silenziatore centrale originale della 2.0 è uguale del 1.6?

nb3

Nuovo Alfista
16 Novembre 2007
74
0
6
Padova
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il silenziatore centrale originale (quello lungo circa 2 metri x intenderci) della 147 2.0 è intercambiabile con quello della 147 1.6?

senza aprire un'altra discussione chiedo questo anche qui.

mettiamo caso che trovo un 2.0 di una 147, per montarlo sulla 147 1.6 120cv, oltre logicamente a motore e trasmissione + ECU ed ammortizzatori , si deve cambiare qualcos'altro a livello di bracci,assi ecc?

Favlo":2e7xe7ea ha detto:
mi unisco alla discussione : i collettori della 145 euro 2 (però 1.4 ts) si possono montare sul 2.0 della 147?
In pratica questi andrebbero bene?
http://cgi.ebay.it/COLLETTORE-SCARICO-m ... 334f2fe358

quelli della 1.4 non vanno bene per la 1.6 /2.0....puoi montare tutti tranne quelli della 1.4!

vedo dalla firma che hai il centrale diretto ragazzon, ma non ti perde coppia sotto??

secondo me ti conviene montarne uno sportivo monopancia e poi rivedi anche i collettori....in quanto se elimini anche i pre-cat dai collettori originali perderesti maggiormente coppia sotto.....visto che la contropressione in uscita allo scarico sarebbe davvero molto bassa!

PS:ricordati di rivedere la centralina dopo il montaggio dei collettori senza pre-cat :nod)

DevilBoss86":qg05w3yp ha detto:
mettiamo caso che trovo un 2.0 di una 147, per montarlo sulla 147 1.6 120cv, oltre logicamente a motore e trasmissione + ECU ed ammortizzatori , si deve cambiare qualcos'altro a livello di bracci,assi ecc?

Non devi fare quasi niente..puoi addirittura mantenere lo stesso cambio,aggiornare la centralina ed è ok... ;) gli ammo sono identici...

teknomotion":ficqcm8p ha detto:
DevilBoss86":ficqcm8p ha detto:

Non devi fare quasi niente..puoi addirittura mantenere lo stesso cambio,aggiornare la centralina ed è ok... ;) gli ammo sono identici...

spettacolo!!!sarebbe un operazione molto interessante da effettuare!!sul mio il 105 cv vorrei cambiare i colli,quali devo montare quelli della 145?

AndreTuning147":lkzh0euo ha detto:
Favlo":lkzh0euo ha detto:
mi unisco alla discussione : i collettori della 145 euro 2 (però 1.4 ts) si possono montare sul 2.0 della 147?
In pratica questi andrebbero bene?
http://cgi.ebay.it/COLLETTORE-SCARICO-m ... 334f2fe358

quelli della 1.4 non vanno bene per la 1.6 /2.0....puoi montare tutti tranne quelli della 1.4!

vedo dalla firma che hai il centrale diretto ragazzon, ma non ti perde coppia sotto??

secondo me ti conviene montarne uno sportivo monopancia e poi rivedi anche i collettori....in quanto se elimini anche i pre-cat dai collettori originali perderesti maggiormente coppia sotto.....visto che la contropressione in uscita allo scarico sarebbe davvero molto bassa!

PS:ricordati di rivedere la centralina dopo il montaggio dei collettori senza pre-cat :nod)

In effetti qualcosa perde sotto...ma nulla di così consistente....io sono soddisfatto così. (ovviamente in termini di sound). Vedremo dopo i collettori euro 2, di fare una bella rimappa, così che da avere un riscontro rispetto all'originale!!

teknomotion":2c1mwu7m ha detto:
DevilBoss86":2c1mwu7m ha detto:

Grazie Tino, terrò presente queste preziosissime info.

Sai che quando mi prendon i 5 minuti ogni tanto qualche lavoretto lo faccio :D

Favlo":2m6f3bt1 ha detto:
In effetti qualcosa perde sotto...ma nulla di così consistente....io sono soddisfatto così. (ovviamente in termini di sound). Vedremo dopo i collettori euro 2, di fare una bella rimappa, così che da avere un riscontro rispetto all'originale!!

Per quanto mi riguarda,ho cercato sempre di recuperare,e non perdere,neanche 0,1cv..senza pensare al sound...visto che il difetto dei T.S. è quello di non essere brillanti in basso... :OK) anche con rimappa,collettori e menate varie,con i tubi dritti si perde,già verificato e straverificato.. :nod)

ma infatti fai benissimo a cercare di guadagnare o almeno mantenere la coppia ai bassi, semplicemente io preferisco un motore più cattivo agli alti, e quando vado a bassi regimi, non è certo per andar forte, e nel caso...basta scalare una marcia.... :elio) :elio). sicuramente avrò perso qualcosa in basso, ma ripeto, è davvero una perdita di proporzioni minime, sperando quando sarà il momento di mappare, di aver almeno guadagnato qualcosina su, vicino alla zona rossa... :lol: :lol: