Buona sera a tutti, è il primo post che scrivo (presentazione a parte) ed è anche il motivo principale per il quale mi sono iscritto al forum: sostituire il 2.4 jtdm della brera/spider con un 2.0 è fattibile o ci sono altre modifiche indispensabili da fare perchè tutto funzioni bene? Il mio quesito deriva dal fatto che sono alla ricerca di una spider o di una brera sky window con motore 2.0 jtdm ma non ho un grande budget :ka) Le 2.4 si trovano senza difficoltà con un accettabile rapporto anno-km/prezzo ma mi costerebbe davvero troppo mantenerne una: circa 540€ di bollo e 1800€ di RC (preventivo fatto on-line ma non credo che in agenzia si possa scendere sotto i 1500€) nonostante tramite il decreto Bersani possa usufruire della classe di merito 1 di mio padre! Quindi stavo pensando di acquistare una 2.4 e sostituire il motore se non ci sono altre 100 cose da sistemare dopo questa modifica. Purtroppo non ne capisco tantissimo di meccanica, quindi vi chiedo umilmente perdono se l'ho sparata grossa. L'unica cosa che capisco è che quella dannata Alfa mi fa impazzire! :love) Mi accontenterei di guardarla parcheggiata sotto casa 365 giorni l'anno e sapere che è mia!
Conti alla mano, una 2.0 jtdm per meno di 12.000€ non la riesco a trovare mentre una 2.4 più il motore 2.0 riesco ad averli per 9.000.
Già prevedo le critiche perché uno con la brera/spider non dovrebbe badare a queste piccolezze ma dovete considerare che sono un ragazzo di 25 anni e lavoro da poco; l'auto doveva essere il regalo di laurea di mio padre (il quale ha fissato 10.000€ come tetto massimo per un auto usata) ma ho dovuto prima mettere un po' di grana da parte (e visti i tempi, non è facilissimo!) per poter ovviare autonomamente ai costi di gestione. Inoltre per motivi di lavoro vivo lontano dalla mia famiglia e mi mantengo da solo affitto, bollette e spese quotidiane. Ci tenevo a precisare per evitare il linciaggio!
Conti alla mano, una 2.0 jtdm per meno di 12.000€ non la riesco a trovare mentre una 2.4 più il motore 2.0 riesco ad averli per 9.000.
Già prevedo le critiche perché uno con la brera/spider non dovrebbe badare a queste piccolezze ma dovete considerare che sono un ragazzo di 25 anni e lavoro da poco; l'auto doveva essere il regalo di laurea di mio padre (il quale ha fissato 10.000€ come tetto massimo per un auto usata) ma ho dovuto prima mettere un po' di grana da parte (e visti i tempi, non è facilissimo!) per poter ovviare autonomamente ai costi di gestione. Inoltre per motivi di lavoro vivo lontano dalla mia famiglia e mi mantengo da solo affitto, bollette e spese quotidiane. Ci tenevo a precisare per evitare il linciaggio!