Sigle volkswagen

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, raga sapete per caso dirmi il vario significato delle sigle TDI e dei colori delle lettere, cioè a volte l'ultima o le ultime 2 sono di colore rosso.
 
indeciso":2057ejze ha detto:
Salve, raga sapete per caso dirmi il vario significato delle sigle TDI e dei colori delle lettere, cioè a volte l'ultima o le ultime 2 sono di colore rosso.

su Golf serie4, se erano tutte grigie si riferivano al 1.9 turbodiesel da 110cv. La I rossa indicava il 130cv, la DI rossa il 150cv.
Ora non so come son differenziate sulle serie più recenti..
 
piccolo aggiustamento. Dalla cabina di regia mi fan notare che il 150 cv aveva la scritta tutta rossa, il 130 la DI rossa, il 115 (ecco cosa scordavo) la I rossa e le altre due potenze inferiori le scritte grigie.. sorry! :p
 
yugs":38rom5og ha detto:
piccolo aggiustamento. Dalla cabina di regia mi fan notare che il 150 cv aveva la scritta tutta rossa, il 130 la DI rossa, il 115 (ecco cosa scordavo) la I rossa e le altre due potenze inferiori le scritte grigie.. sorry! :p

Si sta delineando un conflitto di interesse... :crepap) Farai mica la fine di De Meo che passi alla concorrenza??? :sedia) :sedia)
 
Skyrider":35qahiwj ha detto:
yugs":35qahiwj ha detto:
piccolo aggiustamento. Dalla cabina di regia mi fan notare che il 150 cv aveva la scritta tutta rossa, il 130 la DI rossa, il 115 (ecco cosa scordavo) la I rossa e le altre due potenze inferiori le scritte grigie.. sorry! :p

Si sta delineando un conflitto di interesse... :crepap) Farai mica la fine di De Meo che passi alla concorrenza??? :sedia) :sedia)

solo se mi danno il doppio di adesso.
:sedia)
 
caro Yugs stavolta sono io a correggerti...
Golf IV serie:
-TDI grigio: 1.9 TDI 90 cv con pompa rotativa
-TDI con I rossa: 1.9 TDI 110 cv con pompa rotativa e 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa
-TDI con DI rossa: 1.9 TDI iniettore pompa da 115 cv e da 130 cv con 6 marce
-TDI rosso: 1.9 TDI 150 cv o anche con la scritta GTI

Polo:
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa (prima del restyling attuale), 1.4 TDI cv (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.4 TDI 75 cv 3 cilindri iniettore pompa (prima del restyling attuale), ora 1.4 TDI 80 cv, oppure 1.9 TDI 130 cv (accompagnato dalla scritta 1.9 però).
-TDI grigio: serie attuale 1.4 TDI 70 cv e 1.9 TDI 101 cv (accompagnato dalla scritta 1.9)

Passat (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.9 TDI 110 cv pompa rotativa
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 130 cv
sono presenti anche le versioni 2.5 TDI ma quelle si riconoscono per la presenza della scritta V6 TDI... Con I rossa mi pare la 180 cv... e con la TDI grigia la 163 cv... ma non sono sicuro

Passat: (serie attuale):
-TDI: 1.9 TDI 105 cv pompa iniettore
-2.0 TDI tutto grigio: 140 cv
-2.0 TDI con I rosso: 170 cv
 
147jtd-TI":dcyptwl9 ha detto:
caro Yugs stavolta sono io a correggerti...
Golf IV serie:
-TDI grigio: 1.9 TDI 90 cv con pompa rotativa
-TDI con I rossa: 1.9 TDI 110 cv con pompa rotativa e 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa
-TDI con DI rossa: 1.9 TDI iniettore pompa da 115 cv e da 130 cv con 6 marce
-TDI rosso: 1.9 TDI 150 cv o anche con la scritta GTI

Polo:
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa (prima del restyling attuale), 1.4 TDI cv (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.4 TDI 75 cv 3 cilindri iniettore pompa (prima del restyling attuale), ora 1.4 TDI 80 cv, oppure 1.9 TDI 130 cv (accompagnato dalla scritta 1.9 però).
-TDI grigio: serie attuale 1.4 TDI 70 cv e 1.9 TDI 101 cv (accompagnato dalla scritta 1.9)

Passat (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.9 TDI 110 cv pompa rotativa
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 130 cv
sono presenti anche le versioni 2.5 TDI ma quelle si riconoscono per la presenza della scritta V6 TDI... Con I rossa mi pare la 180 cv... e con la TDI grigia la 163 cv... ma non sono sicuro

Passat: (serie attuale):
-TDI: 1.9 TDI 105 cv pompa iniettore
-2.0 TDI tutto grigio: 140 cv
-2.0 TDI con I rosso: 170 cv

Penso che sia esatto, infatti la Golf che sono interessato io ha una I rossa e mi hanno detto che è 101 cv. L'iniettore pompa è superiore alla pompa rotativa??
 
147jtd-TI":36h3adlm ha detto:
caro Yugs stavolta sono io a correggerti...
Golf IV serie:
-TDI grigio: 1.9 TDI 90 cv con pompa rotativa
-TDI con I rossa: 1.9 TDI 110 cv con pompa rotativa e 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa
-TDI con DI rossa: 1.9 TDI iniettore pompa da 115 cv e da 130 cv con 6 marce
-TDI rosso: 1.9 TDI 150 cv o anche con la scritta GTI

Polo:
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa (prima del restyling attuale), 1.4 TDI cv (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.4 TDI 75 cv 3 cilindri iniettore pompa (prima del restyling attuale), ora 1.4 TDI 80 cv, oppure 1.9 TDI 130 cv (accompagnato dalla scritta 1.9 però).
-TDI grigio: serie attuale 1.4 TDI 70 cv e 1.9 TDI 101 cv (accompagnato dalla scritta 1.9)

Passat (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.9 TDI 110 cv pompa rotativa
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 130 cv
sono presenti anche le versioni 2.5 TDI ma quelle si riconoscono per la presenza della scritta V6 TDI... Con I rossa mi pare la 180 cv... e con la TDI grigia la 163 cv... ma non sono sicuro

Passat: (serie attuale):
-TDI: 1.9 TDI 105 cv pompa iniettore
-2.0 TDI tutto grigio: 140 cv
-2.0 TDI con I rosso: 170 cv

Bravo purtroppo oggi volevo fare anche io questa scansione ma nn ho avuto tempo ;)
 
indeciso":313cptg9 ha detto:
147jtd-TI":313cptg9 ha detto:
caro Yugs stavolta sono io a correggerti...
Golf IV serie:
-TDI grigio: 1.9 TDI 90 cv con pompa rotativa
-TDI con I rossa: 1.9 TDI 110 cv con pompa rotativa e 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa
-TDI con DI rossa: 1.9 TDI iniettore pompa da 115 cv e da 130 cv con 6 marce
-TDI rosso: 1.9 TDI 150 cv o anche con la scritta GTI

Polo:
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 101 cv iniettore pompa (prima del restyling attuale), 1.4 TDI cv (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.4 TDI 75 cv 3 cilindri iniettore pompa (prima del restyling attuale), ora 1.4 TDI 80 cv, oppure 1.9 TDI 130 cv (accompagnato dalla scritta 1.9 però).
-TDI grigio: serie attuale 1.4 TDI 70 cv e 1.9 TDI 101 cv (accompagnato dalla scritta 1.9)

Passat (serie precedente)
-TDI con I rosso: 1.9 TDI 110 cv pompa rotativa
-TDI con DI rosso: 1.9 TDI 130 cv
sono presenti anche le versioni 2.5 TDI ma quelle si riconoscono per la presenza della scritta V6 TDI... Con I rossa mi pare la 180 cv... e con la TDI grigia la 163 cv... ma non sono sicuro

Passat: (serie attuale):
-TDI: 1.9 TDI 105 cv pompa iniettore
-2.0 TDI tutto grigio: 140 cv
-2.0 TDI con I rosso: 170 cv

Penso che sia esatto, infatti la Golf che sono interessato io ha una I rossa e mi hanno detto che è 101 cv. L'iniettore pompa è superiore alla pompa rotativa??

E' più moderno, ha una pressione di iniezione superiore e più spinta... il 101 cv però non è un fulmine... la macchina non è pesante ma i cv non sono tanti... meglio un bel 130 cv con 6 marce... consumi meno con la 6 marcia e hai un motore più brillante...
in ogni caso il 1.9 tdi della volkswagen è un vero mulo... pensa che dalle mie parti c'era uno che con la golf IV aveva fatto 380.000 km e in VW erano "aperte le scommesse" per indovinare quando si sarebbe fermato... Lui portava ogni 2 mesi a fare il tagliando (15.000 km)la sua Golf e in VW a un certo punto si sono stupiti di quanti km riuscisse a fare con la sola manutenzione ordinaria... Mi sa che gira ancora....
avrà passato i 500.000 km già da un bel pezzo...
 
Poi c'è qualche tamarro (io) che ce l'ha anche sulla golf V:
normal_PICT1099.JPG


DI solito la mette chi ha rimappato a 130 cv (non io)
 
non mi sembra rimappato... piuttosto mi sembra un Golf GT Sport 2.0 TDI 170 cv... magari è una versione tedesca... Quello che ho descritto io vale per il mercato italiano... Guarda gli scarichi: sono come quelli della GTI e della mia A3 2.0 TDI 170 cv o come quelli di tutte le Leon FR vecchio e nuovo modello... e in genere di tutti i modelli sportivisu questo segmento del gruppo VW... poi scopiazzati alla bell'e meglio sulla Bravo Sport col Mjet da 150 cv....
 
cn73":21n2iim5 ha detto:
Poi c'è qualche tamarro (io) che ce l'ha anche sulla golf V:
normal_PICT1099.JPG


DI solito la mette chi ha rimappato a 130 cv (non io)
certo che la golf, senza il pannolone tutto nero guadagna :nod)
 
147jtd-TI":3qc7b5a2 ha detto:
non mi sembra rimappato... piuttosto mi sembra un Golf GT Sport 2.0 TDI 170 cv... magari è una versione tedesca... Quello che ho descritto io vale per il mercato italiano... Guarda gli scarichi: sono come quelli della GTI e della mia A3 2.0 TDI 170 cv o come quelli di tutte le Leon FR vecchio e nuovo modello... e in genere di tutti i modelli sportivisu questo segmento del gruppo VW... poi scopiazzati alla bell'e meglio sulla Bravo Sport col Mjet da 150 cv....

No no non hai capito, è la mia piccola 1.9 quella della foto :D
 
147jtd-TI":hoapjrbp ha detto:
e la scritta l'hai messa tu? e lo scarico? è originale volkswagen? quanti cv hai adesso?

Per quanto riguarda lo scarico ho messo il finale originale del GTD 170 cv (ovviamente saldato con riduzione, avendo un diametro maggiore). La centralina è originale, ma volendo non si fatica ad arrivare a 135-140 cv) La scritta si compra in conce, basta comprare quelle identiche della golf IV.
 
cn73":1x0za1rt ha detto:
147jtd-TI":1x0za1rt ha detto:
e la scritta l'hai messa tu? e lo scarico? è originale volkswagen? quanti cv hai adesso?

Per quanto riguarda lo scarico ho messo il finale originale del GTD 170 cv (ovviamente saldato con riduzione, avendo un diametro maggiore). La centralina è originale, ma volendo non si fatica ad arrivare a 135-140 cv) La scritta si compra in conce, basta comprare quelle identiche della golf IV.

Davvero un bel lavoro... complimenti...
 
Top