Sigari

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
40
Qualcuno li fuma saltuariamente o regolarmente?

cosa fumate?
www.MessenTools.com-Varios-big-243.gif
 
:asd) scherzo,oltre le sigarette non sono mai andato..fatte magari col tabacco da pipa.Mio fratello a volte ha dei toscanelli ma sanno puzza a mio parere :scratch) e si che non è altro che una foglia arrotolata..forse ci sono qualità apposite per fare solo i sigari
 
impara l'arte del sigaro e la sigaretta la metti da parte.

che poi non è vero perchè quando sei in giro e non puoi fumare il sigaro ti vai a prendere le sigarette :elio)
 
:asd) pensa che a volte me le facevo con la carta del giornale di vicenza :asd) per filtro usavo del cotone e scotch trasparente
 
immagino un mix chimico ottimale.

all'epoca delle superiori un amico mise nel forno dell'erba del giardino per farla seccare e fumarsela... non so come andò a finire :crepap)
 
:asd) comunque ho fumato poco e ho smesso senza nessun problema da un giorno all'altro :nod)
 
dipende da quel che fumi. io mi trovo bene coi toscani, li aquisto interi (non toscanelli per intendrci) poi li ammezzo e li fumo a metà per volta. li ho fumati quasi tutti per trovare il "mio" sigaro e son arrivato a queste conlusioni:

toscano classico per il dopopranzo
toscano garibaldi per il dopocena
toscano antico per le occasioni in cui voglio qualcosa di più
toscano antica riserva per le occasioni extra

i primi due costano attorno ai 5 euro ogni scatola da 5, che ammezzati diventano 10 sigari
l'antico costa 8,30 euro sempre in scatola da 5
l'antica riserva 10 euro in scatola da 4

i primi due sono i più economici in assoluto, ma non hanno mai deluso
il terzo è a mio avviso buonissimo, ma mi è capitato il sigaro deludente
l'ultimo il più buono in assoluto, ne ho fumati pochi fin'ora, ma nessuna delusione.

delusioni invece ne ho trovati sia su toscani più costosi, sia provando sigari relativamente economici di altre marche.
poi ho un davidoff dominicano in casa, regalatomi dalla mamma della mia morosa, ma con l'appunto che è per un'occasione speciale tipo matrimonio, figlio, ecc, dunque se ne stà bello beato nell'umidol :asd) non so quanto costi, immagino una decina di euro
 
non si aspira, se ci provi ti senti strozzare. quindi immagino facciano molto meno male. comunque sopra alle scatole ci son scritte le solite frasi di rito come sulle sigarette
 
ho diversi mohiba...alcuni hanno anche 20 anni...2 scatole di toscani e qualche macanudo titan. son per lo piu per occasioni speciali..ho un bel cofanetto per i mohiba. ho conoscenze con l'america latina in generale quindi le confezioni sono per lo piu da 12 o + :D
 
tenera età.... insomma... a ottobre ne faccio 29

gabry3x":2lt24xav ha detto:
ho diversi mohiba...alcuni hanno anche 20 anni...2 scatole di toscani e qualche macanudo titan. son per lo piu per occasioni speciali..ho un bel cofanetto per i mohiba. ho conoscenze con l'america latina in generale quindi le confezioni sono per lo piu da 12 o + :D

per cofanetto intendi l'umidificatore? perché sigari di 20 anni fuori dall'umificatore si rovinano a quanto ne so

alcuni dicono che per i toscani non è necessario l'umidificatore, mentre per gli esotici è tassativo. a mio avviso pure per i toscani è tassativo, se li lasci fuori seccano molto di più e rendono molto meno
 
provato qualche volta ma non sono affatto un esperto, solo che devo sempre stare attento perchè l'istinto mi porta ad aspirare (con conseguenze poco piacevoli), ho provato anche quei sigari con filtro stile sigaretta e li il rischio è elevatissimo perchè ti sembra di avere tra le mani una sigaretta e distrarsi è un attimo .... solitamente non li preferisco visto che ciò chè mi piace della sigaretta è proprio l'atto di aspirare il fumo, mi rilassa, però se parliamo di fase meditativa quindi sigaro e del buon rum stravecchio o del cioccolato super fondente il discorso cambia

da considerare che sono un fumatore anomalo, non mi piace il sapore del tabacco, non ho mai acquisito la dipendenza da nicotina, fumo se sono in compagnia di amici fumatori ma poi sto mesi senza toccare sigarette ........ in certi periodi fumavo regolarmente tutti i giorni per motivi di stress alle stelle ed era insieme ai litri di caffè l'unico modo di affrontare la giornata :splat)

mi piacerebbe provare la pipa ma mi ferma l'investimento iniziale e il fatto di essere del tutto ignorante in materia, considerando che non ti regalano ne
attrezzatura ne consumabili non mi va di buttare soldi in tentativi


P.S.
il sigaro danneggia meno i polmoni ma aumenta i rischi di tumore alla lingua o al palato
 
e le sigarette alla menta :asd) si trovano in commercio ma sono forti
 
autoren":2lq5c7r3 ha detto:
e le sigarette alla menta :asd) si trovano in commercio ma sono forti
provate anche quelle ma molti anni fa prima che le togliessero dal commercio in Italia, per molto tempo poi si potevano avere solo di importazione, ora le hanno reintrodotte


ma basta fumare mentre ciucci una mentina e ottieni lo stesso effetto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Top