si puo' camminare senza targa anteriore???

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao a tutti...volevo porre questa domanda...e' possibile camminare senza targa anteriore???visto ke molto super sportive non ce l hanno penso sia regolare...

Saturno147":1tk4ve0o ha detto:
Ciao a tutti...volevo porre questa domanda...e' possibile camminare senza targa anteriore???visto ke molto super sportive non ce l hanno penso sia regolare...
non so dove l' hai vista una macchina così... ma di sicuro non è regolare

Saturno147":2a2ik0m1 ha detto:

C'è la multa, perché è come se la targa fosse sporca o non leggibile. Puoi dire che ti è caduta, ma per legge va cmq esposta.

ce l hanno tutte almeno in italia. ho le foto di monza dove era pieno di ferrari, porsche, lamborghini e maserati.
l unica con una targa adesiva era la dodge viper e una lotus exige.

Saturno147":3cqmul15 ha detto:
ti giuro ne ho vista qualcuna qua a reggio senza targa anteriore...altrimenti non l avrei kiesto...apposta mi e' sorto il dubbio...
Non offenderti sia chiaro..però diciamo che legalmente in Italia la targa anteriore è obbligatoria su qualsiasi tipo di vettura, dal suv alla supersportiva. Forse li da te qualcuno ha fatto o fa il furbetto...comunque la multa è minima ricordo e non mi pare sia nemmeno previsto il ritiro del libretto....

apposta allora....magari per non rovinare il musetto...hanno deciso di togliere la targa...dato ke la multa e' minima..e non si corre nessun riskio per quanto riguarda il ritiro del libretto...

Secondo me non si può circolare senza targa anteriore. Mi pare che in caso di smarrimento di quella anteriore si può chiedere il duplicato alla motorizzazione mentre se perdi quella posteriore devi reimmatricolare il veicolo, ma in ogni caso ci debbono essere entrambe.

Saturno147":fpyi0v5s ha detto:
apposta allora....magari per non rovinare il musetto...hanno deciso di togliere la targa...
magari per non essere presi da un telelaser... :KO)

switing63":32yq3ev3 ha detto:
Secondo me non si può circolare senza targa anteriore. Mi pare che in caso di smarrimento di quella anteriore si può chiedere il duplicato alla motorizzazione mentre se perdi quella posteriore devi reimmatricolare il veicolo, ma in ogni caso ci debbono essere entrambe.
addirittura per la posteriore si deve reimatricolare? io se perdo la posteriore, smonto l anteriore e la metto dietro e dico di aver perso l anteriore :rotolo) :D

giangirm":2dwwdxp4 ha detto:
Saturno147":2dwwdxp4 ha detto:
apposta allora....magari per non rovinare il musetto...hanno deciso di togliere la targa...
magari per non essere presi da un telelaser... :KO)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) teleke'..... :rotolo) qua non si vedono mai questi attrezzi...al massimo qualke volta ma proprio in rare condizioni si mettono con l autovelox....e poi con le strade ke abbiamo non ci si puo' andare veloci... :asd)

si si..lo conosco questi ti prendono davanti invece ke dietro... :asd) ...cmq l altra volta sotto in garage ho provato a toglierla la targa davanti..e devo dire ke sta molto molto meglio il musetto in quel modo... :asd) (ovviamente senza i bukini)