Si può rimanere a piedi per la pompa della frizione?

A me e' capitato 10 giorni fa' durante le vacanze, i sintomi sono proprio quelli : frizione che va' a vuoto nella prima parte, poi durissima e le marce non entrano più ....prezzo 210 €

axl23":313zfkmv ha detto:
A me e' capitato 10 giorni fa' durante le vacanze, i sintomi sono proprio quelli : frizione che va' a vuoto nella prima parte, poi durissima e le marce non entrano più ....prezzo 210 €
210 euro??? :eek:hmamma) :eek:hmamma)
all'alfa romeo in via palmanova a milano tanto mi avevano chiesto...l'ho messa giu' con 50 euro compresa manodopera...che officina sei andato??

dipende da cosa ...parte:
pompa "al pedale" o ripetitore nel vano motore.....
se quest'ultimo è di quelli interni alla campana...($$$)

maxxx147":39xrnmkt ha detto:
DI SOLITO È quella sul cambio che se ne va
maxx :fluffle) si sta discutendo, non te la prendere. Non faccio a gara a chi ce l'ha più lungo. Cerco solo di dirvi...quel che ho "imparato" negli anni...

Dipende...poi se hai l'attuatore interno...(che son così anche alcuni diesel) con 50 € non tiri giù il cambio di certo :ka)

Se parte quella dietro al pedale..potresti vedere del liquido trafilare da quella zona...il "difetto" è uguale per tutte e due...non stacca comunque la frizione

we boxer...ma figurati...ho messo in maiuscolo perche' ero con la wii su internet a provare ed ho risposto ma non sapevo come mettere il minuscolo :sadomaso) :sadomaso)
fanno bene i mod. che riprendono gli utenti per il maiuscolo,vedi si fraintende...senza faccine poi...peggio ancora... :fluffle) :fluffle)
comunque se non sbaglio le jtd fino ad un certo anno(mi sembra le primissime fino al 2002 misa')ce l'hanno interne...il resto tutte le 116-140-150cv sono esterne...
le benzina ce l'hanno interna...

quindi vedi anche tu che (nel caso l'utente abbia l'attuatore interno..pur essendo diesel) 200 € possono...non esser tanti.
:fluffle)
del benzina lo so :p ho il mio vecchio sulla scrivania :asd)

boxer17":3vjh0u72 ha detto:
quindi vedi anche tu che (nel caso l'utente abbia l'attuatore interno..pur essendo diesel) 200 € possono...non esser tanti.
:fluffle)
del benzina lo so :p ho il mio vecchio sulla scrivania :asd)
edit...
ha il 150cv quindi esterna...210 euro per 2 pompe che costano 100 euro tutte e 2 originali piu' manodopera di un'ora...dai e' troppo...
e poi quella sotto pedale non si rompe quasi mai e secondo me manco gliel'hanno cambiata... :mecry2) :mecry2)

:hail) uso il condizionale proprio perchè non ho la certezza. Esprimo un opinione, via. Su 147 son un pelo più informato sul benzina.
Se è come dici tu...han fatto festa. (Però parlava di ferie...magari c'è di mezzo un recupero..chissà)
Indubbiamente la pompa al pedale dura di più.
I discorsi che faccio spesso sono "in generale"...anche perchè tanti chiedono...ma non è che specifichino tanto quel che chiedono...
Cerco di discuterne ecco.. :asd)
Anche i prezzi...per fare i freni ho speso xxx: poi mettono la fattura...e han fatto anche la cinghia...per forza son cari :asd)
non sai mai a cosa si riferiscono...