silenziatore centrale originale della 2.0 è uguale del 1.6?

Favlo":25hbhuba ha detto:
In effetti qualcosa perde sotto...ma nulla di così consistente....io sono soddisfatto così. (ovviamente in termini di sound). Vedremo dopo i collettori euro 2, di fare una bella rimappa, così che da avere un riscontro rispetto all'originale!!


Io ho un gtv 2.0 ts.
Secondo me, sul 2.0 (e in parte sul 1.8) c'è da fare un discorso diverso: è un motore abb. grosso, quindi togliergli un pò sotto per dargli un pò sopra (dove imho è poco cattivo) non può che fargli bene.

Quindi, se dovessi scegliere di essere illegale, toglierei proprio il cat, e terminale sportivo: ci sarebbe anche il centrale monopancia, ma se fa solo il 10% il casino in più che faceva della mia vecchia 1.6 120 cv (centrale 1 pancia, colli euro2, terminale csc), ti arrestano dopo due km.

Quindi: -riprofilatura farfalla
-filtro a pannello sportivo
-tubo gta
-riprofilatura condotti asp. in ferro (se avete voglia, max 2 mm)
-no kat
-terminale sportivo
-rimappa.

Se andiamo già a toccare gli alberi a camme, secondo me a sto punto si può fare altro (tra cui testa e scarico completo,...) e lì partono le migliaia di euro come nulla.
 
GabryPontePowerMix":2v532j85 ha detto:
Io ho un gtv 2.0 ts.
Secondo me, sul 2.0 (e in parte sul 1.8) c'è da fare un discorso diverso: è un motore abb. grosso, quindi togliergli un pò sotto per dargli un pò sopra (dove imho è poco cattivo) non può che fargli bene.

Quindi, se dovessi scegliere di essere illegale, toglierei proprio il cat, e terminale sportivo: ci sarebbe anche il centrale monopancia, ma se fa solo il 10% il casino in più che faceva della mia vecchia 1.6 120 cv (centrale 1 pancia, colli euro2, terminale csc), ti arrestano dopo due km.


Sono assolutamente d'accordo con te :OK)

per quanto riguarda il "casino"...in effetti ne fa :elio) ..parecchio... però mi piace troppo per pensare di doverlo silenziare!! :lol2)
 
teknomotion":2pkubahq ha detto:
Favlo":2pkubahq ha detto:
In effetti qualcosa perde sotto...ma nulla di così consistente....io sono soddisfatto così. (ovviamente in termini di sound). Vedremo dopo i collettori euro 2, di fare una bella rimappa, così che da avere un riscontro rispetto all'originale!!

Per quanto mi riguarda,ho cercato sempre di recuperare,e non perdere,neanche 0,1cv..senza pensare al sound...visto che il difetto dei T.S. è quello di non essere brillanti in basso... :OK) anche con rimappa,collettori e menate varie,con i tubi dritti si perde,già verificato e straverificato.. :nod)


più si libera lo scarico, più si perde coppia preziosa ai bassi regimi....per guadagnare 1Cv a 6000giri!

direi che sulle stradali non conviene proprio....molto meglio come ti é stato già detto modificare il motore per migliorare e non per peggiorare le prestazioni,se per avere più rumore devo andare a perdere sinceramente allora é meglio che rumore non ne faccia per niente ed avere così il massimo rendimento :elio)

poi sulla 2.0 é meglio avere anche in quel caso il centrale monopancia....per avere coppia sotto e migliorare qualcosina agli alti rispetto al centrale originale!
 
l'importante che siano euro2, quindi senza pre-cat...meglio quelli della 145/146/156 che non della 155!

poi visto che la tua é 2.0 potresti anche trovare quelli della 145/156 1.8/ 2.0, oppure sempre i 1.6, che tanto 1.6/2.0 sono identici.
 
si ok il tratto iniziale del 4-2 é corretto, poi attenzione che manca il tratto 2-1 che completa il collettore.....visto che si tratta di 2 pezzi!

poi una volta accoppiati vanno lavorati sull'uscita del 2-1 per adattare il flessibile del collettore originale della 147, previsti gli attacchi delle sonde e rimontati ;)
 
Favlo":1zpk915z ha detto:
scusate per le troppe domande :D
Questo 2 in 1 sarebbe abbinabile al 4 in 2 che avevo postato prima?
http://cgi.ebay.it/COLLETTORE-SCARICO-1 ... 414e812faa

bisognerebbe confrontare i codici con l'eper...
io sinceramente mi sbatterei un pò per trovare da un demolitore una 145-156-gtv-spider-166 2.0 euro2 (quindi dal 1997 al 2000) e comprerei tutto lo scarico lì...

parlo per una 147 2.0 ovviamente.
 
GabryPontePowerMix":2c3979zk ha detto:
io sinceramente mi sbatterei un pò per trovare da un demolitore una 145-156-gtv-spider-166 2.0 euro2 (quindi dal 1997 al 2000) e comprerei tutto lo scarico lì...

parlo per una 147 2.0 ovviamente.

è quello che sto cercando di fare, ma ho già guardato in 7 diverse autodemolizioni, qui nei pressi di torino,e purtroppo non ho ancora trovato niente... :(
 
Favlo":jgz1d3jl ha detto:
GabryPontePowerMix":jgz1d3jl ha detto:
io sinceramente mi sbatterei un pò per trovare da un demolitore una 145-156-gtv-spider-166 2.0 euro2 (quindi dal 1997 al 2000) e comprerei tutto lo scarico lì...

parlo per una 147 2.0 ovviamente.

è quello che sto cercando di fare, ma ho già guardato in 7 diverse autodemolizioni, qui nei pressi di torino,e purtroppo non ho ancora trovato niente... :(


da un occhio qui
http://www.alfasport.net/demolitori/reg ... /index.htm
 
Favlo":kji9sfl6 ha detto:
GabryPontePowerMix":kji9sfl6 ha detto:
io sinceramente mi sbatterei un pò per trovare da un demolitore una 145-156-gtv-spider-166 2.0 euro2 (quindi dal 1997 al 2000) e comprerei tutto lo scarico lì...

parlo per una 147 2.0 ovviamente.

è quello che sto cercando di fare, ma ho già guardato in 7 diverse autodemolizioni, qui nei pressi di torino,e purtroppo non ho ancora trovato niente... :(


non bisogna arrendersi...la ricerca é lunga, ma cmq sono anche tanti i modelli/versione euro2 1.8/2.0 che vanno bene al caso tuo :OK)
 
Top