Silenziosità Alfa 147

comex":1q9si3mi ha detto:
Ciao a tutti,
ieri sera sono andato in stazione centrale a Milano a prendere due miei amici e durante il tragitto che abbiamo fatto con la mia nasona, prima in città e poi in A4 verso Bergamo, uno dei miei amici in particolare mi ha detto di essere sorpreso dalla silenziosità della mia nasona. Devo dirvi che ciò mi ha fatto enormemente piacere e mi ha inorgoglito!
Alle volte credo di essere molto critico nei confronti della mia auto, tanto da andare a scovare rumorini talmente sottili che la maggior parte dei passeggeri neanche sente.
Sono soddisfatto!!!

Io i rumorini non li sento, sono troppo concentrato a gustarmi il suono del motore :hail)
 
Ma che macchine hanno i vostri amici?

Sarà ma io la nasona non la trovo silenziosa. O meglio....sono salito su un 320Cd e non è più silenzioso della nostra nasona, però ho "sentito" auto ben più silenziose. E non parlo di rumorini interni, quanto principalmente:

- fruscii aerodinamici
- rumore di rotolamento

Il motore concordo con voi che è uno dei turbodiesel più silenziosi parlando del Mjet 140cv, mentre il 115cv e il 150cv fanno sentire un pò di più la loro voce. Comunque sia, sempre meglio di certi turbodiesel tedeschi.
 
ma magari fosse solo un fatto di motore...

x me il problema principale sono gli interni...

la mia ha solo 1000 km e già mi fa impazzire di rumore
da tutti i lati... portiera sinistra,portiera destra,cruscotto,tonfi dal bagagliaio in frenata...

ma con che cosa l'hanno assemblata... con il lego...

grrr... spero che in officina riescano a renderla un po + silenziosa...
 
macchia81":2eyxwdko ha detto:
ma magari fosse solo un fatto di motore...

x me il problema principale sono gli interni...

la mia ha solo 1000 km e già mi fa impazzire di rumore
da tutti i lati... portiera sinistra,portiera destra,cruscotto,tonfi dal bagagliaio in frenata...

ma con che cosa l'hanno assemblata... con il lego...

grrr... spero che in officina riescano a renderla un po + silenziosa...
immagino...e pensare che costa 25000 euro... :matto)
 
SergioVTB":gljo9e7c ha detto:
macchia81":gljo9e7c ha detto:
ma magari fosse solo un fatto di motore...

x me il problema principale sono gli interni...

la mia ha solo 1000 km e già mi fa impazzire di rumore
da tutti i lati... portiera sinistra,portiera destra,cruscotto,tonfi dal bagagliaio in frenata...

ma con che cosa l'hanno assemblata... con il lego...

grrr... spero che in officina riescano a renderla un po + silenziosa...
immagino...e pensare che costa 25000 euro... :matto)

Parole sante! 25000€.... :evil:
Viaggio molto spesso su un'a3 tre porte restyling (quella con il muso della sportback per intenderci) con cerchi da 17 e assetto.... decisamente mooolto meno rumorosa della mia, sia dentro che fuori se confrontiamo il rumore dei motori.... :KO)
 
Cruscotto

Ciao ragazzi,
ho appena preso una 147 5p JTDm (aziendale), dopo che per 4 anni la precedente serie della 147 (ma quella era 1.6 3p 120cv benza) mi aveva portato in giro con mia somma soddisfazione.

Ho appena compiuto 1000 km, e non ho notato fastidiosi rumori dal motore ma dal cruscotto sì :mecry2) , sia a freddo che a caldo scricchiola in maniera a dir poco fastidiosa.

Il problema si è presentato dopo 25 km (Stiica! sarà un record??? :A) )
ma ovviamente quando l'ho portata dal carrozziere il difetto non si è manifestato nei 10 km che abbiamo fatto insieme in macchina.. :ka)

Leggo ora che anche ad altri è capitata/capita la stessa cosa: devo rassegnarmi? non ci sono alternative??? Gradirei consigli/pareri. Nel frattempo, buona nasona a tutti!
 
Cruscotto

Ciao ragazzi,
ho appena preso una 147 5p JTDm (aziendale), dopo che per 4 anni la precedente serie della 147 (ma quella era 1.6 3p 120cv benza) mi aveva portato in giro con mia somma soddisfazione.

Ho appena compiuto 1000 km, e non ho notato fastidiosi rumori dal motore ma dal cruscotto sì :mecry2) , sia a freddo che a caldo scricchiola in maniera a dir poco fastidiosa.

Il problema si è presentato dopo 25 km (Stiica! sarà un record??? :A) )
ma ovviamente quando l'ho portata dal carrozziere il difetto non si è manifestato nei 10 km che abbiamo fatto insieme in macchina.. :ka)

Leggo ora che anche ad altri è capitata/capita la stessa cosa: devo rassegnarmi? non ci sono alternative??? Gradirei consigli/pareri. Nel frattempo, buona nasona a tutti!
 
Re: Cruscotto

barabba70":2nwicyvv ha detto:
Ciao ragazzi,
ho appena preso una 147 5p JTDm (aziendale), dopo che per 4 anni la precedente serie della 147 (ma quella era 1.6 3p 120cv benza) mi aveva portato in giro con mia somma soddisfazione...

Dovevi prenderne 1 altra così.. :D
 
Top