Si avvicinano i 150k km... Braccetti + ammo + dischi freni!

Faso

Nuovo Alfista
14 Giugno 2007
1,344
0
36
38
Valpolicella (Verona)
www.facebook.com
Salve a tutti carissimi ed esimi "colleghi" :asd)

Finalmente mi sono ritagliato un po' di tempo per esporvi i miei quesiti per quanto riguarda il prossimo traguardo delle 150 yard... ops, 150000 km

In accordo col meccanico dovrò sicuramente cambiare i dischi anteriori, credo dovrò cambiare anche i braccetti perchè da qualche tempo mi sembra di viaggiare su un cingolato Fiat/Iveco ed, inoltre, stavo pensando di fare tutto in una botta e cambiare anche gli ammortizzatori, che sono dei Bilstein B4 con 70000 km

Ora... intanto vi chiedo se, visto che ci sono, devo far controllare qualcos'altro in particolare.

Poi vorrei suggerimenti su:

- dischi anteriori (baffati?)
- ammortizzatori (io pensavo ai Sachs Supertouring)
- braccetti (chi/cosa/come/quando... non so praticamente nulla :asd) ho letto che tutti avete preso i TRW, dove si trovano? )

Uso della vettura: 0% urbano, 70% extraurbano, 30% autostrada, rarissimamente pista (in 7 anni 2 volte...ma potrebbe ricapitare volentieri :smokin) :D )

Ringrazio tutti coloro che vorranno dirmi la loro, sempre accette proposte di DIALOGO :nod) :grazie)

PS: se magari qualcuno ha anche qualche link dove comprare i componenti non mi dispiacerebbe
 
Faso":1y3okj0p ha detto:
Salve a tutti carissimi ed esimi "colleghi" :asd)

Finalmente mi sono ritagliato un po' di tempo per esporvi i miei quesiti per quanto riguarda il prossimo traguardo delle 150 yard... ops, 150000 km

In accordo col meccanico dovrò sicuramente cambiare i dischi anteriori, credo dovrò cambiare anche i braccetti perchè da qualche tempo mi sembra di viaggiare su un cingolato Fiat/Iveco ed, inoltre, stavo pensando di fare tutto in una botta e cambiare anche gli ammortizzatori, che sono dei Bilstein B4 con 90000 km

Ora... intanto vi chiedo se, visto che ci sono, devo far controllare qualcos'altro in particolare.

Poi vorrei suggerimenti su:

- dischi anteriori (baffati?)
- ammortizzatori (io pensavo ai Sachs Supertouring)
- braccetti (chi/cosa/come/quando... non so praticamente nulla :asd) ho letto che tutti avete preso i TRW, dove si trovano? )

Uso della vettura: 0% urbano, 70% extraurbano, 30% autostrada, rarissimamente pista (in 7 anni 2 volte...ma potrebbe ricapitare volentieri :smokin) :D )

Ringrazio tutti coloro che vorranno dirmi la loro, sempre accette proposte di DIALOGO :nod) :grazie)

PS: se magari qualcuno ha anche qualche link dove comprare i componenti non mi dispiacerebbe
Ciao,
Dischi lisci, ferodo premiere
ammortizzatori ok
bracci sup e inferiori TRW,primo equipaggiamento
una controllatina ai gommini stabilizzatrice
link sulla baia ne trovi a bizzeffe,molti fanno il kit,superiore x 2,inferiore x 2,boccole barra,e i 2 tirantini barra stabilizzatrice,non lesinare sul costo metti TRW
 
io i 150k km li ho appena passati ieri . per quanto riguarda i freni non dico niente , in quanto è già il terzo set di dischi/paste che cambio e fra un paio di mesi devo cambiare ancora tutto . però faccio pista e quando entro non mi risparmio :D . per gli ammo , forse una soluzione sarebbe di far rigenerare i b4 da uno con le palle che sa fare il suo dovere . per i braccetti posso darti un consiglio visto che io ho fatto la cappella di aver cambiato i vari componenti un po' per volta e non tutto insieme , spendendo molto di più . sulla baya tempo fa ho visto il kit trw dei due trapezi inferiori , braccetti superiori , due biellette barra stabilizzatrice , a circa 450 euro . cerchi quel kit , spendi meno che a prendere vari pezzi un po per volta e risparmi sulla manodopera , e la macchina ce l' hai ferma solo una volta .
 
taurus67":13n0lvxe ha detto:
io i 150k km li ho appena passati ieri . per quanto riguarda i freni non dico niente , in quanto è già il terzo set di dischi/paste che cambio e fra un paio di mesi devo cambiare ancora tutto . però faccio pista e quando entro non mi risparmio :D . per gli ammo , forse una soluzione sarebbe di far rigenerare i b4 da uno con le palle che sa fare il suo dovere . per i braccetti posso darti un consiglio visto che io ho fatto la cappella di aver cambiato i vari componenti un po' per volta e non tutto insieme , spendendo molto di più . sulla baya tempo fa ho visto il kit trw dei due trapezi inferiori , braccetti superiori , due biellette barra stabilizzatrice , a circa 450 euro . cerchi quel kit , spendi meno che a prendere vari pezzi un po per volta e risparmi sulla manodopera , e la macchina ce l' hai ferma solo una volta .

no infatti pensavo di fare il lavoro tutto in un colpo e penso proprio di prendere il kit che dici tu ;)

per gli ammo, preferisco prenderli nuovi se sono proprio da cambiare
 
Ciao! L'anno scorso avevo acquistato a 280 euro il kit braccetti superiori +braccetti inferiori+ le biellette di marca trw su ebay! :OK)
Come dischi vai di brembo lisci e pastiglie ferodo premier.. Al limite se ti piacciono i baffati metti i brembo max :D
Io sulla nasona avevo i baffati della tarox con pastiglie ebc gialle e sinceramente mi trovavo molto bene.. :elio)
Per gli ammo non ti so dire..
 
Ciao Faso,

appena fatto qualcos si simile sulla mia ;) , come ti hanno gia detto sulla baia trovi il kit trw a uon prezzo!
mentre per x la barra stabilizzatrice basterebbe cambiare i gommini e sei ok! (dipende dal meccanico se fa i alvoro o meno) :OK)
 
allora... dopo ennesima visita dal meccanico abbiamo deciso di non cambiare gli ammo... secondo voi è una cazzata? cioè, dopo aver provato e riprovato la macchina ammortizza ancora bene però fa il casino dovuto ai braccetti (che cambio sicuramente)

Per quanto riguarda i freni... un venditore mi ha proposto pastiglie Brembo... qualcuno le ha provate?
 
mah, dopo 150k km gli ammo, anche se magari ancora buoni, saranno sicuramente prossimi ad esaurirsi...
e dato che smonti già tutto per i bracci (fai anche gli inferiori giusto?) allora secondo me tanto vale...
 
am78_ud":3gyvoeys ha detto:
mah, dopo 150k km gli ammo, anche se magari ancora buoni, saranno sicuramente prossimi ad esaurirsi...
e dato che smonti già tutto per i bracci (fai anche gli inferiori giusto?) allora secondo me tanto vale...

ma in realtà li avevo già cambiati a 80k km, quindi adesso ho dei B4 con 70k km...
Mi risparmierei circa 300 euro
 
Domanda..come gli avete testati gli ammo..?Spero non nella solita maniera empirica,cioè appoggiandosi sul fianco dell'auto..oltretutto,è una zona pericolosa,sulle nostre si gibolla subito la lamiera.. :asd)
 
teknomotion":19pmmn4q ha detto:
Domanda..come gli avete testati gli ammo..?Spero non nella solita maniera empirica,cioè appoggiandosi sul fianco dell'auto..oltretutto,è una zona pericolosa,sulle nostre si gibolla subito la lamiera.. :asd)

in altra maniera empirica... cioè andando a fare un po' di km in macchina :asd)
 
Faso":29qydp52 ha detto:
teknomotion":29qydp52 ha detto:
Domanda..come gli avete testati gli ammo..?Spero non nella solita maniera empirica,cioè appoggiandosi sul fianco dell'auto..oltretutto,è una zona pericolosa,sulle nostre si gibolla subito la lamiera.. :asd)

in altra maniera empirica... cioè andando a fare un po' di km in macchina :asd)
Ciao,non è empirica,forse è l'unico modo,in citta' vanno sempre bene
 
Re: Si avvicinano i 150k km... Braccetti + ammo + dischi fre

Ci sarebbe il banco di prova apposito.. Ma in pochi lo hanno. Quindi si alla fine direi che l'unica alternativa è come hai fatto tu..
 
Top