SIM UMTS possibile ?

Blu-skY":204tx5fh ha detto:
a proposito chi di voi ha 3 e usa il terminale non solo come telefono, che servizi usate?
io :culo)
Sinceramente però i servizi aggiuntivi, tranne qualche esperimento, li uso pochino... Qualche tg e meteo soprattutto, specie se sono in vacanza.

giangirm":cq84jnbu ha detto:
Blu-skY":cq84jnbu ha detto:
a proposito chi di voi ha 3 e usa il terminale non solo come telefono, che servizi usate?
io :culo)
Sinceramente però i servizi aggiuntivi, tranne qualche esperimento, li uso pochino... Qualche tg e meteo soprattutto, specie se sono in vacanza.

allora una domanda è d'obbligo: sui terminali tre a parte il software preinstallato non è possibile installare altri software tramite pc?

Blu-skY":256uus9t ha detto:
allora una domanda è d'obbligo: sui terminali tre a parte il software preinstallato non è possibile installare altri software tramite pc?
mi cogli impreparato, ma non credo :scratch) Almeno per quelli non palmari...
Visto niente sul sito ?

giangirm":13kmtgda ha detto:
Blu-skY":13kmtgda ha detto:
mi cogli impreparato, ma non credo :scratch) Almeno per quelli non palmari...
Visto niente sul sito ?

sul sito 3 non c'è nulla, su quello LG non esiste il modello...

:ka)

USIM e SIM vi spiego come stanno le cose!

Ciao a tutti,
sono un tecnico di un gestore mobile. Le USIM sono perfettamente delle SIM nelle quali è "scritto" che siete abilitati ai servizi UMTS. Il lettore di SIM e USIM è lo stesso anche perchè USIM significa solo "Umts Subscribe Identiy Mobile" in pratica una SIM con la U davanti. Il chip è lo stesso. Ora il problema è un'altro. Non avendo un terminale UMTS se nella USIM c'è scritto che siete abilitati solo ai servizi UMTS (come nel caso di 3) non vi sarà fornito alcun tipo di servizio. Se invece come nel caso degli altri gestori sono abilitati entrambi i servizi (GSM + UMTS) allora è raro che non vi funzioni in GSM. Ma a che vi serve una USIM usata come una sim se il cellulare è solo GSM? Non ha senso.

Buon divertimento...