 ha detto:
un utente di torino (ora mi sfugge il nick ma è quello con i fanali con le bolle, il connect aftermarket..) aveva provato con la usim 3 e non aveva funzionato

forse xchè la sua sim era bloccata... ma questo per volonta delle 3 (alcune sono bloccate), non xchè le sim UMTS non vadano nel connect ;)

se lo scopo è di poter sfruttare la banda 3g allora il problema credo stia nel connect, non della sim...

la mia vecchia 8k voda funziona benissimo sia su cellulari 2g che su cellulari 3g e quindi il tipo di traffico che faccio dipende dal terminale...

se lo scopo invece è di sfruttare delle "usim" da destinare al connect, e queste non vanno, neanche in 2g, allora come giustamente dice giakomino è perchè sono bloccate dall'operatore...

ciao,
luigi.

Provato la mia Usim 3 nel Connect, si comporta in modo strano... il segnale va e viene ma segnala sempre ricerca....
chi mi spiega come mai?

poi ho provato la Usim di 3 nel mio vecchio cell nokia e non funziona, si blocca il cell all'accensione, però il cell è brandizzato TIM.

Blu-skY":wz3i7l6v ha detto:
Provato la mia Usim 3 nel Connect, si comporta in modo strano... il segnale va e viene ma segnala sempre ricerca....
chi mi spiega come mai?

poi ho provato la Usim di 3 nel mio vecchio cell nokia e non funziona, si blocca il cell all'accensione, però il cell è brandizzato TIM.

ho paura che la sim sia bloccata :(

giakomino":db2t7jo4 ha detto:
Blu-skY":db2t7jo4 ha detto:
chi mi spiega come mai?

ho paura che la sim sia bloccata :(

beh, non capisco il perché l'abbiano bloccata... tanto comunque uso il loro abbonamento...

:ka)

in effetti io ricordo (ma non ne sono certo) che siano bloccate solo per funzionare sui 3G :ka)

Se vengono messe sui GSM è sempre in roaming sull'altro gestore... quindi c'è meno guadagno. :baby)

giangirm":1au71u2l ha detto:
in effetti io ricordo (ma non ne sono certo) che siano bloccate solo per funzionare sui 3G :ka)

Se vengono messe sui GSM è sempre in roaming sull'altro gestore... quindi c'è meno guadagno. :baby)

ecco questo aspetto mi sfuggiva, hai ragione giangio, ed allora hanno anche ragione quelli di tre!

io credevo che potesse essere per i servizi alternativi alla semplice telefonata... e no capivo perché io uso sempre e solo il telefono come telefono!!!

a proposito chi di voi ha 3 e usa il terminale non solo come telefono, che servizi usate?