ti do un po di consigli basati sui miei errori, anche io mi sono trovato a dover dividere la mia prima cucciola dalla mamma a circa 30gg, ovviamente non era pronta e associata alla mia inesperienza ho fatto un po di casini, in pratica il cucciolo a questa età chiede ancora il contatto con la mamma e non trovandola tende a sostituirla con il padrone se questo glielo concede, in pratica mi sono ritrovato un cane che ha un attaccamento morboso a me che per certi versi può essere gratificante ma alla lunga diventa un problema, per i primi giorni si addormentava solo tra le mie braccia, e questo più volte durante la notte ........ altro problema che oltre alla separazione dalla mamma si ha la separazione dal resto della cucciolata e il piccolo può sviluppare difficoltà di socializzazione con altri cani identificandosi solo nel "branco umano" (la mia fa parte di una cucciolata da figlia unica quindi non aveva mai socializzato con nessun cane)
le soluzioni sono non permettere un attaccamento eccessivo tra padrone e cane, deve riconoscerti come capobranco e non come suo pari, per il secondo problema invece è importante che abbia frequenti contatti con altri cani e questo per te non è un problema avendo quelli dei tui suoceri
la mia situazione era aggravata dal fatto di possedere un Egnaeul Breton che è una razza tosta da gestire per le sue caratteristiche, se poi ci aggiungi che la mia ha una tasso di dominanza da paura il gioco e fatto, abbiamo fatto un po di corsi di addestramento e alla fine le ho dato una sorellina per risolvere l'eccessiva dipendenza da me ......... ora ho raddoppiato i mie problemi e mi ritrovo due cucciole stupende :asd)