Silenziosità Alfa 147

teknomotion":2h1bxu9w ha detto:
SergioVTB":2h1bxu9w ha detto:
azz...a me invece il contrario... :cry:

mi hanno detto quasi tutti che la focus che avevo prima era più silenziosa... :mad2)

A me sembra il contrario,e sono salito su tante Focus... :nod)

boh...io avevo una TDCi ghia (allestimento più carino) ed effettivamente c'erano meno vibrazioni...la nasona al minimo trema un po...e la frizione trasmette molto il vibro/diesel :D
 
marko.gem":3mj9b2jk ha detto:
Senza offendere nessuno, ma le focus diesel sono veramente dei trattori :asd)
Se ti riferisci alla silenziosità devi stare poco bene :asd) specie le nuove sono mute come tombe.
Beh, come prestazioni dipende.........
Ciao
 
SergioVTB":1s8ipa8d ha detto:
marko.gem":1s8ipa8d ha detto:
Senza offendere nessuno, ma le focus diesel sono veramente dei trattori :asd)
attenzione...gli ultimi TDCi sono silenziosi e privi di vibrazioni...i vecchi TDdi 90cv sono trattori...
li ho avuti tutti e due.

Nelle ultimissime non ti so dire,ma le altre se le dotavano di volante orizzontale erano dei T.I.R... :asd) e cmq x la silenziosità,almeno nel mio caso,non ti saprei dire.. :D
 
Gli ultimi common rail FORD non sono affatto male, silenziosi, parchi nei consumi e più grintosi dei "nostri". Certo che il resto....

:mecry2)
 
teknomotion":25716wmv ha detto:
SergioVTB":25716wmv ha detto:
marko.gem":25716wmv ha detto:
Senza offendere nessuno, ma le focus diesel sono veramente dei trattori :asd)
attenzione...gli ultimi TDCi sono silenziosi e privi di vibrazioni...i vecchi TDdi 90cv sono trattori...
li ho avuti tutti e due.

Nelle ultimissime non ti so dire,ma le altre se le dotavano di volante orizzontale erano dei T.I.R... :asd) e cmq x la silenziosità,almeno nel mio caso,non ti saprei dire.. :D
??? :?:
sarà...a me i JTD sembrano dei tagliaerba quando li accendi da freddi...cmq...ognuno ha le sue impressioni.
io al passaggio TDCi --> JTD è la prima cosa che ho notato e che mi ha fatto notare mio padre...il confort acustico è peggiorato.
 
Ribadisco..............il 1.6 ed il 1.6 TdCi sono SILENZIOSISSIMI :schok)
Ho preso da poco le due auto a noleggio (non avevano Alfa 147 :culo) ) e devo dire che sono buone auto...........ben rifinite, consumi ridotti e silenziose, specie il 1600.
Le nostre............umh insomma.
Ah, oggi ho guidato una 320D.............ditemi che anche questa è più rumorosa delle nostre e domani vado dal medico :ignore)
 
SergioVTB":2xpkffet ha detto:
sarà...a me i JTD sembrano dei tagliaerba quando li accendi da freddi...cmq...ognuno ha le sue impressioni.
io al passaggio TDCi --> JTD è la prima cosa che ho notato e che mi ha fatto notare mio padre...il confort acustico è peggiorato.

sarà pure un ottimo motore ma il JTD si sente eccome (sia da fuori che da dentro)....
 
la mia era una jtd di gennaio 2003, una delle prime multijet e, non ero affatto contento della sua insonorizzazione.
 
Bo non so che dire io ho una 145 jtd con motore da 105 cv (praticamente quello che dovrebbe essere un trattore)
anche io pensavo facesse tanto rumore, ma poi è salito un mio amico che ha il golfIV TDI da 101 o 105 cv e mi ha detto che la mia è più silenziosa della sua.
 
Cmq 1.6-->1.9 non mi sembra 1 buon termine di paragone,allora a questo punto( :p ) varrebbe il paragone con il 1.3mjet della Punto,Panda ecc ecc..ed è sicuramente + rumoroso..aspettiamo il 1.6 mjet Fiat e poi vedremo.. ;)
 
teknomotion":1v8dgz2x ha detto:
Multijet":1v8dgz2x ha detto:
Ribadisco..............il 1.6 ed il 1.6 TdCi sono SILENZIOSISSIMI...

Mi riferivo a questo... :OK)
Ehm........evidentemente c'è stato un errore di battitura :culo)
1.6 TdCi è silenziosissimo.............il 1.8 TdCi è più rumoroso, ma non più dei nostri.......
A proposito, ma chi di voi ha riscontrato la millantata maggior silenziosità del multijet rispetto al Jtd??
A me sembrano uguali...........anzi, il Jtd sembra più ovattato, il Mjet più ruvido.
Comunque sono mediamente silenziosi :OK)

p.s.
se per quello la punto 1.3 m-jet è comunque più rumorosa del 1.6 TdCi eppure è 1300 :(
 
Bah! Sicuramente non è rumorosissima ma da qui a definire la 147 un'auto campionessa di silenzio ce ne passa (anche la mia a benzina...). Non tanto per i rumorini di assemblaggio (quelli, chi più chi meno, ce li hanno tutte le auto) ma proprio di silenziosità di marcia. Il rumore da rotolamento è abbastanza pesante, almeno a mio parere. Insomma, ho viaggiato su auto molto più silenziose della :inocchio)
 
Top