Si può parlare di Matrix? Berlusconi vs Rutelli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: alla faccia!

Kontorotsui":2jpxtszs ha detto:
Tattao":2jpxtszs ha detto:
Addirittura "rabbia accumulata"?
Boh....adesso mi pare ke si esageri un poco dai.....

E infatti questi discorsi sono preoccupanti.
Come dare torto allo stesso Berlusconi quando parla di un clima di odio verso di lui? Dal famoso treppiede, a certi discorsi che leggi anche qui... c'e' veramente da restare senza parole :nono02) :nono02)

La politica si fa, anche dura, ma a parole, e coi voti. Dalla rabbia alla violenza il passo e' minimo... e no, non e' "colpa" dell'attuale governo se c'e' la rabbia, se c'e' la gente che imbratta i manifesti elettorali di Berlusconi, e altri "se" che non scrivo per non scaldare gli animi.
Chi e' che questi animi li sobilla? Basta dare un'occhiata a qualche quotidiano (alla faccia della presunta non liberta' di stampa) per capire da dove vengono certe ispirazioni :nono02)

Scusami tanto ma non capisco a chi o a cosa ti riferisci mentre parli di violenza, se vuoi parlare del treppiedi apri un altro thread cortesemente (oltretutto se utilizzi il "cerca" ti accorgi che è già stato aperto).

Sei stato il primo a richiamare Pirosoft per il suo comportamento provocatorio e di parte e mi pare che nessuno ti abbia risposto al riguardo perchè alcune discussioni sono piccole scintille pronte ad esplodere.

A quanto pare ciò non ti basta.. perchè appena ne hai l'occasione metti il carico da 90.

Ora sto esagenrando io, quindi ritengo che questa discussione debba essere chiusa, perchè ogni individuo ha dei proprio ideali e delle proprie idee:

- alcuni pensano che Berlusconi meriti la galera;
- altri pensano che ci sia un costante attacco nei confronti del premier.

Beh come diceva Al Pacino nel Padrino parte seconda, in questo frangente (e lo sottolineo) siete due facce della stessa medaglia e pertanto, a mio parere, non puoi richiamare per poi fare allusioni pretestuose e soprattutto tra virgolette.

Mi dispiace di aver resa viva ancor di più questa discussione, ma alcuni erano già a conoscenza delle mie perplessità al riguardo, tra poche ore vado al lavoro e auguro una buona giornata a tutti.

Re: alla faccia!

M.d.L. MARTIUS 140.7":ka7miogw ha detto:
Scusami tanto ma non capisco a chi o a cosa ti riferisci mentre parli di violenza, se vuoi parlare del treppiedi apri un altro thread cortesemente (oltretutto se utilizzi il "cerca" ti accorgi che è già stato aperto).

Uh... non mi riferivo a nessuno in particolare. Dico che dalla rabbia alla violenza il passo e' minimo, penso sia una verita' obbiettiva no?

Se poi non sei d'accordo con quel che penso della buona parte della stampa italiana, sono opinioni mie personali ovviamente. :shrug03)

Comunque, no, rifiuto assolutamente di essere l'altra faccia della stessa medaglia. Io ho le mie idee, ma non ho MAI visto l'esponente politico opposto con rabbia e odio. Io non andrei mai a strappare o imbrattare i cartelli elettorali, che so, di Diliberto, anche se non mi piacciono.
Non tirerei mai un treppiedi, che so, a D'Alema quando viene a fare le sue comparsate qui a Pisa alla Normale... semmai, tanto per gradire, chi lo contesta (e anche in modo brutto) sono i suoi "compagni" della sinistra estrema... pensa te :asd)

madonna.. mia.. ma che forum perbenista che è questo....
adesso se uno dice rabbia accomulta.. sembra come se volessi fare un attentato al premier.. ma per favore... dai...

ho solo detto che sono incazzato duro ... si può esserlo????

non mi sembra di aver detto niente di offensivo e violento

ho solo detto che questo signore (ed è palese) è entrato in politica perchè il suo impero altrimenti era in forte pericolo... (così come la sua libertà)... leggi ad hoc per lui e i suoi amici che l'hanno fatto crescere.

è una persona che ha troppi conflitti di interessi e ha nella testa tutto tranne che il bene del paese (anche gli altri non fanno per prima cosa il bene del paese) ma almeno un minimo di decoro ce l'hanno.
e una persona del genere in uno stato sano è quantomeno INELEGGIBILE.

informatevi un po' su questo signore.... non è un agnellino come credete.. forse perchè è un simpaticone all'apparenza.. mentre gli altri sono seri, brutti e con la faccia da mortadella... (anche lui è un'altro che ne ha di scheletri nell'armadio, ma va beh..)
ma qui come sempre... bisogna scegliere il meno peggio.

cmq leggete qui.... secondo me ci sono cose da sapere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi

e state un pochino + tranquilli per favore... non siete solo voi civili ed educati.

Pirosoft":2d17mtt2 ha detto:
madonna.. mia.. ma che forum perbenista che è questo....

cmq leggete qui.... secondo me ci sono cose da sapere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi

forum perbenista in che senso, scusa? I sinonimi sono: benpensante, borghese, conformista, ipocrita, puritano... Non mi pare che alcuno di questi si attagli ai post di Kontorotsui.

l'articolo di wiki porta questo avviso all'inizio:
<<La neutralità ed oggettività di questo articolo sono oggetto di discussione e l'articolo stesso è categorizzato come non neutrale. Vedi la relativa pagina di discussione per ulteriori informazioni.>>

direi che la sua attendibilità è giudicata dubbia dalla stessa wikipedia

ti assicuro che sono tranquillissimo :nod)

beh.. non neutrale non significa che NON dice il vero...

io volevo solo far conoscere un po' di storia di quest'uomo... dopo i commenti ognuno se li fa da sè...

e cmq riguardo il perbenismo.... eccolo qua
e cmq non sono certo il tipo al quale è piaciuta la la storia del treppiede.... sta cosa l'avete tirata fuori voi :nono) per farmi passare come uno di questi qui... :nono)

Kontorotsui":3oakjbxe ha detto:
Dico che dalla rabbia alla violenza il passo e' minimo, penso sia una verita' obbiettiva (magari obiettivo,ndr) no?
.....
E infatti questi discorsi sono preoccupanti.

Friendevil":3oakjbxe ha detto:
X fortuna che si cercava di parlare in modo adeguato di un argomento pur sempre scottante...invece cadiamo sempre nel solito battibecco volgare... :nono02) :nono02) :nono02) .

no comment

scream73":1psfhea2 ha detto:
forum perbenista in che senso, scusa? I sinonimi sono: benpensante, borghese, conformista, ipocrita, puritano... Non mi pare che alcuno di questi si attagli ai post di Kontorotsui.

Sei sicuro che sono questi i sinonimi? :ka)

X Kontorotsui:

Non capisco se hai fatto finta di non leggere ciò che ho scritto, comunque hai risposto ad altro e non a me e la parte del mio discorso che hai quotato era la meno rilevante.

Io intendevo dire che l'opinione di Pirosoft è valida quanto la tua, che sei partito dalla rabbia fino a parlare di violenza e treppiede e hai continuato a farlo con me... l'altra faccia della stessa medaglia era per dire che ti sei espresso come Pirosoft ma il giorno prima l'avevi richiamato.

Non capisco a cosa hai risposto...

Pirosoft":3ge4c6dk ha detto:
Friendevil":3ge4c6dk ha detto:
X fortuna che si cercava di parlare in modo adeguato di un argomento pur sempre scottante...invece cadiamo sempre nel solito battibecco volgare... :nono02) :nono02) :nono02) .

no comment

Scusa e di grazia come mai mi merito addirittura un "no comment".

Solo perchè faccio presente in maniera forse un pelino più forte di non scadere nelle solite discussioni da bar che capitano ogniqualvolta si parli di politica?

M.d.L. MARTIUS 140.7":3r5vrxz2 ha detto:
scream73":3r5vrxz2 ha detto:

Sei sicuro che sono questi i sinonimi? :ka)

non hai torto, ho guardato male:
http://www.homolaicus.com/linguaggi/sin ... t/1181.htm
ho letto i sinonimi del sostantivo e non dell'aggettivo :hail)

per il resto rimango dell'idea che l'intervento di Pirosoft fosse troppo brusco rispetto al tono del 3d, mi ha infastidito, ma lo rispetto e lo accetto.
Comunque stiamo scivolando off-topic, per me ci possiamo fermare qui...
Buona notte a tutti

Pirosoft":3iyl9ip5 ha detto:
sta cosa l'avete tirata fuori voi :nono) PERBENISTI
Perbenismo
s. m. atteggiamento, comportamento di chi desidera apparire una persona perbene, rispettosa dei modelli e delle consuetudini sociali dominanti: perbenismo borghese.

Vorresti insinuare che le cose che vengono dette qui dentro sono solo di facciata?
Poi come mai con le tue parole prendi le distanze dal forum?
Hai sempre la possibilità di non leggere e non partecipare se l'atmosfera è secondo te finta. :ka)

L'intervento di Friendevil era per moderare la discussione, non certo per mettersi contro di te, come mai ti sei sentito attaccato?
Tra l'altro non ha nemmeno scritto dopo un tuo intervento.

Questo è di per sè un commento.

scream73":rvikmcjn ha detto:
Comunque stiamo scivolando off-topic, per me ci possiamo fermare quì...
Buona notte a tutti

tanto io intendevo una cosa per la quale non sono stato capito mi sa (ero più off topic di tutti :culo) )

quindi ti quoto in pieno e anche per me è finita :OK)

buonanotte

Friendevil":39wo6mww ha detto:
Pirosoft":39wo6mww ha detto:
Friendevil":39wo6mww ha detto:

no comment

Scusa e di grazia come mai mi merito addirittura un "no comment".

Solo perchè faccio presente in maniera forse un pelino più forte di non scadere nelle solite discussioni da bar che capitano ogniqualvolta si parli di politica?

ecco.. qui sta il succo di tutto....

è esattemente quello che avete fatto voi attakkandomi come volgare.. indottamente come un lanciatreppiedi rabbioso.

ecco... (e torniamo al perbenismo)... se si lasciasse correre un po' di + certe parole (soprattutto se sono pareri personali)... dando il giusto peso.. non si sarebbe arrivati a questo punto...

io di forum ne frequento tanti.. anche forum di auto rivali.. dove il battibecco è sempre in agguato... ma sono sempre ben visto e pochissime discussioni sono degenerate... (parlo di forum GOLFMANIA e SEAT LEON ecc.)... quindi sono tutto tranne che un flamer o giù di lì.

cmq per me discorso chiuso... cercherò di venire il meno possibile.ho capito

Pirosoft":kvkhuhhw ha detto:
ecco.. qui sta il succo di tutto....

è esattemente quello che avete fatto voi attakkandomi come volgare.. indottamente come un lanciatreppiedi rabbioso.

Voi chi? :sgrat)
Mi parli addirittura al pluralia maiestatis?
Tra gli elementi del gruppone fascista e dittatoriale Staff/Mods sono intervenuto solo io :sgrat)
Tra l'altro non ho nemmeno mai accennato a treppiedi o affini da lanciare...

ecco... (e torniamo al perbenismo)... se si lasciasse correre un po' di + certe parole (soprattutto se sono pareri personali)... dando il giusto peso.. non si sarebbe arrivati a questo punto...

io di forum ne frequento tanti.. anche forum di auto rivali.. dove il battibecco è sempre in agguato... ma sono sempre ben visto e pochissime discussioni sono degenerate... (parlo di forum GOLFMANIA e SEAT LEON ecc.)... quindi sono tutto tranne che un flamer o giù di lì.

cmq per me discorso chiuso... cercherò di venire il meno possibile.ho capito

Scusa se noi cerchiamo di mantenere un clima "ragionevole" qui dentro invece che lasciare che gli utenti si scannino fra loro.
E il fatto di non far esprimere le persone nella loro piena istintività ed irruenza è solo perchè non si finisca ad offendersi come sta rischiando di succedere anche qui.
Visto che non lo riteniamo un comportamento corretto ed educato per certe cose usiamo la mano forte ("mano forte" poi è un eufemismo bello e buono visto che il mio post qua dentro è uno tra i più innocui se non il più innocuo).

Detto questo passo allo specifico.
Non capisco come tu possa pensare che mi riferissi SOLO a te quando ho messo il mio post, anzi ti dirò la verità il tuo non l'avevo quasi letto,era solo un modo per far capire di non agitare gli animi e di cercare di parlare in maniera serena di un argomento, ripeto, scottante com'è quello della politica.
Per la questione degli altri forum a me non interessa cosa capita là,io ESIGO, che vi sia il rispetto delle persone QUI, in questo forum, e, ripeto nuovamente, quando si parla di politica qui, difficilmente si riesce a mantenere la calma e si comincia ad andare sul personale.

Se adesso non posso nemmeno più CHIEDERE di essere gentili tra utenti non so... :ka)
Allora parlatene, offendetevi, fate quello che volete,ma poi non chiedetevi perchè non potete più entrare qui dentro.
Abbiamo un regolamento e ci piacerebbe che venisse rispettato almeno qualche volta,visto che dovreste averlo letto prima di iscrivervi :ka)

scream73":1e3x5tsa ha detto:

Ti giuro che sono ancora in dubbio se prenderla come una critica o no :asd)

Per martius ecc. ecc. (poi sono IO quello col nick impossibile :?: :?: ) : se vuoi te lo ribadisco, non credo di essere la stessa faccia della medaglia. Ho i miei modi di fare e di parlare, piacciano o no, ma non sono gli stessi come dici te :shrug03)

Ah, naturalmente sono in totale disaccordo coi giudizi di Pirosoft sull'attuale presidente del consiglio... ma questo penso fosse scontato :asd)
Per non ingenerare flame e polemiche, non rispondero' con altrettante considerazioni sulla parte avversa :ka)
... pero' ammetto che le ho pensate :sarcastic)

Kontorotsui":25c6bkww ha detto:
Ho i miei modi di fare e di parlare, piacciano o no, ma non sono gli stessi come dici te :shrug03)
:asd) beh su frasi come questa tengo a ribadire quanto scritto da Friendevil :nod) :p :
(...)non agitare gli animi e di cercare di parlare in maniera serena di un argomento, ripeto, scottante com'è quello della politica.
Per la questione degli altri forum a me non interessa cosa capita là,io ESIGO, che vi sia il rispetto delle persone QUI, in questo forum, e, ripeto nuovamente, quando si parla di politica qui, difficilmente si riesce a mantenere la calma e si comincia ad andare sul personale.

Se adesso non posso nemmeno più CHIEDERE di essere gentili tra utenti non so...
Allora parlatene, offendetevi, fate quello che volete,ma poi non chiedetevi perchè non potete più entrare qui dentro.
Abbiamo un regolamento e ci piacerebbe che venisse rispettato almeno qualche volta,visto che dovreste averlo letto prima di iscrivervi

Kontorotsui":w1w9yv9p ha detto:
giangirm":w1w9yv9p ha detto:
Kontorotsui":w1w9yv9p ha detto:
Ho i miei modi di fare e di parlare, piacciano o no, ma non sono gli stessi come dici te :shrug03)
:asd) beh su frasi come questa tengo a ribadire quanto scritto da Friendevil :nod) :p :

Uh... non era un voler agitare gli animi... spero non sia sembrato tale :(
parlavo in generale ;)

l'ultimo mio post in sta discussione.. giuro
solo per farvi capire a che livelli siamo qua dentro...

riassumo...
è nato un putiferio per un innoquo mio messaggio... di forte ho solo detto che il suo posto sarebbe in galera... (una cosa che in molti pensano, e ci sono processi ancora in atto... e molti che stranamente sono finiti in prescrizione, mannaggia).. non hodetto che è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. e che deve morire.

Pirosoft":1h597y8d ha detto:
non sapete quanto aspetto il 9 aprile....

zio.. quanta rabbia ho accomulato in questi 5 lunghissimi anni...

il suo posto sarebbe in galera.. ma già STRAgioisco se lo vedo finalmente fuori dai palazzi della politica.

il duello si.. è stato a tratti divertente..
rutelli ha dato delle belle frecciate.
silvio è uno spettacolo quando si autoelogia :ahsisi)

sono stato attaccato (le "quote" erano rivolte tutte a me)

e non avete detto nulla riguardo al post sopra al mio

Sciaky147":1h597y8d ha detto:
..perche qual'è stato fin ora il programma del CDX? :culo)

comunque è stata una pagliacciata.
rutelli il piacione :boid) 'va a magna' 'a cicoria va'! notare anche il ditone,(ndr)

complimenti :handclap) :handclap) ... adesso vedrò di essere anche io un seguace di silvio.. così non sono a rischio BAN... :ecora)

bella figura... ciao :ciao)

Pirosoft":3gopjmzz ha detto:
complimenti :handclap) :handclap) ... adesso vedrò di essere anche io un seguace di silvio.. così non sono a rischio BAN... :ecora)

bella figura... ciao :ciao)

Va che la figura del cioccolatino la stai facendo tu.
X il semplice fatto che nel mio primo messaggio io NON ho quotato nessuno quindi l'invito era rivolto a tutti non solo a te.

Poi non continuo a capire il voi,ribadisco il concetto,di staff/mods passati qui dentro prima di questa pagina c'ero SOLO io,gli altri erano utenti normalissimi quindi non capisco x' ti senta perseguitato :ka) visto che fino a che non mi hai quotato tu io mi sono riferito alla generalità delle persone intervenute qui dentro.

Se non vuoi capire non so cosa farci. :ka)

Ripetiamola ancora una volta: gli inviti alla calma, a non degenerare etc etc sono rivolti a tutti, non a una persona in particolare.
Poi certe frasi direi che sono totalmente gratuite (cosa vuol dire "seguace di Silvio così non sono a rischio BAN"?) e sarebbe carino in effetti riuscire a discutere anche con gli sfottò alla parte avversa, se proprio si vuole, ma senza cadere nel volgare o, peggio ancora, nell'accusa aperta sia essa di perbenismo piuttosto che di parzialità.
Vediamo se ci riusciamo oppure proviamo a vedere se anche questa discussione finisce come le altre sul tema, ossia chiusa senza possibilità di replica?

sisi.. ora si tirano anche indietro (rivolto ovviamente a chi mi ha quotato/accusato di volgarità ecc...

ma no.. non eravamo contro di te...

cmq il VOI era riferito ai partecipanti della discussione che mi hanno accusato.. lo staff e i mod li hai tirati fuori tu..

userò questo stralcio di discussione come biglietto da visita di questo forum.

su dai.. cambiamo discorso va.. bannatemi PURE...

sono iscritto cmq da luglio 2002 quando qui eravamo ancora 4 gatti... e c'era meno formalità, ma + una cosa "casereccia" tra amici appassionati... senza tessere e sponsor/convenzioni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.