Si può rimanere a piedi per la pompa della frizione?

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Ciao a tutti. :A) Vengo subito al dunque.Da giorni la frizione della mia 147 è morbidissima nella prima metà della corsa del pedale (va proprio a vuoto) e funziona regolarmente nella seconda metà.Come già detto, mi fa questo difetto da giorni ed ogni mattina è sempre peggio perche aumenta la parte di corsa del pedale che va a vuoto.Utilizzando l'auto però,dopo una mezzoretta la frizione ritorna a posto,ripresentando il problema a freddo,quindi in genere la mattina seguente.Siccome sono a150 km da casa e dovrei ritornare martedi,usando la macchina sia oggi che domani,mi chiedevo se posso aspettare martedi e portare la macchina dal mio meccanico di fiducia o se devo trovare qualcuno qui nel caso in cui la pompa possa abbandonarmi completamente.Insomma vorrei sapere se il massimo delmdisagio è trovare la frizione con la corsa molto ridotta o se c'è anche il rischio che non mi entrino le marce e quindi di non poter piu utilizzare l'auto.Grazie a tutti :OK)
 
se il pedale ti resta piantato in fondo non cambi..a meno di non cambiare senza frizione come fosse un innesti frontali ma la vedo dura
 
Rimasto quasi a piedi per la pompa della frizione,mi si era bloccato il pedale a fondo e riportandolo su a forza sono riuscito a mettere la seconda e tornarmene a casa ma ero fortunatamente ad appena 15km da casa mia.Avevo pure io delle sintomatiche come le tue ma ti giuro mi è durata appena un giorno ed il giorno dopo è andata definitivamente la pompa.Io fossi in te non rischierei visti che di km da fare ne hai parecchi,t'assicuro non è bello per nulla se ti si dovesse rompere :OK)
 
A me ringraziando il cielo mi si è rotta proprio davanti casa , appena tornato da un viaggio di 2 ore .
 
R: Si può rimanere a piedi per la pompa della frizione?

anche a me rotta due rotonde prima di essere a casa, stessi sintomi, portata poi via dal carro attrezzi.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
a me invece a milano non entravano le marce la mattina...poi ''pompavo'' e andava bene x tutto il giorno...l'ho tenuta cosi' da ottobre fino a dicembre...
poi fatto in viaggio di ritorno in basilicata (1000km) tutto liscio,parcheggiata la macchina in garage,l'indomani era come premere l'acceleratore,e le marce non entravano...l'ho pompata ed ha iniziato a funzionare...ho comprato la pompa e sono andato dal meccanico...
 
Insomma,esperienza di maxxx147 a parte (che comunque sembra simile alla mia perche anche la mia si riprende pompando) mi sa Che mi conviene aggiustarla prima di partire.E mò a chi cxxxx gliela porto??? :asd) Non potete capire in che angolo sperduto di mondo mi trovo!! :asd) :asd)
 
Compra un litro di DOT4 e tienilo in macchina. Se ti resta il pedale giù rabbocchi il liquido freni/frizione, pompi un po' e ritorna a posto finché non riscende il livello del liquido. Io avevo fatto così e per quattro volte che il pedale m'era rimasto giù ho risolto, poi l'ho portata a riparare perché la quarta volta mi era successo in mezzo ad un incrocio :asd)
 
intaccator":748hg31q ha detto:
Insomma,esperienza di maxxx147 a parte (che comunque sembra simile alla mia perche anche la mia si riprende pompando) mi sa Che mi conviene aggiustarla prima di partire.E mò a chi cxxxx gliela porto??? :asd) Non potete capire in che angolo sperduto di mondo mi trovo!! :asd) :asd)

Chiedere no???
Il mio meccanico fino ad agosto e aperto ed ha prezzi modici come tu ben sai...
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
un piccolo suggerimento...
quella originale o bosch costa una 60ina di euro...io ho preso un'altra marca LPR pagata 30 euro,e funziona tutt'ora bene,ci ho fatto circa 15000km ed e' dall'anno scorso che ce l'ho...
 
intaccator":318odnlw ha detto:
Ciao a tutti. :A) Vengo subito al dunque.Da giorni la frizione della mia 147 è morbidissima nella prima metà della corsa del pedale (va proprio a vuoto) e funziona regolarmente nella seconda metà.Come già detto, mi fa questo difetto da giorni ed ogni mattina è sempre peggio perche aumenta la parte di corsa del pedale che va a vuoto.Utilizzando l'auto però,dopo una mezzoretta la frizione ritorna a posto,ripresentando il problema a freddo,quindi in genere la mattina seguente.Siccome sono a150 km da casa e dovrei ritornare martedi,usando la macchina sia oggi che domani,mi chiedevo se posso aspettare martedi e portare la macchina dal mio meccanico di fiducia o se devo trovare qualcuno qui nel caso in cui la pompa possa abbandonarmi completamente.Insomma vorrei sapere se il massimo delmdisagio è trovare la frizione con la corsa molto ridotta o se c'è anche il rischio che non mi entrino le marce e quindi di non poter piu utilizzare l'auto.Grazie a tutti :OK)
il rischio 'e che nn ti torni piu su il pedale e rimani fermo, a me e' successo dopo un po di tempo che mi faceva lo scherzetto che fa anche a te xche ho aspettato troppo a cambiare la pompetta :(
 
autoren":1ipuv0rt ha detto:
se il pedale ti resta piantato in fondo non cambi..a meno di non cambiare senza frizione come fosse un innesti frontali ma la vedo dura
beh cambiare senza frizione si può fare,io giusto un'anno fa ci ho fatto circa 200 km senza frizione(mi era partito il cuscinetto idraulico ke spinge la frizione nn la pompa)e avro grattato massimo un paio di volte in scalata.... per fortuna quasi tutta superstrada,il problema sta negli incroci.....
 
mikoc147":2fmxyulw ha detto:
intaccator":2fmxyulw ha detto:
Insomma,esperienza di maxxx147 a parte (che comunque sembra simile alla mia perche anche la mia si riprende pompando) mi sa Che mi conviene aggiustarla prima di partire.E mò a chi cxxxx gliela porto??? :asd) Non potete capire in che angolo sperduto di mondo mi trovo!! :asd) :asd)

Chiedere no???
Il mio meccanico fino ad agosto e aperto ed ha prezzi modici come tu ben sai...
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Oh dome!Ero fuori reggio ed avevo problemi a trovare un meccanico_Ora sono rientrato ed ho risolto!Tu che fine hai fatto?Non ti vedo da un secolo,non sarai mica diventato un ragazzo giudizioso??? :asd)
 
intaccator":2an3zqf0 ha detto:
mikoc147":2an3zqf0 ha detto:
intaccator":2an3zqf0 ha detto:
Insomma,esperienza di maxxx147 a parte (che comunque sembra simile alla mia perche anche la mia si riprende pompando) mi sa Che mi conviene aggiustarla prima di partire.E mò a chi cxxxx gliela porto??? :asd) Non potete capire in che angolo sperduto di mondo mi trovo!! :asd) :asd)

Chiedere no???
Il mio meccanico fino ad agosto e aperto ed ha prezzi modici come tu ben sai...
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Oh dome!Ero fuori reggio ed avevo problemi a trovare un meccanico_Ora sono rientrato ed ho risolto!Tu che fine hai fatto?Non ti vedo da un secolo,non sarai mica diventato un ragazzo giudizioso??? :asd)
Ot on
Se come no sempre qua sto. Ancora dobbiamo provare sta nissan. :clap)
Ot off
 
Top