si accusa la rimappatura....

Tata Kia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,172
0
36
Arluno (MI)
son seriamente infastidita dal servizio fatto su un tg oggi..
Si parlava di estetica e modifica dell'assetto originale dell'auto..
Il cronista faceva notare come sia facile reperire un meccanico per rimappare un'auto...nel servizio il meccanico (non inquadrato) spiegava la procedura per quest'operazione e il cronista affermava che con soli 250 euro si può fare questa modifica e che ci sono meccanici disposti a spendere fino a 3500 euro per comprare apparecchi che rimappano...
Il servizio continua con testimonianze di ragazzi che han modificato l'auto e che parlano sia di estetica che di motori...fin qui niente di che , anche perchè molti di noi del club hanno apportato modifiche alla loro macchina..
Quello che mi ha infastidito è stata la morale del cronista, che ha praticamente accusato ed etichettato tutti coloro che modificano la loro auto... a detta sua son tutti giovani che si divertono a gareggiare in strade cittadine ad improvvisare corse clandestine fino al limite e che la maggior parte di loro causano o rimangono vittime degli incidenti stradali soprattutto del sabato sera e dei week end in generale...
scusate ma la domanda mi sorge...alcuni ragazzi che han testimoniato in questa intervista han detto che lo fanno x passione e che non hanno modificato la loro macchina fino a portarla a limiti estremi..(vero o no che sia)...
Possibile che giovane, tuning,estetica e rimappatura siano sempre bollati come sinonimi di sciagure disgrazie incidenti morti e incoscienza??addiritura i poliziotti han detto che stanno aspettando una legge che permetta loro di far qlcosa di concreto e più massiccio rispetto alla semplice revisione nella quale (cito le parole del cronista) gli automobilisti possono farla franca riportando l'auto all'assetto originale per la revisione e poi riportarla all'estremo...
Non so magari interpreto male io ma noto una vena di polemica di condanna e forse anche di ignoranza...
ciao a tutti :OK)
 
Chiamala come vuoi, caccia alle streghe, ignoranza, sempre li' siamo.
Qualcuno che fa gare clandestine c'e', "quindi" tutti quelli che fan qualcosa alla macchina sono dei criminali.

:KO)
 
tata kia":3lv4jsm2 ha detto:
son seriamente infastidita dal servizio fatto su un tg oggi..
Si parlava di estetica e modifica dell'assetto originale dell'auto..
Il cronista faceva notare come sia facile reperire un meccanico per rimappare un'auto...nel servizio il meccanico (non inquadrato) spiegava la procedura per quest'operazione e il cronista affermava che con soli 250 euro si può fare questa modifica e che ci sono meccanici disposti a spendere fino a 3500 euro per comprare apparecchi che rimappano...
Il servizio continua con testimonianze di ragazzi che han modificato l'auto e che parlano sia di estetica che di motori...fin qui niente di che , anche perchè molti di noi del club hanno apportato modifiche alla loro macchina..
Quello che mi ha infastidito è stata la morale del cronista, che ha praticamente accusato ed etichettato tutti coloro che modificano la loro auto... a detta sua son tutti giovani che si divertono a gareggiare in strade cittadine ad improvvisare corse clandestine fino al limite e che la maggior parte di loro causano o rimangono vittime degli incidenti stradali soprattutto del sabato sera e dei week end in generale...
scusate ma la domanda mi sorge...alcuni ragazzi che han testimoniato in questa intervista han detto che lo fanno x passione e che non hanno modificato la loro macchina fino a portarla a limiti estremi..(vero o no che sia)...
Possibile che giovane, tuning,estetica e rimappatura siano sempre bollati come sinonimi di sciagure disgrazie incidenti morti e incoscienza??addiritura i poliziotti han detto che stanno aspettando una legge che permetta loro di far qlcosa di concreto e più massiccio rispetto alla semplice revisione nella quale (cito le parole del cronista) gli automobilisti possono farla franca riportando l'auto all'assetto originale per la revisione e poi riportarla all'estremo...
Non so magari interpreto male io ma noto una vena di polemica di condanna e forse anche di ignoranza...
ciao a tutti :OK)

se ti può consolare e far capire il livello medio di questi "giornalisti"
è come quando fanno i mega servizi sui virus dei computer o i mega scoop "c'era un haker che si è impossessato del mio pc e mi spiava dalla webcam"

:KO) :KO) :KO)
 
piuttosto che fare una legge che rafforzi ancora di più i poliziotti,dovrebbero fare una legge che metta l'italia alla pari degli altri paesi europei in materia di tuning.. :OK)
 
Quoto santino!

altro argomento spettacolare per i servizi tv sono i "problemi informatici", in cui se non usi exploder o winzozz minimo minimo sei un hacker...

caccia alle streghe e ignoranza.
 
...e noti bene infatti! :nod)
E' scandaloso che parlino così...io ormai quando parlano di queste cose o giro canale o se si tratta di un giornale giro pagina, altrimenti mi arrabbio.. :evil:
Purtroppo chi modifica la propria auto, anche solo esteticamente è francobollato come pirata della strada o presunto praticante di corse notturne clandestine che portano spesso a incidenti gravi dove molti giovani perdono la vita... :mecry2)
Che ci vuoi fare, ormai è andata così...non hanno ancora capito che il vero amante della propria auto, quello che ci spende sopra tanti soldi e la cura, difficilmente andrà a piantarla a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per fare una gara clandestina..e in condizioni normali sarà sempre una persona più attenta di un'altra e che al 90% ha delle modifiche che innalzano il livello di sicurezza! :ka)
 
147nos":1od38pmi ha detto:
...e noti bene infatti! :nod)
E' scandaloso che parlino così...io ormai quando parlano di queste cose o giro canale o se si tratta di un giornale giro pagina, altrimenti mi arrabbio.. :evil:
Purtroppo chi modifica la propria auto, anche solo esteticamente è francobollato come pirata della strada o presunto praticante di corse notturne clandestine che portano spesso a incidenti gravi dove molti giovani perdono la vita... :mecry2)
Che ci vuoi fare, ormai è andata così...non hanno ancora capito che il vero amante della propria auto, quello che ci spende sopra tanti soldi e la cura, difficilmente andrà a piantarla a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per fare una gara clandestina..e in condizioni normali sarà sempre una persona più attenta di un'altra e che al 90% ha delle modifiche che innalzano il livello di sicurezza! :ka)


:bravo)


Magari i figli di quei giornalisti sono i primi ad avere la macchina rimappata.
 
invece per lo stato italiano e per gli sbirri uno che monta un impianto frenante maggiorato è illegale e pericoloso,se uno è in giro con la macchina che va a tocchi va bene! :mad2)
 
E' come x le stragi del sabato sera!!Ma questa gente ignorante che non sa neanche xchè 1 auto si chiama automobile,che parla a fare.. :sadomaso) è ora di equiparare l'Italia ad altri paesi,dove chi effettua delle modifiche(tuning) sull'auto non è 1 criminale,ma il + delle volte ne aumenta la sicurezza(nel caso di pneumatici +larghi ex es..)lo fanno solo x l'audience e x i babbacchioni che ci cascano.. :boid)
 
lope":905riubk ha detto:
classico direi...
purtroppo sì Kia, se ne è parlato a lungo sul forum mesi fa...
I giornalisti poi sono veramente ignoranti in materia, come nell' informatica e piuttosto che approfondire le vere cause degli incidenti (distrazione, ignoranza delle regole stradali) danno giù con velocità, giovani, auto rimappate che fanno i 350 all' ora ... :KO) :KO) :KO) :KO)
 
maxchan147":h12oplam ha detto:
Quoto santino!

altro argomento spettacolare per i servizi tv sono i "problemi informatici", in cui se non usi exploder o winzozz minimo minimo sei un hacker...

caccia alle streghe e ignoranza.

Quoto!

Vergoga, il 90% dei giornalisti andrebbero mandati a raccogliere i pomodori in Puglia, dove faranno sicuramente un servizio piu' utile alla collettivita' :swear)
 
pensa ke secondo quella "c****a" di lucignolo io dovrei essere un 30enne milanese cocainomane (xkè tutti a milano si fanno), sto in giro a cazzeggiare (a milano sono tutti figli di papà), faccio le gare clandestine (a milano tutti fanne le gare), dovrei pratikare il sesso libero (a milano tutti ciulano come ricci).....

x essere giornalisti ci vuole un attimo, un po' meno per essere famosi e allora si cerca lo scoop in tutti i modi, ke vergogna!
 
sorman147":26g1bgkg ha detto:
invece per lo stato italiano e per gli sbirri uno che monta un impianto frenante maggiorato è illegale e pericoloso,se uno è in giro con la macchina che va a tocchi va bene! :mad2)

Ma le macchine devono rimanere originali... Non interessa se con la rimappa (ottimizzazione del motore) si consuma meno e va meglio...

Poi se monto un impianto frenante più prestante, non ho più sicurezza ??

Lasciali parlare, poi mettono la patente a punti e si divertono a dire che csì facendo diminuiscono le stragi... Maleggete le statistiche prima di parlare...
 
il problema è che questa gente ha la possibilità di divulgare informazioni,vere o false a tutta l'italia...in pratica chi dice queste cavolate sono delle :culo) !
se è vero che chi modifica l'estetica e le prestazioni della propria auto sarebbe un criminale,gli automobilisti svizzeri (per esempio) sarebbero tutti da mettere in carcere!!!eppure in svizzera, che io sappia, da questo punto di vista vivono molto meglio di noi...
il problema delle "stragi del sabato sera" e delle gare clandestine è dovuto al cervello bacato e irresponsabile di chi guida...uno potrebbe anche fare una strage con una panda 30!! meriterebbero :sadomaso) come chi attribuisce il problema stragi alla sola categoria dei giovani...
ma che andassero a :cesso)
sono in macchina quasi tutto il giorno sia in strada che in autostrada e veramente c'è da mettersi le mani nei capelli per gli imbecilli che ci sono in circolazione... dai giovani agli anziani!!
la colpa non è nemmeno mai delle condizioni in cui stanno strade e segnaletiche...
e le assicurazioni?! se sei giovane fino a 30 anni t pelano fino all'osso, però perchè se non fai incidenti non ti rimborsano quello che paghi di più?
e perchè un anziano deve pagare di meno rispetto un giovane visto che al volante ha meno riflessi e capacità di guida e hanno maggiori probabilità di incidenti?
scusate...mi sono un pò sfogato :D
comunque.... :boid) a chi fa certe leggi e chi frega i soldi...
 
klausgt":emme07t1 ha detto:
pensa ke secondo quella "c****a" di lucignolo io dovrei essere un 30enne milanese cocainomane (xkè tutti a milano si fanno), sto in giro a cazzeggiare (a milano sono tutti figli di papà), faccio le gare clandestine (a milano tutti fanne le gare), dovrei pratikare il sesso libero (a milano tutti ciulano come ricci).....

x essere giornalisti ci vuole un attimo, un po' meno per essere famosi e allora si cerca lo scoop in tutti i modi, ke vergogna!

E' vero!..
anche te?? pensa che dovremmo incontrarci tutte le notti :crepap) :crepap) :crepap)
ma sti' qui han mai provato a "chiederla" ad una Milanese media...???!!! :angel) :angel)

(bhè però a cazzeggiare la sera per locali... quello un pochino vere è :culo) :culo) )
 
Xanto.net":2g49vu0x ha detto:
ma sti' qui han mai provato a "chiederla" ad una Milanese media...???!!! :angel) :angel)
mi sa di no ! :asd)

Xanto.net":2g49vu0x ha detto:
(bhè però a cazzeggiare la sera per locali... quello un pochino vere è :culo) :culo) )
e ci mancherebbe che dobbiamo stare a guardare la tv :mad2) :mad2)
 
Top