Shiba arrivata

che bel cuccioletto mamma mia...e' un amore...
credo che se ci sara' un ''prossimo'' in casa mia,mi orientero' proprio su questo...

complimenti a te,testa,ed un bella ''spellosata'' al cucciolo(spellosata=carezza con le punte delle dita :p )
 
Si è un tesoro di cucciolo. Spero solo non sia troppo testarda perchè con quei facciotti non è sacile imporsi su di lei :help)
 
impostati come capo branco,non farlo salire assolutamente dove stai tu(letto e divano)...penso dovrebbe bastare...
quando devi sgridarlo sgridalo solo metre fa' il danno,mai dopo(ad esempio esci,quando torni trovi la pipi' a terra,oppure qualcosa sgranocchiata,e' inutile sgridarlo tanto non capira' mai perche' lo fai :OK) )
 
ribadisco anche io, devi essere il capobranco :spin)
evita le coccole quando piange altrimenti impara che è il sistema per riceverle
no letto, no divano, no in braccio a dormire

sai come dimostrano la dominanza vero ? mai accettare la simulazione dell'atto sessuale (e un modo di imporre la propria dominanza e lo fanno anche le femmine ......... io credevo di avere una cagnetta lesbica :asd) ) se sono dominanti lo fanno anche con i pupazzi (sempre esperienza diretta, si ingroppava un pulcinotto di pelouches :crepap) ) o con la copertina e simili, in questi casi lascia stare non ti importa, ma assolutamente impediscile di farlo a voi

ogni tanto nel gioco schienala prendendola sul collo come farebbe la mamma e imponile di stare ferma pancia all'aria, e poi tienile una mano alla gola, per lei è un gioco ma serve per imporle il tuo comando, non sono comportamenti brutali, e chi lo pensa non capisce nulla dei cani :) ovvio non le devi far male, se guardate i cuccioli che giocano fanno la stessa cosa per stabilire i rapporti di gerarchia (il più forte sottomette gli altri e si guadagna la loro ubbidienza e rispetto)

i cani non hanno consapevolezza del loro nome, non usarlo troppo, in genere dovrebbero associarlo al concetto di "vieni" ma insegnale anche questo come comando aiutandoti con i croccantini (le dici "vieni" e immediatamente come sta per arrivare le dai il croccantino, non aspettare troppo altrimenti non capisce l'atto del venire)

se ti va comprati un fischietto ad ultrasuoni e all'inizio usalo quando le dai da mangiare (immediatamete prima) poi in seguito ogni tanto durante la giornata e mentre è lontana lo usi e appena arriva la premi con una crocchetta

i suoi giochi si dividono in due categorie, i SUOI ovvero quelli che ha sempre a disposizione, e quelli con cui giocate voi con lei e che non ha a disposizione ma li tirate fuori al momento del gioco

si mangia ad orari precisi anche se per ora mangierà anche spesso nella giornata (è normale nei cuccioli ai primi mesi), ma tendenzialmente cerca di mantenere i tre pasti principali e poi nel tempo puoi ridurli a due o uno al giorno

in generale per risolvere i problemi non funzionano i rimproveri che tendono solo ad intimorire il cane, devi usare il sistema dei premi e quindi indurre il comportamento che vuoi e premiarlo, evita tu di metterla in condizione di avere il comportamento sbagliato (mangia le ciabatte ? inutile sgridarla non fargliele trovare in giro ...... il le chiudevo nel comodino di notte :asd) )

fra un paio di mesi inizierà la dentizione, fai in modo di lasciarle a disposizine qualcosa da rosicchiare in modo che si possa sfogare con quello e non con cose che non dovrebbe
 
siccome siamo alfisti per la tua sicurezza e per la sua, oltre che per rispettare le leggi, insegnale subito a viaggiare in macchina in un trasportino, i primi giorni tienilo in casa in modo che lei lo usi come cuccia, poi inizia a tenerla qualche minuto in macchina (spenta) chiusa nel trasportino, gradualmente passi al motore acceso ed ai viaggi sempre più lunghi partendo da poche centinaia di metri :spin)
 
Grazie mille dei vostri importanti consigli. Ovvio che faremo il possibile per la sua corretta educazione ma sicuramente un po la vizieremo visto che ormai è una della famiglia :fluffle)
 
Vi metto uno 0 - 100 km/h :asd)

[youtube]rgW4kkKFlCs[/youtube]
 
è bellissima, complimenti!!!! :love) :love) :love)

Se non avessi problemi di spostamenti e viaggi oltre che al gatto ed alla york che ho ora di sicuro farei un'accoppiata shida-akita :nod)
 
Vicino a noi c'è un ragazzo che ha l'Akita e ti posso assicurare che diventa un bel "cagnolone"
 
Top