a distanza di un mese e mezzo torno qui. mi son deciso oggi e son andato a prendermi un sigaro.
ho chiesto un montecristo o un romeo y julieta. i montecristo erano finiti e ho preso un romeo e julieta. costo 9,70 euro. era già in humidol, ma mi hanno consigliato di tenerlo in humidol un giorno e di fumarlo domani e così farò, salvo contrattempi, poi dirò che ne penso.
in realtà ho 2 montecristo (n°4 e n°5) in casa, ma li ho fatti acquistare in settimana dalla mia morosa e li regalamo ad un amico che compie gli anni. ne ho approfittato per nasarli per benino
l'odore è sicuramente accattivante. più del romeo y julieta che invece sembra molto timido.
questi son costati 20,00 (costo totale di entrambi), ma prechè essendo un regalo li abbiamo pesi con la confezione metallica... presi sfusi dovrebbero costare la metà
infine quello sotto è il davidoff zino platinum Z class robusto 550 R che mi hanno regalato un anno fa. ho saputo poco tempo fa che è stato pagato 15,00 euro :jaw) probabilmene non avrò mai il coraggio di fumarlo :sic)
l'odore di quest'ultimo a livello di intensità sembra essere una via di mezzo tra i due sopra. al "naso" nessuno dei tre regge il confronto coi toscani che danno l'impressione di avere le palle molto più quadrate e di essere molto più "maschi". domani finalmente valuterò fumandomi il mio primo caraibico :OK)