Shiba arrivata

:OK) proprio bella,ha un bel manto
 
phoenix86to":15bfio3h ha detto:
ma un cucciolo di questa razza quanto costa, se acquistato?

Onestamente non lo so. E' da poco che seguo questa razza. Comunque non poco. Anni fa avevo 2 bulldog e anche quella razza si faceva pagare bene
 
LoreBBB":igewyuuk ha detto:
complimenti testa, è adorabile :love)

zio_rick":igewyuuk ha detto:
Troppo bella ha un musetto adorabile!

Ha un aspetto da peluches tipo trudi ma vi assicuro che è satana fatta a cane. Ha una vivacità incredibile. E' instancabile. Oggi, visto la giornata di sole, è stata un bel po in giardino e non vi dico come si è scatenata :asd)
 
Testa":21ih9ocg ha detto:
LoreBBB":21ih9ocg ha detto:
complimenti testa, è adorabile :love)

zio_rick":21ih9ocg ha detto:
Troppo bella ha un musetto adorabile!

Ha un aspetto da peluches tipo trudi ma vi assicuro che è satana fatta a cane. Ha una vivacità incredibile. E' instancabile. Oggi, visto la giornata di sole, è stata un bel po in giardino e non vi dico come si è scatenata :asd)


e' una delle razze piu' vicine al lupo come famiglia, e' normalissimo che sia moooolto vivace!!!
 
se vuoi ho un MP3 con il pianto di un bambino che serve per abituare il cane a questo "suono" :asd)
per il resto la tecnica prevede l'uso di un bambolotto da usare come un vero cucciolo di uomo, quindi lo culli, lo tieni in braccio, gli cambi il pannolino :D
tutto per abituare il cane alla presenza di un concorrente nella conquista delle coccole :clap)





P.S.
casomai lo programmi per la notte così oltre al cucciolo ti abitui anche tu ai risvegli nottorni :tired) :tired) :lol2)
 
Grazie mille dei consigli. Come mai tutta questa esperienza? Sei un papà? :ciao)
 
no ma ho frequentato una scuola di addestramento che ha tra le altre cose "inventato" questo sistema educativo, ho anche gli MP3 di rumori strani tipo fuochi di artificio, treni, camion ....... loro consigliano nei primi mesi di vita del cane di fargli fare tutte le esperienze possibili in modo da abituarlo, poi nello specifico dei bambini ho due nipotine e non è facile con i miei cani che sono troppo esuberanti e in particolar modo la cucciola piccola è come dico io "ignorante" ovvero delicatezza zero e un modo di esprimere la sua contenteza in un modo un po troppo brusco con il rischio di far cadere i bambini (purtroppo capitato più volte sia con mia nipote che con il figlio di un amico :ignore) )

ovviamente dipende dai cani, i miei sono estremamente gelosi e se dovessi avere un bimbo tra le braccia me li troverei che mi saltano intorno come delle cavallette impazzite nel tentivo di prenderlo al volo :eek:hmamma) ma sono loro ad essere strani, pericolosi ed iperattivi :specchio) :asd)

in generale il cane reagisce a situazioni che non conosce, anche se non con dimostrazioni di gelosia come i miei, ma comunque potrebbe risentirne e avere comportamenti apparentemente anomali, se lo riconoscono come un cucciolo e non ne sono gelosi (ovvero nel mondo canino non lo vedono come un soggetto che vuole prendere il loro posto nella scala gerarchica del branco) comunque cercheranno di giocarci ma in base alla loro idea di gioco che non sempre è compatibile con quella di un cucciolo umano :asd)

la cosa migliore è comunque non creare un eccessivo distacco tra cane e neonato, se cercate di isolarli non farete altro che aumentare la sua curiosità verso questo essere dagli strani suoni ;)
 
Molto interessante. Ti ringrazio dei preziosi consigli. Meglio prevenire :OK)
 
Qualche aggiornamento della belva :asd) più famiglia :p
 

Allegati

  • papà.JPG
    papà.JPG
    77.8 KB · Visualizzazioni: 195
  • famiglia.JPG
    famiglia.JPG
    52.9 KB · Visualizzazioni: 188
  • in posa.JPG
    in posa.JPG
    74 KB · Visualizzazioni: 192
  • beata.JPG
    179 KB · Visualizzazioni: 184
Top