Siamo disperati! Ci han preso sotto il gatto...

ratatuia":1tjsbwmi ha detto:
mezzastordita":1tjsbwmi ha detto:
ratatuia":1tjsbwmi ha detto:
mezzastordita":1tjsbwmi ha detto:
poi ti giuro mi ha fatto davvero rabbrividire la freddezza con cui hai scritto il post.
cioè, tu sai cosa vuol dire trovare in un cassonetto o per strada l'animale con cui hai trascorso magari una vita?
ti assicuro che non è una bella esperienza.

volevi un cane da caccia e di razza? lo porti con te nel bosco quando vai a caccia di fagiani? cosa vuol dire "lo volevo da caccia e di razza"? ti piaceva la forma delle orecchie?
Ho scritto che ho trovato il gatto della mia ragazza investito e lasciato forse vivo in mezzo alla strada, abbiamo trovato una nostra gatta aperta in 2 probabilmente da un cane quindi so cosa significa, e so cosa significa anche scavargli la fossa.
Ho scritto che probabilmente il poveraccio che l'ha investito non stava correndo a casa perchè era in ritardo per il pranzo come scritto poco sopra ma che probabilmente non ha potuto fare nulla per evitare l'incidente e che si è anche sbattuto per levarlo dalla strada e non per "occultare il cadavere" come scritto sempre sopra. e magari era pure scosso dalla cosa.
Ho anche scritto che comprare un animale lo trovo amorale verso quelli che sono abbandonati per strada ai quali puoi regalare una vita migliore con 1/10 di queli che spendi solo per comprarne uno da mostrare nel paesello per far vedere che tu hai l'animale griffato.
La mia freddezza ti fa rabbrividire, i cani che vivono in un lager (quando va bene) e i gatti per strada ai quali avresti potuto regalare una casa forse non ti fanno altrettanto rabbrividire perchè non li vedi tutta presa dal coccolare il tuo cane da x mila euro.

vuol dire che io vado a caccia e ho bisogno di un cane da caccia.

questa è una motivazione, una delle poche che posso accettare, ammettendo che sia vero.

se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco qualche lepre o pernice... :asd) :asd)

se tu vai a caccia allora hai esigenze particolari e quindi, come ho scritto sopra, posso capire che tu abbia bisogno di un certo tipo di cane.
Se invece il cane lo prendi per compagnia (non è il tuo caso eh) allora non hai bisogno di una razza specifica, lo capisci questo?
Da qui arriviamo al fatto che se ami gli animali e ti serve/vuoi un gatto allora un gatto puoi averlo senza andare a sceglierlo su un catalago, senza pagarlo come una tv al plasma e allo stesso tempo facendo una buona azione. fila il discorso?
Se però vuoi il gatto di razza perchè ti piace l'orecchio a punta, il pelo così, la coda all'insù e solo quella razza di gatto è fatta così allora compratelo ma è un capriccio.

ratatuia":dql88nxa ha detto:
se tu vai a caccia allora hai esigenze particolari e quindi, come ho scritto sopra, posso capire che tu abbia bisogno di un certo tipo di cane.
Se invece il cane lo prendi per compagnia (non è il tuo caso eh) allora non hai bisogno di una razza specifica, lo capisci questo?
Da qui arriviamo al fatto che se ami gli animali e ti serve/vuoi un gatto allora un gatto puoi averlo senza andare a sceglierlo su un catalago, senza pagarlo come una tv al plasma e allo stesso tempo facendo una buona azione. fila il discorso?
Se però vuoi il gatto di razza perchè ti piace l'orecchio a punta, il pelo così, la coda all'insù e solo quella razza di gatto è fatta così allora compratelo ma è un capriccio.

certo, su questo ti do ragione. ma magari igor ha qualche motivazione... vedremo quando leggerà cosa ci dirà in merito..

mezzastordita":u2o1pt79 ha detto:
se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco qualche lepre o pernice... :asd) :asd)

no grazie, la selvaggina non mi piace: la mia ragazza è vegetariana perchè animalista fino alla nausea è questo tecnicamente mi rende un vegetariano :asd) visto che cucina lei.

ogni tanto mi permette di tornare alle mie origini carnivore :A)

ratatuia, scusa, ma amorevolmente ti mando a quel paese...
Intanto il gatto non era tuo, ma quello della tua ragazza, ha pianto lei, non te, quando poi sei tornato a casa non te ne fregava più niente...
Il dibattito di un animale di razza o meno, comprato o meno tienilo per te...
Da me randagi non ce n'è, quindi DEVO andare a comprarlo...
Se per caso c'è una cucciolata in giro la gente la raccoglie e la porta da un veterinario che poi li CURA, con vaccini, antipulci, sverminazioni ecc, quindi paghi anche il lavoro del veterinario...

Sul fatto che sia stato un incidente, vabbeh, ormai è andata così, ma il male che ci portiamo dentro tu ancora non credo che l'hai provato, quindi devi solo star zitto!

Igor JTD 16v":3c9z6c7t ha detto:
ratatuia, scusa, ma amorevolmente ti mando a quel paese...
Intanto il gatto non era tuo, ma quello della tua ragazza, ha pianto lei, non te, quando poi sei tornato a casa non te ne fregava più niente...
Il dibattito di un animale di razza o meno, comprato o meno tienilo per te...
Da me randagi non ce n'è, quindi DEVO andare a comprarlo...
Se per caso c'è una cucciolata in giro la gente la raccoglie e la porta da un veterinario che poi li CURA, con vaccini, antipulci, sverminazioni ecc, quindi paghi anche il lavoro del veterinario...

Sul fatto che sia stato un incidente, vabbeh, ormai è andata così, ma il male che ci portiamo dentro tu ancora non credo che l'hai provato, quindi devi solo star zitto!

mah, parli senza sapere. il gatto era suo perchè lo era da prima che convivessimo, il gatto alla fine viveva con noi, vogliamo dire che era mio? ok era mio, come lo era il secondo.

sul fatto che a belluno non ci siano gatti randagi mi viene da ridere pur non conoscendo belluno ma google ti è amico e in 3 secondi salta fuori un gattile dalle tue parti.

http://www.associazionecaniliveneto.it/page.php?14

vogliamo metterla sul piano economico? devono essere carissimi i veterinari a belluno se per vaccini, antipulci e sverminazioniti ti prendono come un gatto nuovo di pacca, se non costano uguale allora il tuo "paghi anche il trovatello" non regge.

volevi più bene tu al tuo gatto di quanto io ne volessi al mio (si si ok era della mia ragazza)? a parte che non lo puoi sapere ma comunque il discorso qua era un altro e non quanto dolore tu stia provando.

hai ragione, meglio chiuderla qui.

aggiungo che a meno di 30 km da te c'è un gattile che mette in giro annunci di questo tipo:

l'Associazione san Francesco di Feltre ha disponibili gattini di tutte le età. Il gattile è sovraffollato e cerchiamo aiuto e volontari.
328-6948990

Ti capisco :sic)

io ho un gatto di 13 anni nato in casa... gli voglio un bene immenso e se fosse successo a me... credo sarei caduta in depressione...

so che non vivrà in eterno,ma al momento non voglio pensarci

Massima solidarietà :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

solidarietà per igor, io ho trovato il mio coniglio a 100 m da casa ormai pressofuso con l'asfalto, e ci dovevo pure passare sopra perchè le molecole erano irrecuperabili (e comunque, non me ne sarei fatta nulla della salma. un corpo vuoto non ha valore per me. vedi anche il topic sul cannibalismo di un mesetto fa).
ti capisco quindi per quanto riguarda il dolore.
nonostante ciò concordo totalmente con ratatuia: una bestiola è bisognosa di compagnia, di qualsiasi razza essa sia, sia essa bella o brutta, sana o malata, costosa o gratis.
ma tu hai scelto di comprare il micio, alla fine sono certa che sarà bisognoso anche lui delle tue cure.
(io comunque avrei preferito averne uno in pronta consegna, diciamo che sarei andata in cerca tra i trovatelli, per dargli subito la mia compagnia e le mie cure. anche perchè gli ibridi a quanto ne so sono più robusti, ma forse è una leggenda metrò)

@ Ratatuia:
1) Non mi interessa mimimamente se il gatto era della tua ragazza, tuo o del prete o di chi altro, ne hai parlato con talmente tanta freddezza che s'è capito bene che non ti ha fatto tanti problemi

2) il link che hai messo è quello di canili, ed io voglio un gatto
3) non abito a Belluno, ma a Pieve di Cadore, vuoi cercare con google anche questo? A Feltre c'è si il canile/gattile, ma, a parte il fatto che dista oltre 60 km e per arrivarci faccio prima ad andare a Padova, funziona solo il canile, xchè il gattile non sono stati capaci di gestirlo e non tengono gatti da qualche anno, anche se il sito dice di si... almeno l'anno scorso quando vi sono andato per cercare il mio gatto appena morto era così, 120 km per niente...
4) se ho voglia di spendere qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di soldo per un gatto sono solo affari miei!
5) randagio per me è gatto/cane di strada, non comunque da canili/gattili
6) se hai ancora bestie in casa prova a vedere nel suo libretto sanitario quanto costano vaccini e cure varie... oppure vuoi dirmi che non hai mai portato un animale dal veterinario? o vuoi dirmi che non hai mai vaccinato ne messo in "regola" un animale domestico? Per il gatto precedente c'è un ammontare di 220,00 euro senza tener conto della sterilizzazione...
Se uno di questi veterinari che prende una cucciolata e la cura, dopo due mesi la da via si farà pagare almeno le cure che gli ha fatto? certo, ci rimetterà il mangime, che magari gli passano gratis i rappresentanti...
7) ho trovato l'annuncio di una vecchietta che da via questi MainCoon, che un cucciolo mediamente da allevamento costa dagli 850,00 euro in su, e li da via sverminati, con il primo vaccino, e con il primo screening della leucemia felina [sai cos'è o devi cercare anche leucemia felina su google? Mai fatto lo screening al TUO (vogliamo dire tuo? ma si dai, diciamo che qualche volta l'hai accarezzato!)] solo in cambio di un'offerta, perchè la signora, vedova, a cui gli sono morti 2 figli e vive solo con la pensione dimezzata del marito... Quindi a sto punto mi pare che oltre a prendere un gatto che mi piace, sano, aiuto anche una povera anziana, TI SEMBRA CHE STIA FACENDO UN TORTO AL MONDO?

Ti ripeto, se non sai di cosa stai parlando evita di sollevare polemiche per il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Ho aperto questo topic per cercare conforto e rendervi partecipi della nostra sventura e del nostro dolore, non di fare propaganda per canili e gattili...
Se non eri d'accordo in qualcosa, o con qualcuno facevi altro che cliccare indietro ed uscire dalla discussione....

Bloblo, cosa vuoi che ti dica, se le cucciolate iniziano ora a venire al mondo, almeno 6 settimane con la madre ci vogliono... :shrug03)
Grazie per il tuo conforto, ma vorrei puntualizzare una cosa:
Gli ibridi come li chiami tu sono ormai una razza, il Gatto Europeo, chiamarli ibridi o bastardini come si fa coi cani non è appropriato, detto ciò, se è di razza o meno, cioè che sia un maincoon od un gatto europeo, bello, brutto, puzzolente o malato, per me, dal momento che è entrato in casa, è entrato in casa un nuovo membro della mia famiglia, e pertanto non mi importa se sia arrivata gratis o a pagamento!

Mi spiace, so cosa si prova nel perdere un animale a cui si tiene...

Per quanto riguarda il discorso cani e gatti di razza, alla fine il bene che gli si vuole è lo stesso da essere di razza o meno, poi se a uno va di spendere qualche soldo in più perchè esteticamente preferisce un tipo piuttosto che un altro per me cambia poco, come detto alla fine gli vorrà bene lo stesso no, questo è importante.
Certamente l'unico aspetto è che si potrebbe aiutare qualche gatto/cane senza casa anzichè comprarlo, ma questo è un altro discorso.

Nel mio caso, gatti non ne ho mai comprati perchè continuano ad arrivarne da soli :asd) (ora ne ho 2 di cui 1 che è arrivato 1 anno e mezzo fa selvatico e spelacchiato, ora pesa 6.5 kg -ma non è grasso, è spesso... ha una testa che fa paura- e guarda la televisione :sarcastic)).

Diverso il discorso per i cani, ora ad esempio ho un labrador che ho preso "per caso" nel senso che accompagnando un mio amico in un allevamento ho visto sti labrador e mi è piaciuto tantissimo il carattere che hanno; poi per carità, non mi dispiace nemmeno com'è fatto, ma quella è proprio l'ultima cosa che guardo anche perchè vive libero nel mio grosso giardino e quando lo porto a spasso vado nelle campagne qui attorno, per cui non è questione di "far vedere il cane di razza", anzi.
Certo come detto vorrei bene (come ho semrpe voluto) a qualsiasi cane, però veramente un cane col carattere che ha questo non l'ho mia avuto; e non è la solita frase di circostanza, nel senso che "l'ultimo è semrpe meglio di quelli prima", davvero come mi capisce questo non mi ha mai capito nessun altro prima, non so come spiegarlo.

Infine Igor, permettimi solo di farti sapere la mia opinione su come si è comportato chi ha preso sotto il gatto: capisco che ora sei molto triste, però guarda che "vista dall'esterno" si è già comportato bene, visto che la maggior parte della gente nemmeno si ferma e li lascia lì sull'asfalto col tutto sangue attorno; non puoi nemmeno pretendere che uno prenda un gatto morto e inizi a girare per le case attorno chiedendo di chi è; certo pensare che è stato buttato nella spazzatura può non farti piacere, ma alla fine dei conti cosa cambia? Non poteva nemmeno mettersi a fare una fossa e sotterrarlo no? Poi di sicuro meglio così piuttosto che arrivare e trovarlo (come ho trovato il mio anni fa) spiaccicato sull'asfalto (e lì davvero mi ero incazzato, perchè nella mia stradina siamo TRE case quindi un minimo di educazione per levarlo dalla strada... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! uno mica lo fa apposta, ma perchè devi lasciarlo lì in mezzo??).

Comunque vedrai che presto ti affezionerai al nuovo micio... beh detto così sembra brutto nel senso che sembra quasi di "cambiarlo" come una lavatrice rotta... però se uno ama gli animali non può starne senza e visto che, mediamente, vivono meno di noi, è normale che ogni tanto ne arrivi uno nuovo.

2) il link che hai messo è quello di canili, ed io voglio un gatto

i link si aprono e dentro ci avresti trovato l'indirizzo di un gattile.

6) se hai ancora bestie in casa prova a vedere nel suo libretto sanitario quanto costano vaccini e cure varie... oppure vuoi dirmi che non hai mai portato un animale dal veterinario? o vuoi dirmi che non hai mai vaccinato ne messo in "regola" un animale domestico?

2 cani e un gatto ufficiali e ti risparmio quelli randagi che la mia ragazza fa curare e sterilizzare.

mi pareva di aver mosso una critica unicamente sul nuovo gatto, se volevi una valanga di post del tipo "dai su coraggio" bastava dirlo.

finiamola qua.

Igor JTD 16v":cf2k8uvv ha detto:
Ho aperto questo topic per cercare conforto e rendervi partecipi della nostra sventura e del nostro dolore
sì ma è inevitabile che qualcuno comunque ti dia il proprio parere, qui non siamo su tiramisudimorale.it. è come se io andassi al bar e parlassi delle mie sventure aspettandomi solo abbracci di consolazione. sicuramente troverei qualcuno che mi dice che mi sta bene, eccetera.
ratatuia ti ha fornito, oltre al suo parere, informazioni su dove trovare gatti
te lo immagini questo topic composto solo di
"solidarietà"
"*"
"r.i.p."
"mi spiace"
":("
"fluffle"

;)

ps:
Igor JTD 16v":cf2k8uvv ha detto:
Bloblo, cosa vuoi che ti dica, se le cucciolate iniziano ora a venire al mondo, almeno 6 settimane con la madre ci vogliono... :shrug03)
ma ci saranno dei gatti nati 6 settimane fa... boh, come preferisci comunque. buona fortuna ;)

boniak":358eu9yl ha detto:
io dico di no
con tutto il ripetto per il tuo dolore , abito in campagna e di animali morti per la strada c'è ne sarà uno al mese almeno , di cui gatti soprattutto (con tutti i pericoli per le persone)
è FACILISSIMO investire gli animali che si buttano letterlmente in strada in molti casi.

Piuttosto parla con l'investitore se proprio vuoi fare qualcosa.

Hai la certezza che si tratta di un pazzo al volante?
a me sembra una persona più che civile visto che si è fermato.

Per la denuncia poi non sono un esperto ma se il gatto si è buttato in strada all'improvvisto ti può lui chiedere i danni per l'auto!
Anche con una condotta particolarmente attenta non avrebbe potuto evitare l'incidente in questo caso

Igor JTD 16v":358eu9yl ha detto:
5 metri di frenata secondo te cosa stanno a significare?
Ripeto, fosse stato un bambino avrebbe fatto la stessa fine...
Comunque fargli denunciare l'accaduto all'assicurazione non certo per avere un risarcimento, ma dato che non s'è degnato di venire a chiedere scusa, che almeno si paghi un aumento della polizza...
L'investitore è stato umano e l'ha levato dalla strada, altro non si poteva fare? Oppure preferivi che lo ammirassero anche i bambini mentre giocavano?

hai detto tu stesso che c'è la gihiaia in strada... 5 metri di frenata non sono nulla, probabilmente andava a 50km/h...
Dispiace ma non ci si può fare nulla..
Meglio un gatto morto che una famiglia con bambini contro un muro per evitarlo... :sic)

Mio fratello (con in macchina la sua ragazza) per evitare un pastore tedesco ha distrutto la macchina giù da un fosso cappottando e andava a 70km/h in una strada extraurbana...
Se vi attraversa qualcosa, inchiodate ma non sterzate...
I gatti a meno che non abbiate un residence a villette, teneteveli in casa... gli automobilisti vi ringrazieranno.

@Bloblo, i gatti fanno 2 cucciolate l'anno, se prendessi un gatto di 6 mesi ormai non gl'insegnerei più nulla...

@ Ratatuia, mi pare proprio che sollevare una critica non era il caso... scusa se sono stato duro, ma come ti ho descritto, il non aver preso un gatto in canile/gattile aveva comunque un suo perchè...

@ Katamina, mi spiace per l'incidente di tuo fratello! credo che avesse fatto i suoi bei danni anche se l'avesse investito... solitamente i proprietari di cani di media e grossa taglia sono obbligati ad avere un'assicurazione sul cane, mi auguro che sia stato risarcito...

Per il discorso della ghiaia... ho omesso di specificare una cosa... la strada è asfaltata, il ghiaino è ai lati, in montagna quando spargono sale e ghiaino per prevenire il ghiaccio, poi pian piano questo di porta ai lati...
quindi la velocità credo sia da considerare ben più alta, se conti che 2 gomme erano in aderenza completa... inoltre in una strada in cui passa una macchina e una bicicletta, in una zona residenziale ecc forse forse non sarebbero plausibili nemmeno i 30 km/h... infatti io ci passo al minimo in prima e già mi sembra di correre...

Alla luce del 4° giorno dalla morte del mio beneamato gattino confesso che alla stesura del 3d ero accecato da rabbia e dolore, pian piano rimane solo l'amaro senso di nostalgia che si prova ogni qualvolta si vede dove dormiva, dove gli piaceva fardi le unghie, dove mangiava... ogni qualvolta un'ombra sulla coda dell'occhio ti fa girare di scatto xchè credi che stia correndo da qualche parte... Credetemi, cambierei casa...
Ritengo che il gesto dell'investitore sia stato comunque bello, rimane il cruccio della velocità, delle mancate scuse...

Mah... intanto il dolore c'è e persiste...

azz

mi spiace un sacco igor per il tuo gatto

ankio da amante degli animali ne morirei

il gatto che ho regalato a mi a moglie un persiano...tutt'ora e' sempre in casa.. uscite solo sul terrazzone e su tetto se vuole..

mai e poi mai lo lascerei fuori...coi pazzi che passano sulla mia stradina (anche a corsia stretta) finirebbe male in 1 minuto..

OT ON

ma igor abiti a pieve di cadore ??

ero su la settimana passata (settimana bianca) a saperlo ti venivo a trovare :D

OT OFF

Riesumo la discussione...

Oggi, dopo una lunga attesa siamo andati a prendere "Arturo", il Main Coon che tanto aspettavamo dopo la dipartita del nostro caro gattino...

Sta facendo conoscenza con la casa, e "Lucilla" la padroncina sta controllando da lontano un po' infastidita...

Siamo sicuri che diventeranno ottimi amici... Certo è che non colmerà il vuoto che si era creato, ma si aprirà un bel posto nei nostri cuori sicuramente... e anche bello grande, dato che è il gatto di taglia più grande al mondo...

Magari tra qualche giorno metterò qualche fotina...