si puo' camminare senza targa anteriore???

alexone85":1qp8oola ha detto:
switing63":1qp8oola ha detto:
Secondo me non si può circolare senza targa anteriore. Mi pare che in caso di smarrimento di quella anteriore si può chiedere il duplicato alla motorizzazione mentre se perdi quella posteriore devi reimmatricolare il veicolo, ma in ogni caso ci debbono essere entrambe.
addirittura per la posteriore si deve reimatricolare? io se perdo la posteriore, smonto l anteriore e la metto dietro e dico di aver perso l anteriore :rotolo) :D

:muaha) :lol21)

mancio83":2cds0b6i ha detto:
alexone85":2cds0b6i ha detto:
switing63":2cds0b6i ha detto:
Secondo me non si può circolare senza targa anteriore. Mi pare che in caso di smarrimento di quella anteriore si può chiedere il duplicato alla motorizzazione mentre se perdi quella posteriore devi reimmatricolare il veicolo, ma in ogni caso ci debbono essere entrambe.
addirittura per la posteriore si deve reimatricolare? io se perdo la posteriore, smonto l anteriore e la metto dietro e dico di aver perso l anteriore :rotolo) :D
:muaha) :lol21)
sono lolloso ultimamente, bang bang :clap)

In Italia non è possibile immatricolare un veicolo con una sola targa... (ovviamente esclusi ciclomotori, motocicli, ecc.).
Qualora venga smarrita o asportata vi è l'OBBLIGO di formalizzare una denuncia per smarrimento/furto.
Poi, con la denuncia, occorre reimmatricolare il veicolo con nuove targhe... :OK)

P.S. il Verbale è da 71.00 euro ed è consentito circolare per soli 15 giorni con una targa "posticcia" durante i quali vi è l'obbligo di avviare le pratiche per la reimmatricolazione.

giangirm":1tkbbjfh ha detto:
Saturno147":1tkbbjfh ha detto:
apposta allora....magari per non rovinare il musetto...hanno deciso di togliere la targa...
magari per non essere presi da un telelaser... :KO)

il telelaser ti becca cmq, rileva la velocità di un corpo in movimento, la targa centra poco :OK)

Saturno147":jnojo33s ha detto:
quindi con il telelaser,ci deve essere la contestazione immeddiata??non puo' arrivarti a casa quindi....

Il telelaser rilascia uno "scontrino" sul quale risultano data, orario, velocità rilevata, ecc. ed altri codici dell'apparecchio.
L'unica cosa che non stampa è la targa del veicolo puntato...quindi devono fermarti subito...però stanno cominciando ad introdurre un nuovo modello che riesce a stampare anche la foto....quindi... :schok)

Infatti mi pareva di aver visto su 4r un articolo che riportava la foto di un telelaser con macchina fotografica incorporata che se non ricordo male riesce ad inquadrarti a 800 metri di distanza.

switing63":1a68u29k ha detto:
Infatti mi pareva di aver visto su 4r un articolo che riportava la foto di un telelaser con macchina fotografica incorporata che se non ricordo male riesce ad inquadrarti a 800 metri di distanza.

...esatto...sono di nuova generazione...anche perchè, detto fra noi, è ricorribilissimo un verbale al CdS fatto con telelaser vecchio tipo...dato che non stampa la targa e non da certezza di aver inquadrato l'auto giusta... :OK)

Ciao a tutti,

non vorrei dire una cavolata, ma il "nuovo" CdS diche che quella posteriore deve essere sempre presente, quella anteriore solo in movimento.

In pratica l'anteriore la puoi togliere se l'auto e' parcheggiata.

Lo dico perche' avevo letto un articolo che non so chi aveva inventato un "antifurto" che ti permetteva di togliere la targa anteriore "velocemente" in modo che, di fatto, l'auto non potesse circolare (il ladro non la ruba per paura di essere subito beccato o, se non se ne accorge, e' piu' facile che sia individuato).

Tutto questo per quanto ricordo.... non ho tempo di andare a controllare :)

Byyyeeee,,

Marco.

themommi":3rdaq4rh ha detto:
Ciao a tutti,

non vorrei dire una cavolata, ma il "nuovo" CdS diche che quella posteriore deve essere sempre presente, quella anteriore solo in movimento.

Lo dico perche' avevo letto un articolo che non so chi aveva inventato un "antifurto" che ti permetteva di togliere la targa anteriore "velocemente" in modo che, di fatto, l'auto non potesse circolare (il ladro non la ruba per paura di essere subito beccato o, se non se ne accorge, e' piu' facile che sia individuato).

Byyyeeee,,

Marco.

...non mi risulta...mi informerò...

Xanto.net":3nm64hka ha detto:
che mi ricordi, in Italia dovrebbe esserci una sola eccezione ufficiale e dovrebbe essere per la Enzo..

una volta avevo trovato dove spiegavano come era stata ottenuta questa cosa.. dovrei cercarla con più calma...

:OK)

...confermo...non mi risulta nulla del genere...il Codice della Strada che ho sotto mano è aggiornato...non parla di "deroghe" o modifiche... :OK)

Noi in Italia siamo fortunati... pensate ai francesi che hanno un targone immenso all'anteriore (giallo)

IVAN":14fwc3uh ha detto:
themommi":14fwc3uh ha detto:
Ciao a tutti,

Byyyeeee,,

Marco.

...non mi risulta...mi informerò...

Ciao Ivan,

sicuramente avevo letto la storia della targa staccabile, ma magari poteva essere solo un'ipotesi nell'ottica di una modifica al CdS che poi non e' mai stata fatta..... o magari e' stata eliminata..... credo che fosse una "novita'" del codice del 93....
Ho provato a cercare in rete, ma mi sono perso tra leggi, leggine, modifiche, notazioni, ecc.....
Sicuramente l'idea di poter togliere la targa davanti non e' poi troppo malvagia, tipo per chi deve lasciare l'auto molto tempo ferma.

Mi sono sempre chiesto, per esempio, cosa si debba fare se la si copre con un telo.... (molti scrivono la targa a mano).

Byyyeeee,

Marco.

Sabato ho visto anche io una Ferrari senza targa ant.. non c'era proprio la predisposizione, nè un minimo spazio disponibile.. mah