Siamo disperati! Ci han preso sotto il gatto...

Igor JTD 16v":2mqqjxbg ha detto:
5 metri di frenata secondo te cosa stanno a significare?
Ripeto, fosse stato un bambino avrebbe fatto la stessa fine...
Comunque fargli denunciare l'accaduto all'assicurazione non certo per avere un risarcimento, ma dato che non s'è degnato di venire a chiedere scusa, che almeno si paghi un aumento della polizza...
uhm, facendo la denuncia all' assicurazione, non passeresti + guai tu? magari dovendogli anche ripagare qualche danno?
Cmq igor, 5 metri di frenata (sul brecciolino poi) non sono indice di velocità eccesiva... purtroppo i gatti ti si buttano sotto all' improvviso... proprio ieri stavo per prenderne uno che a un metro da me si è tuffato giù da un muro... fortuna che andavo talmente piano da fermarmi...

In ogni caso, forse da te, dove ci sono case isolate il discorso è diverso.. ma se in una strada prendessi un gatto... se è vivo magari lo prendo e cerco un veterinario... ma se è morto lo metterei da parte a lato strada non potendo andare a bussare in tutti i portoni.
Non lo butterei in un cassonetto nascosto in un sacco di plastica cmq :(

Igor JTD 16v":22ctoo9c ha detto:
... terzo, per me era come un figlio, non so se tu hai figli, ma sapere che è stato gettato nel cassonetto in un sacco assieme alla scopa ed alla paletta che hanno usato per tirarlo su, non è molto bello...

..massima solidarietà nei tuoi confronti e posso capire il tuo dolore, ma questo paragone potevi evitarlo, hai mai perso un figlio ? :cry:

maxbergamo":2nvqz174 ha detto:
Igor JTD 16v":2nvqz174 ha detto:
... terzo, per me era come un figlio, non so se tu hai figli, ma sapere che è stato gettato nel cassonetto in un sacco assieme alla scopa ed alla paletta che hanno usato per tirarlo su, non è molto bello...

..massima solidarietà nei tuoi confronti e posso capire il tuo dolore, ma questo paragone potevi evitarlo, hai mai perso un figlio ? :cry:

Beh..Max..Credimi..
Chi ha avuto un animale..Può capire..Gli altri no..
E' esattamente come perdere un membro della famiglia..
Assolutamente uguale..(Almeno per chi ha un minimo di sensibilità)..

Vespa 2":29jfogil ha detto:
maxbergamo":29jfogil ha detto:
Igor JTD 16v":29jfogil ha detto:

Beh..Max..Credimi..
Chi ha avuto un animale..Può capire..Gli altri no..
E' esattamente come perdere un membro della famiglia..
Assolutamente uguale..(Almeno per chi ha un minimo di sensibilità)..

uguale proprio no direi.

questo non lo si può dire finchè non si ha avuto un figlio E un animale domestico...

da quando sono padre chiaramente la prospettiva è cambiata, ma finchè eravamo soli anche io e mia moglie consideravamo i nostri animali domestici come dei figli, nè più nè meno.

dopo ci si rende conto che l'affetto per un figlio VERO è assolutamente su un'altro piano, ma capisco e condivido perfettamente quello che dicono vespa ed igor :nod)

thranduil":33cj6u3o ha detto:
questo non lo si può dire finchè non si ha avuto un figlio E un animale domestico...

da quando sono padre chiaramente la prospettiva è cambiata, ma finchè eravamo soli anche io e mia moglie consideravamo i nostri animali domestici come dei figli, nè più nè meno.

dopo ci si rende conto che l'affetto per un figlio VERO è assolutamente su un'altro piano, ma capisco e condivido perfettamente quello che dicono vespa ed igor :nod)

Si..Si..Concordo anch'io..
Ma il dolore (seppure con le dovute differenze) NON è mai di "serie A" o di "serie B"..

:fluffle)

Vespa 2":1hu9mgyr ha detto:
thranduil":1hu9mgyr ha detto:

Ma il dolore (seppure con le dovute differenze) NON è mai di "serie A" o di "serie B"..

direi che c'è un "forte dolore" e un "dolore immenso" :nod)
...inoltre credo proprio che tu fossi davanti ad una scelta del tipo "tuo figlio o il tuo gatto"... scegliereti senza ombra di dubbio il gatto.
Allora, esiste un dolore di serie A e uno di serie B?

vexator":2htidez8 ha detto:
Vespa 2":2htidez8 ha detto:
thranduil":2htidez8 ha detto:

...inoltre credo proprio che tu fossi davanti ad una scelta del tipo "tuo figlio o il tuo gatto"... scegliereti senza ombra di dubbio il gatto.

Ma no..Jo..
E' ovvio che sceglierei mio figlio..

Vespa 2":3o17znls ha detto:
vexator":3o17znls ha detto:

Ma no..Jo..

scusami, mi sono espresso male... la scelta era fra chi dovrebbe morire.

vexator":2xzqk9fj ha detto:
Vespa 2":2xzqk9fj ha detto:
vexator":2xzqk9fj ha detto:

Ma no..Jo..

scusami, mi sono espresso male... la scelta era fra chi dovrebbe morire.

Ok.. :fluffle)

veramente,massima solidarietà :sic) :( sono cose veramente brutte che fanno tanto male..lo so xk la cagnolina della mia fidanzata ha fatto i cuccioli,io e lei dopo averli praticamente cresciuti durante l'allattamento,ne abbiamo regalato uno e poi abbiamo saputo che un auto lo aveva investito uccidendolo.. :mecry2) :cry: se ci penso sto ancora male ora! :sic)

è stato un incidente, succede ai cristiani che guardano prima di attraversare, figurati un gatto.

Il gatto della mia ragazza l'hanno falciato e l'hanno lasciato a terra senza nemmeno vedere se era vivo.

Il tuo si sono fermati, l'hanno raccolto, messo in un sacco e pulito il sangue. ora non mi pare proprio l'atteggiamento di uno che vuole far sparire le tracce visto che si tratta di una strada in cui giocano i bambini e quindi è facile che qualcuno ti veda.
Ha vissuto da gatto libero con i rischi che comporta. fa male ma succede.

secondo me il tipo nemmeno correva troppo, prova ad andare a 30 all'ora e frenare di colpo sul brecciolino e poi me lo racconti la strisciata che lasci a terra.

ultima cosa, un vero amante dei gatti non va a prenotare il gatto per averlo 2 mesi dopo manco fosse un'auto; lo prende in strada che di gatti sfortunati senza una razza dal nome fico è pieno il mondo.

ratatuia":1gn0c4r5 ha detto:
è stato un incidente, succede ai cristiani che guardano prima di attraversare, figurati un gatto.

Il gatto della mia ragazza l'hanno falciato e l'hanno lasciato a terra senza nemmeno vedere se era vivo.

Il tuo si sono fermati, l'hanno raccolto, messo in un sacco e pulito il sangue. ora non mi pare proprio l'atteggiamento di uno che vuole far sparire le tracce visto che si tratta di una strada in cui giocano i bambini e quindi è facile che qualcuno ti veda.
Ha vissuto da gatto libero con i rischi che comporta. fa male ma succede.

secondo me il tipo nemmeno correva troppo, prova ad andare a 30 all'ora e frenare di colpo sul brecciolino e poi me lo racconti la strisciata che lasci a terra.

ultima cosa, un vero amante dei gatti non va a prenotare il gatto per averlo 2 mesi dopo manco fosse un'auto; lo prende in strada che di gatti sfortunati senza una razza dal nome fico è pieno il mondo.

non sono per nulla d'accordo. io ho un cane di razza, e l'ho comprato perchè volevo un cane da caccia e di razza.
ora se per caso mi morisse, mi ripcomprerei un cane di razza.
ma questo non vuol dire che non sono un amante degli animali.
a parte il fatto che quando ti muore un animale con cui hai vissuto il dolore è immenso e indescrivibile, l'amore per gli animali non lo misuri dalla razza o meno del cane o del gatto che sia...

poi ti giuro mi ha fatto davvero rabbrividire la freddezza con cui hai scritto il post.
cioè, tu sai cosa vuol dire trovare in un cassonetto o per strada l'animale con cui hai trascorso magari una vita?
ti assicuro che non è una bella esperienza.

mezzastordita":e5bulb27 ha detto:
poi ti giuro mi ha fatto davvero rabbrividire la freddezza con cui hai scritto il post.
cioè, tu sai cosa vuol dire trovare in un cassonetto o per strada l'animale con cui hai trascorso magari una vita?

volevi un cane da caccia e di razza? lo porti con te nel bosco quando vai a caccia di fagiani? cosa vuol dire "lo volevo da caccia e di razza"? ti piaceva la forma delle orecchie?
Ho scritto che ho trovato il gatto della mia ragazza investito e lasciato forse vivo in mezzo alla strada, abbiamo trovato una nostra gatta aperta in 2 probabilmente da un cane quindi so cosa significa, e so cosa significa anche scavargli la fossa.
Ho scritto che probabilmente il poveraccio che l'ha investito non stava correndo a casa perchè era in ritardo per il pranzo come scritto poco sopra ma che probabilmente non ha potuto fare nulla per evitare l'incidente e che si è anche sbattuto per levarlo dalla strada e non per "occultare il cadavere" come scritto sempre sopra. e magari era pure scosso dalla cosa.
Ho anche scritto che comprare un animale lo trovo amorale verso quelli che sono abbandonati per strada ai quali puoi regalare una vita migliore con 1/10 di queli che spendi solo per comprarne uno da mostrare nel paesello per far vedere che tu hai l'animale griffato.
La mia freddezza ti fa rabbrividire, i cani che vivono in un lager (quando va bene) e i gatti per strada ai quali avresti potuto regalare una casa forse non ti fanno altrettanto rabbrividire perchè non li vedi tutta presa dal coccolare il tuo cane da x mila euro.

ratatuia":2mgrt903 ha detto:
mezzastordita":2mgrt903 ha detto:

volevi un cane da caccia e di razza? lo porti con te nel bosco quando vai a caccia di fagiani? cosa vuol dire "lo volevo da caccia e di razza"? ti piaceva la forma delle orecchie?
Ho scritto che ho trovato il gatto della mia ragazza investito e lasciato forse vivo in mezzo alla strada, abbiamo trovato una nostra gatta aperta in 2 probabilmente da un cane quindi so cosa significa, e so cosa significa anche scavargli la fossa.
Ho scritto che probabilmente il poveraccio che l'ha investito non stava correndo a casa perchè era in ritardo per il pranzo come scritto poco sopra ma che probabilmente non ha potuto fare nulla per evitare l'incidente e che si è anche sbattuto per levarlo dalla strada e non per "occultare il cadavere" come scritto sempre sopra. e magari era pure scosso dalla cosa.
Ho anche scritto che comprare un animale lo trovo amorale verso quelli che sono abbandonati per strada ai quali puoi regalare una vita migliore con 1/10 di queli che spendi solo per comprarne uno da mostrare nel paesello per far vedere che tu hai l'animale griffato.
La mia freddezza ti fa rabbrividire, i cani che vivono in un lager (quando va bene) e i gatti per strada ai quali avresti potuto regalare una casa forse non ti fanno altrettanto rabbrividire perchè non li vedi tutta presa dal coccolare il tuo cane da x mila euro.

vuol dire che io vado a caccia e ho bisogno di un cane da caccia.

mezzastordita":33pwf1ch ha detto:
ratatuia":33pwf1ch ha detto:
mezzastordita":33pwf1ch ha detto:

vuol dire che io vado a caccia e ho bisogno di un cane da caccia.

questa è una motivazione, una delle poche che posso accettare, ammettendo che sia vero.

cioè tu mi stai dicndo che adesso se uno compra un cane è amorale?
mi sembra un pò esagerato.
io ho cercato nei canili per vedere se c'era un cane come volevo io, perchè io non sono la classica padrona che esce il sabato pomeriggio con il cane tutto imbellettato per tirarsela.
il mio cane vive libero, non lo porto a farsi i giri in città perchè non mi interessa.
ma non si può giudicare un padrone se compra o meno un cane.
ma scusa.
se io volevo un cane da caccia cosa facevo?
andavo in un canile e prendevo un pastore tedesco?
mio nonno quando andava anche lui a caccia ne ha salvati molti di cani vecchi che sarevìbbero stati destinati al canile, ma ha anche comprato molti cani.
quindi sinceramente non capisco il tuo ragionamento. se igor ha voluto ricomprarsi un gatto è giusto così, almeno per me.