Sigari

autoren":16acifvm ha detto:
ma sono ugualmente nocive come il tabacco?
sempre tabacco è, solo che lo aromatizzano ....... ora ci sono le Marlboro alla menta dosabile


Inviato con la mia Patataparlante HD
 
rdieci":34zfb2ot ha detto:
tenera età.... insomma... a ottobre ne faccio 29

gabry3x":34zfb2ot ha detto:
ho diversi mohiba...alcuni hanno anche 20 anni...2 scatole di toscani e qualche macanudo titan. son per lo piu per occasioni speciali..ho un bel cofanetto per i mohiba. ho conoscenze con l'america latina in generale quindi le confezioni sono per lo piu da 12 o + :D

per cofanetto intendi l'umidificatore? perché sigari di 20 anni fuori dall'umificatore si rovinano a quanto ne so

alcuni dicono che per i toscani non è necessario l'umidificatore, mentre per gli esotici è tassativo. a mio avviso pure per i toscani è tassativo, se li lasci fuori seccano molto di più e rendono molto meno

per cofanetto intendo una cosa simile
http://www.shopmania.it/altri-regali/p- ... a-21806146

l'umidificatore ce l'ho in cantina...ed è vero che son sensibili alla temperatura ed umidità pero' dipende anche dalla quantita e qualità della foglia e della pianta da cui deriva.in generale comunque il discorso è esatto. i toscanelli ambientali amplificano un attimo l'odore,specialmente se umido...in inverno con il secco sono piu "delicati" da quanto mi dice mio padre.2-3 mohiba ed un titan li ho a temperatura ambiente giusto per esposizione...mio padre è un po fissato. :matto)
 
rdieci":6rvjferz ha detto:
non si aspira, se ci provi ti senti strozzare. quindi immagino facciano molto meno male. comunque sopra alle scatole ci son scritte le solite frasi di rito come sulle sigarette
io quando mi concedo un toscano (anch'io interi e li smezzo) qualche aspirata ogni tanto la do, certo ne fai poche se lo fumi tipo sigaretta ti si rivolta lo stomaco

poi saltuariamente prendo un pacchetto di sigarini, quelli li fumo come sigarette
 
gabry3x":3i7qyzo7 ha detto:


cofanetto = umidificatore :OK)
anche io ho uno di quelli, mobiletti elettrici costano troppo per il momento, ci arriverò in futuro.
sarei tentato dall'acquistarne un'altro in modo da tenere i sigari da battaglia in uno e quelli migliori nell'altro, così ne posso tenerne di più e dunque aumentarne l'invecchiamento.

da quanto ne so andrebbero tenuti divisi anche toscani da cubani e company, non ricordo le motivazione precise, ma son qualcosa del tipo:
1- che i cubani possono contenere parassiti e dunque se mischiati possono inquinare i toscani.
2- il sapore del toscano aggredisce quello del cubano, che si fa "imbastardire"

il mio unico non toscano è nel cofanetto con i toscani e buonanotte
 
Ludutrus":2fzbgvao ha detto:
autoren":2fzbgvao ha detto:
e le sigarette alla menta :asd) si trovano in commercio ma sono forti
le odio :KO) robaccia

le aveva un'amica, fumata una volta. terribili

Ludutrus":2fzbgvao ha detto:
rdieci":2fzbgvao ha detto:
non si aspira, se ci provi ti senti strozzare. quindi immagino facciano molto meno male. comunque sopra alle scatole ci son scritte le solite frasi di rito come sulle sigarette
io quando mi concedo un toscano (anch'io interi e li smezzo) qualche aspirata ogni tanto la do, certo ne fai poche se lo fumi tipo sigaretta ti si rivolta lo stomaco

poi saltuariamente prendo un pacchetto di sigarini, quelli li fumo come sigarette

io non riesco ad aspirarlo, mi è capitato come riflesso incondizionato, ma mi distrugge la gola.

che toscani fumi (o hai fumato)? giudizio?

vero poi che è una fumata completamente differente dalla sigaretta. la sigaretta è una fumata più nervosa, il sigaro più tranquilla. son diverse le situazioni e le sensazioni
 
rdieci":srupzja9 ha detto:
che toscani fumi (o hai fumato)? giudizio?

vero poi che è una fumata completamente differente dalla sigaretta. la sigaretta è una fumata più nervosa, il sigaro più tranquilla. son diverse le situazioni e le sensazioni
solitamente toscani classici, ho provato anche i toscanelli aromatizzati ma a mio giudizio sono bocciati :KO)
poi giudizi, sapori mi astengo sono ancora in erba sull'argomento e come detto mi capita poche volte di fumarli
 
gabry3x":37l4kw3n ha detto:
ho diversi mohiba...alcuni hanno anche 20 anni...2 scatole di toscani e qualche macanudo titan. son per lo piu per occasioni speciali..ho un bel cofanetto per i mohiba. ho conoscenze con l'america latina in generale quindi le confezioni sono per lo piu da 12 o + :D

Vorrai dire cohiba, spero :?: Tra i miei cubani preferiti, che non sono tanti, questo mohiba mi sfugge :( :(
 
rdieci":2aj9z9c7 ha detto:
Qualcuno li fuma saltuariamente o regolarmente?

cosa fumate?
www.MessenTools.com-Varios-big-243.gif

Tra i piccoli tipo cigarillos mi piacciono molto gli Agio City anche se introvabili e poi i Mercator tra i "grossi"
 
rdieci":3tnfpq6t ha detto:
dipende da quel che fumi. io mi trovo bene coi toscani, li aquisto interi (non toscanelli per intendrci) poi li ammezzo e li fumo a metà per volta. li ho fumati quasi tutti per trovare il "mio" sigaro e son arrivato a queste conlusioni:

toscano classico per il dopopranzo
toscano garibaldi per il dopocena
toscano antico per le occasioni in cui voglio qualcosa di più
toscano antica riserva per le occasioni extra

i primi due costano attorno ai 5 euro ogni scatola da 5, che ammezzati diventano 10 sigari
l'antico costa 8,30 euro sempre in scatola da 5
l'antica riserva 10 euro in scatola da 4

i primi due sono i più economici in assoluto, ma non hanno mai deluso
il terzo è a mio avviso buonissimo, ma mi è capitato il sigaro deludente
l'ultimo il più buono in assoluto, ne ho fumati pochi fin'ora, ma nessuna delusione.

delusioni invece ne ho trovati sia su toscani più costosi, sia provando sigari relativamente economici di altre marche.
poi ho un davidoff dominicano in casa, regalatomi dalla mamma della mia morosa, ma con l'appunto che è per un'occasione speciale tipo matrimonio, figlio, ecc, dunque se ne stà bello beato nell'umidol :asd) non so quanto costi, immagino una decina di euro

Ho anch'io uno Zino Davidoff che custodisco gelosamente. Posso confermarti che a questi livelli di buona qualità siamo ben oltre i 10 euro a pezzo.
Poi, sai, conta anche un po' la firma ;)
 
sono un fumatore (anche abbastanza forte) ma i sigari proprio non li sopporto... mi nausea l'odore...
ogni tanto prendevo in slovenia dei cigarillos aromatizzati alla vaniglia, quelli non erano male... e li aspiravo come le sigarette.
ma il cubano o toscano classico proprio no.
piuttosto le sigarette arrotolate fatte in casa... e non dico altro :D
 
Superciuk":imt3j03g ha detto:
Tra i miei cubani preferiti, che non sono tanti

cosa mi consigli di provare? a tuo avviso quelli col miglior rapporto qualità/presso. generalmente vado solo di toscani, su cubani et similia sono ignorante.

am78_ud":imt3j03g ha detto:
piuttosto le sigarette arrotolate fatte in casa... e non dico altro :D

birbante :asd)
se ho ben inteso, ho provato un paio di volte da ragazzino, ma delusione totale: zero gusto e poi mi fa addormentare. me ne tengo alla larga :asd)

Ludutrus":imt3j03g ha detto:
a me oltre al sigaro piace molto la pipa :nod)

inizialmente la mia fissa era proprio di cominciare con la pipa, ma propri come già detto da dotty non volevo spendere soldi in tentativi, una buona pipa non è proprio economicissima. i sigari li avevo già provati e sapevo a cosa andavo incontro.
 
rdieci":3rc0x8mb ha detto:
inizialmente la mia fissa era proprio di cominciare con la pipa, ma propri come già detto da dotty non volevo spendere soldi in tentativi, una buona pipa non è proprio economicissima. i sigari li avevo già provati e sapevo a cosa andavo incontro.
la prima volta che la fumai si era in gita, uno di noi portò la pipa del genitore solo che arrivati a destinazione la sera in hotel ci ricordiamo di non aver provveduto al tabacco, allora apriamo 2 sigarette e riempiamo la pipa.. l'accendiamo e in 2 tiri è già finito :eek:hmamma) :eek:hmamma) un bruciore :asd)

il giorno dopo subito in tabaccheria a prender quello per pipa :asd)
buona comunque :nod)
 
rdieci":17zubqax ha detto:
am78_ud":17zubqax ha detto:
piuttosto le sigarette arrotolate fatte in casa... e non dico altro :D
birbante :asd)
se ho ben inteso, ho provato un paio di volte da ragazzino, ma delusione totale: zero gusto e poi mi fa addormentare. me ne tengo alla larga :asd)
ma cosa hai capito?? :D
cmq sigarette e basta, niente cose strane
 
Top