siete religiosi?andate a messa?

valter gta":2zcuyovs ha detto:
gt140":2zcuyovs ha detto:
laika":2zcuyovs ha detto:
valter gta":2zcuyovs ha detto:
Vado una domenica si e una no,siccome la messa di domenica cè solo alle 10 di mattina,non riesco a svegliarmi tutte le domeniche alle 9.30 :p
se la facevano anche alle 18.00 sicuramente sarei andato tutte le domeniche :OK)

Può essere..........cmq nel mio paesino la fanno di sabato alle 18.00,io lavoro ancora,di domenica solo alla mattina,per andare altri orari dovrei andare in tutt'altro paese e la cosa non mi farebbe sentire a mio agio,sono legato al mio prete e alla mia chiesa.
bè se la metti così .. hai ragione :OK) nel senso avrei seri problemi pure io..non è che si potrebbe corrompere il prete a spostare gli orari delle messe :asd) ?
a parte gli scherzi è ovvio che nei paesini è moooooolto + complicato se hai degli orari da rispettare, però è anche vero che nelle città almeno 3 chiese nell'arco di 5-6km ci sono

gt140":2x562lp4 ha detto:
valter gta":2x562lp4 ha detto:
gt140":2x562lp4 ha detto:
laika":2x562lp4 ha detto:
valter gta":2x562lp4 ha detto:
Vado una domenica si e una no,siccome la messa di domenica cè solo alle 10 di mattina,non riesco a svegliarmi tutte le domeniche alle 9.30 :p
se la facevano anche alle 18.00 sicuramente sarei andato tutte le domeniche :OK)

Può essere..........cmq nel mio paesino la fanno di sabato alle 18.00,io lavoro ancora,di domenica solo alla mattina,per andare altri orari dovrei andare in tutt'altro paese e la cosa non mi farebbe sentire a mio agio,sono legato al mio prete e alla mia chiesa.
bè se la metti così .. hai ragione :OK) nel senso avrei seri problemi pure io..non è che si potrebbe corrompere il prete a spostare gli orari delle messe :asd) ?
a parte gli scherzi è ovvio che nei paesini è moooooolto + complicato se hai degli orari da rispettare, però è anche vero che nelle città almeno 3 chiese nell'arco di 5-6km ci sono

Ho provato corromperlo con un giro in GTA,ma non ha cambiato l'orario :asd)

io

andavo tutte le domeniche perlopiu' perche' me lo imponevano...
poi ho smesso ma vado nelle occasioni importanti.

natale-pasqua-battesimi-funerali-matrimoni.... e qualche volta alla domenica.

beh, non essendo nemmeno stato battezzato, non ci sono mai andato. Entro in chiesa solo per i matrimoni ai quali mi invitano ma senza partecipare alle funzioni per una questione di coerenza. :nod)

laika":2wmzzucy ha detto:
A mio parere cmq è dura per una ragazzo/a giovane ammettere che ci va perchè le prese in giro sono all'ordine del giorno

quoto,una volta in classe la prof di religione ha fatto un sondaggio su chi andava a messa e solo io ho alzato la mano

gt140":1ss0eg32 ha detto:
valter gta":1ss0eg32 ha detto:
gt140":1ss0eg32 ha detto:
laika":1ss0eg32 ha detto:
valter gta":1ss0eg32 ha detto:

io vivo in una paesino e c'e messa solo la domenica pomeriggio alle 5 allora vado in un paese vicino alla 11

147jet":1twuw13z ha detto:
laika":1twuw13z ha detto:
A mio parere cmq è dura per una ragazzo/a giovane ammettere che ci va perchè le prese in giro sono all'ordine del giorno

quoto,una volta in classe la prof di religione ha fatto un sondaggio su chi andava a messa e solo io ho alzato la mano

E la reazione dei compagni quale è stata?

Io cerco di andarci regolarmente ogni domenica pom.
Non lo faccio per i preti coi quali più di una volta ho avuto brutti rapporti, lo faccio perché è un momento in cui mi sento in pace col mondo. Indipendentemente da chi predica dal pulpito. ;)

laika":3h6n4diy ha detto:
147jet":3h6n4diy ha detto:
laika":3h6n4diy ha detto:

indifferenza

147jet":11n216yl ha detto:
laika":11n216yl ha detto:
147jet":11n216yl ha detto:
laika":11n216yl ha detto:

indifferenza

Poteva andare peggio

laika":1bjorpp5 ha detto:
147jet":1bjorpp5 ha detto:
147jet":1bjorpp5 ha detto:

indifferenza

Poteva andare peggio

si,lo so!!!

Tutte le domeniche anch'io! :spin)
Ne approfitto per scrivere un piccolo aneddoto sulla "forza dell'abitudine": il mio parroco nelle ultime due messe ha sbagliato citando il nome di Giovanni Paolo II invece di Benedetto XVI :) . Il bello è che subito non me ne ero accorto neppure io, è indimenticabile Karol! :nod)

Gtlady":2wruljww ha detto:
gt140":2wruljww ha detto:
ci vado sempre tutte le domeniche indipendentemente da quello che devo fare piuttosto ci vado al sabato alla prefestiva.
infondo è un modo per dimostrare di essere cristiani e poi nelle prediche cè sempre qualccosa da imparare e di utile (sempre che il prete non faccia :sleep)
ank'io!!

pure io !

però capita (raramente) che qualche messa la perdo
(più che altro per pigrizia) :mecry)

carlo688":1i9kyg48 ha detto:
Gtlady":1i9kyg48 ha detto:
gt140":1i9kyg48 ha detto:
ci vado sempre tutte le domeniche indipendentemente da quello che devo fare piuttosto ci vado al sabato alla prefestiva.
infondo è un modo per dimostrare di essere cristiani e poi nelle prediche cè sempre qualccosa da imparare e di utile (sempre che il prete non faccia :sleep)
ank'io!!

pure io !

però capita (raramente) che qualche messa la perdo
(più che altro per pigrizia) :mecry)

Non penso da lassù nessuno se la prenda :OK)

yugs":3ctt2cg7 ha detto:
Tutte le domeniche anch'io! :spin)
Ne approfitto per scrivere un piccolo aneddoto sulla "forza dell'abitudine": il mio parroco nelle ultime due messe ha sbagliato citando il nome di Giovanni Paolo II invece di Benedetto XVI :) . Il bello è che subito non me ne ero accorto neppure io, è indimenticabile Karol! :nod)

Non mi stupisce :cry: